Da quando non ho più la prepagata Non Spendo in cxxte

TSHELBY

Follista studente
Registrato
26/6/13
Messaggi
1.690
Punti reazioni
193
È un anno che ho 0 credito sulla prepagata (Postepay) e ho chiuso N26, risultato spendo davvero molto meno!
Gli acquisti online li faccio ugualmente su Amazon utilizzando ricarica in cassa, anche se carico max 100/200€ per volta solo quando mi serve. Appunto solo quando strettamente necessario.
Le ricariche telefoniche le faccio al tabacchi. Altri acquisti online solo con pagamento in contrassegno se non hanno costi aggiuntivi.
Mi sono reso conto che effettivamente avere sempre la carta "piena" mi faceva comprare tante sciocchezze che potevo realmente fare a meno, soprattutto su AliExpress ed Amazon.
 
È un anno che ho 0 credito sulla prepagata (Postepay) e ho chiuso N26, risultato spendo davvero molto meno!
Gli acquisti online li faccio ugualmente su Amazon utilizzando ricarica in cassa, anche se carico max 100/200€ per volta solo quando mi serve. Appunto solo quando strettamente necessario.
Le ricariche telefoniche le faccio al tabacchi. Altri acquisti online solo con pagamento in contrassegno se non hanno costi aggiuntivi.
Mi sono reso conto che effettivamente avere sempre la carta "piena" mi faceva comprare tante sciocchezze che potevo realmente fare a meno, soprattutto su AliExpress ed Amazon.
il mistero è dove trovi il pagamento in contrassegno che non hanno costi aggiuntivi? Comunque io ne ho tre ma ho speso meno dei buoni regalo ricevuti. my genius 180€ n 26 40€ Findomestic 150€
 
il mistero è dove trovi il pagamento in contrassegno che non hanno costi aggiuntivi? Comunque io ne ho tre ma ho speso meno dei buoni regalo ricevuti. my genius 180€ n 26 40€ Findomestic 150€

Ho scritto contrassegno per sintetizzare, in realtà alcune volte scegliamo ritiro in negozio per ottimizzare la spesa visto che una al centro commerciale, una volta ogni paio di settimane ci andiamo a prescindere. Per le alte volte alcuni basta superare un tot di spesa per avere la spedizione gratuita. Per quelli invece dove è prevista non ti nascondo che dopo anni di favori agli amici, sono io che ho chiesto loro (solo due volte però).
 
È un anno che ho 0 credito sulla prepagata (Postepay) e ho chiuso N26, risultato spendo davvero molto meno!
Gli acquisti online li faccio ugualmente su Amazon utilizzando ricarica in cassa, anche se carico max 100/200€ per volta solo quando mi serve. Appunto solo quando strettamente necessario.
Le ricariche telefoniche le faccio al tabacchi. Altri acquisti online solo con pagamento in contrassegno se non hanno costi aggiuntivi.
Mi sono reso conto che effettivamente avere sempre la carta "piena" mi faceva comprare tante sciocchezze che potevo realmente fare a meno, soprattutto su AliExpress ed Amazon.

Eliminare metodi facili di pagamento = risparmio assicurato...!!! ;)
 
Eliminare metodi facili di pagamento = risparmio assicurato...!!! ;)

Ce ne ho messo un po' ma alla fine ci so arrivato :)

È da dire però che è impossibile privarsene oggi giorno, ho "resistito" quest'anno proprio per testare e sono certo che mi abbia aiutato ad avere più consapevolezza in questo tipo di strumento. Penso ai biglietti e altre cose che sono fondamentali fare online.
 
Ce ne ho messo un po' ma alla fine ci so arrivato :)

È da dire però che è impossibile privarsene oggi giorno, ho "resistito" quest'anno proprio per testare e sono certo che mi abbia aiutato ad avere più consapevolezza in questo tipo di strumento. Penso ai biglietti e altre cose che sono fondamentali fare online.

