Mia moglie vuole per forza un Bulldog Inglese....

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ice beast

Nuovo Utente
Registrato
27/5/08
Messaggi
579
Punti reazioni
10
ma io non ho mai avuto cani e ho paura che porti via troppo tempo e impegno. Le ho proposto un'altra razza ma è fissata.
Qualcuno di voi ha il Bulldog Inglese? Che consigli mi date?
 
ma io non ho mai avuto cani e ho paura che porti via troppo tempo e impegno. Le ho proposto un'altra razza ma è fissata.
Qualcuno di voi ha il Bulldog Inglese? Che consigli mi date?

Dille che sei allergico.

Poi da che mondo e mondo le donne sono gattare...
 
Saudade aveva questo.
Diceva che era impegnativo ma dava tante soddisfazioni

20211129_194901.jpg
 
:D

vado a vomitare.
 
ma io non ho mai avuto cani e ho paura che porti via troppo tempo e impegno. Le ho proposto un'altra razza ma è fissata.
Qualcuno di voi ha il Bulldog Inglese? Che consigli mi date?

Divorzia...ma se te lo obbliga a prendere fallo intestate a lei e fai si che se ne occupi solo lei.
 
Uscire 3 volte al giorno, anche con la pioggia ed il gelo, con il sacchettino.
 
Dopo ce vai a comprà i dolci inglesi. T'aspettamo.
 
ma io non ho mai avuto cani e ho paura che porti via troppo tempo e impegno. Le ho proposto un'altra razza ma è fissata.
Qualcuno di voi ha il Bulldog Inglese? Che consigli mi date?

Di pensarci bene, sopratutto se vivete in un appartamento.

I bulldog, a causa del muso deformato dalla selezione umana, soffrono di sindrome brachicefalica : russano come un tagliaboschi canadese dopo una giornata di lavoro, provare per credere !
Per il loro particolare apparato respiratorio (hanno una trachea più piccola) soffrono tanto il caldo quanto il troppo freddo (infezioni respiratorie).
Inoltre, proprio per la loro forma anatomica, sono particolarmente soggetti a condrodisplasie (7 su 10 soffrono di displasia dell’anca, 3 su 10 anche di displasia del gomito :rolleyes: ).
Se non li tieni particolarmente attivi, diventano obesi con conseguenze sulle articolazioni comunque.
Mettici pure che qualche esemplare piuttosto delicato si prende pure qualche dermatite ‘da contatto’ (ficcano il muso ovunque, è la loro principale “fonte di informazione” sul mondo circostante), ed avrai il quadro completo.

Non far parlare tua moglie con gli amanti della razza (che la allevano, la vendono o la possiedono), bensì coi veterinari : se sei fortunato, si convincerà a scegliere una razza più adatta e meno problematica da gestire.

In compenso, è buffissimo (ed anche piuttosto testardo ed indolente) ! :D
 
Di pensarci bene, sopratutto se vivete in un appartamento.

I bulldog, a causa del muso deformato dalla selezione umana, soffrono di sindrome brachicefalica : russano come un tagliaboschi canadese dopo una giornata di lavoro, provare per credere !
Per il loro particolare apparato respiratorio (hanno una trachea più piccola) soffrono tanto il caldo quanto il troppo freddo (infezioni respiratorie).
Inoltre, proprio per la loro forma anatomica, sono particolarmente soggetti a condrodisplasie (7 su 10 soffrono di displasia dell’anca, 3 su 10 anche di displasia del gomito :rolleyes: ).
Se non li tieni particolarmente attivi, diventano obesi con conseguenze sulle articolazioni comunque.
Mettici pure che qualche esemplare piuttosto delicato si prende pure qualche dermatite ‘da contatto’ (ficcano il muso ovunque, è la loro principale “fonte di informazione” sul mondo circostante), ed avrai il quadro completo.

Non far parlare tua moglie con gli amanti della razza (che la allevano, la vendono o la possiedono), bensì coi veterinari : se sei fortunato, si convincerà a scegliere una razza più adatta e meno problematica da gestire.

In compenso, è buffissimo (ed anche piuttosto testardo ed indolente) ! :D



Riguardati su RAI Play la puntata di “Presa diretta” che stanno trasmettendo ora.

Capirai che tipologie di problemi possono avere razze come quella che hai citato e che follie abbiano fatto i cosiddetti “allevatori” sulla genetica di questi poveri animali. :rolleyes:

:angry:
 
Indietro