ho letto Zerocalcare

Arne Saknussemm

poco di buono
Registrato
9/12/17
Messaggi
16.408
Punti reazioni
604
la profezia dell'armadillo
e
un polpo alla gola

carini
meglio il secondo
ma niente di che, però.

Mi chiedo, se fosse ancora vivo Pazienza, se sarebbe ancora tanto geniale.
 
se tu invece postassi le foto delle tue colture rigogliose copiose e ricolme dei frutti della natura ti assicuro che almeno un seguace appassionato lo avresti! :o


:p:D
 
Fiabeschi avrebbe fatto una tesi al Dams
 
la profezia dell'armadillo
e
un polpo alla gola

carini
meglio il secondo
ma niente di che, però.

Mi chiedo, se fosse ancora vivo Pazienza, se sarebbe ancora tanto geniale.

Io ho visto la serie in tv...vale lo stesso?:D
 
Io ho visto la serie in tv...vale lo stesso?:D

io non l'ho vista
ho sentito delle polemiche sul fatto che i personaggi parlavano con inflessione dialettale romana

come avrebbero dovuto parlare? Con inflessione swahili?
 
io non l'ho vista
ho sentito delle polemiche sul fatto che i personaggi parlavano con inflessione dialettale romana

come avrebbero dovuto parlare? Con inflessione swahili?

Si beh a volte facevo fatica a capire...
 
io ho messo i sottotitoli..
 
Si beh a volte facevo fatica a capire...

ma per l'accento?
Leggendo i fumetti non c'è nulla di vagamente incomprensibile.
Per dire... ho provato a leggere Montalbano, dopo tre pagine che capivo il 50% delle parole, stanco di dovermi fermare a rileggere tre volte la stessa frase, ho rinunciato.
Nei fumetti di Zerocalcare invece si capisce tutto perfettamente, è italiano con qualche rara parola gergale, più che in romanesco, in un gergo giovanile.
 
Fiabeschi avrebbe fatto una tesi al Dams

Casa a equo cannone per tutti.

dams-bologna.jp2
 
Ultima modifica:
Fiabeschi chi?
Quello del film Paz?
Macchecagata, dai...
 
ma per l'accento?
Leggendo i fumetti non c'è nulla di vagamente incomprensibile.
Per dire... ho provato a leggere Montalbano, dopo tre pagine che capivo il 50% delle parole, stanco di dovermi fermare a rileggere tre volte la stessa frase, ho rinunciato.
Nei fumetti di Zerocalcare invece si capisce tutto perfettamente, è italiano con qualche rara parola gergale, più che in romanesco, in un gergo giovanile.

Come per i post di funditus:D
 
è qui che si parla di ferri da stiro e decalcificatori?
 
Non offendermi Andrea.

no
Paz è stato un genio, millemila anni luce avanti a tutti, persino liberatore che pure mi faceva impazzire.
E' il film che è una cagata, secondo me è la moglie che gestisce l'opera di Pazienza, che per soldi farebbe di tutto.

Non so però, magari sbaglio, dopo che è morto Pazienza non ho più seguito nulla, questi di Zerocalcare sono i primi fumetti che leggo.

Ma il film era una vera cagata.
 
no
Paz è stato un genio, millemila anni luce avanti a tutti, persino liberatore che pure mi faceva impazzire.
E' il film che è una cagata, secondo me è la moglie che gestisce l'opera di Pazienza, che per soldi farebbe di tutto.

Non so però, magari sbaglio, dopo che è morto Pazienza non ho più seguito nulla, questi di Zerocalcare sono i primi fumetti che leggo.

Ma il film era una vera cagata.

Vero ma la domanda è: come può un 29enne amare Pazienza?
 
Indietro