Io se posso pago in contanti... quando non posso o non conviene... vado di carta...!!! Semplice... e libertà...!!! ;)
 
Poi con i contanti è più facile avere lo sconto...!!! ;) Mi ricordo in Germania... in gita... un cristallo contenente il dirigibile nazista... 160 Euro... io non so il tedesco... gli ho fatto vedere al nonnetto 100 Euro... e gli ho detto o questi o te lo tieni... e lui ha capito al volo...!!! Affare fatto... altro che carte di pagamento...!!! :D
 
Altro nonnetto più di là che di qua... era un anno che cercava di vendere il suo incudine del 1829...!!! Pezzo unico... indubbiamente... voleva 1.200 Euro... poi 1.000...
Mi sono fatto vivo a più riprese... alla fine gli ho fatto vedere 480 Euro in banconote da 20 Euro... e gli ho detto... queste ti saranno comode... non si mangia con l'acciaio... ha accettato...!!! Portato a casa un pezzo unico del peso di 120 Kg...!!! OK!

Ora ne sto seguendo da due anni uno dalle parti di Cuneo... alla fine sarà mio anche quello...!!! ;) Tutto decorato... pezzo unico... lui lo vuole vendere a 2.000 Euro... io più di 760 Euro non gli darò... e me lo porta anche a Rondissone...!!! :D
 
Ma cosí rimarrete nella preistoria...
 
Poi con i contanti è più facile avere lo sconto...!!! ;) Mi ricordo in Germania... in gita... un cristallo contenente il dirigibile nazista... 160 Euro... io non so il tedesco... gli ho fatto vedere al nonnetto 100 Euro... e gli ho detto o questi o te lo tieni... e lui ha capito al volo...!!! Affare fatto... altro che carte di pagamento...!!! :D


Secondo me gli hai fatto vedere questa e ti ha fatto subito lo sconto :D

PS :
Ho ristretto un po' la foto per evitare plobblemi :D

20211103_063440.jpg
 
pensa te che io sono quasi 3 mesi che non prelevo.
pago tutto con l'NFC. oramai non ricordo nemmeno il pin del bancomat.
 
Però..si rischia di perdere un pò la cognizione...meglio il contante o è tutta abitudine?
 
È un anno che ho 0 credito sulla prepagata (Postepay) e ho chiuso N26, risultato spendo davvero molto meno!
Gli acquisti online li faccio ugualmente su Amazon utilizzando ricarica in cassa, anche se carico max 100/200€ per volta solo quando mi serve. Appunto solo quando strettamente necessario.
Le ricariche telefoniche le faccio al tabacchi. Altri acquisti online solo con pagamento in contrassegno se non hanno costi aggiuntivi.
Mi sono reso conto che effettivamente avere sempre la carta "piena" mi faceva comprare tante sciocchezze che potevo realmente fare a meno, soprattutto su AliExpress ed Amazon.

A me è capitato, per fortuna poche volte, che spendevo nulla perché nulla avevo sul conto o in contanti. E anche poi e anche ora spendo poco perché poco avevo e ho sul conto o in contanti. Quindi di comprare tante sciocchezze ne devo fare per forza a meno.
 
pensa te che io sono quasi 3 mesi che non prelevo.
pago tutto con l'NFC. oramai non ricordo nemmeno il pin del bancomat.

Io due anni, però nel 1982 ho fatto anche NCC a Silandro.

Io poche settimane.
Però nel 1983 ho fatto la NFL a Miami. Solo che portavo gli occhiali, altrimenti mi avreste visto al Superbowl, prima o poi.
 
È un anno che ho 0 credito sulla prepagata (Postepay) e ho chiuso N26, risultato spendo davvero molto meno!
Gli acquisti online li faccio ugualmente su Amazon utilizzando ricarica in cassa, anche se carico max 100/200€ per volta solo quando mi serve. Appunto solo quando strettamente necessario.
Le ricariche telefoniche le faccio al tabacchi. Altri acquisti online solo con pagamento in contrassegno se non hanno costi aggiuntivi.
Mi sono reso conto che effettivamente avere sempre la carta "piena" mi faceva comprare tante sciocchezze che potevo realmente fare a meno, soprattutto su AliExpress ed Amazon.
Ok...sei sempre in gain allora...:D
 
Indietro