Ho sbagliato a tagliare una verga di acciaio di alcuni centimetri...!!!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Registrato
30/10/01
Messaggi
125.444
Punti reazioni
5.566
Oggi pomeriggio ho messo una verga d'acciaio sotto la troncatrice e ho proceduto a effettuare il taglio... peccato che ho sbagliato la misura e ho dovuto procedere facendo una giunta e quindi una saldatura...!!! ;)
Poco male... sempre che la saldatura sia fatta bene...!!!
Segue una bella smerigliata della leggera eccedenza e una volta verniciato il pezzo sarà perfetto...!!! ;) Non si noterà più nulla...!!! :yes:
Per fare un cordone di saldatura così procedo con la realizzazione della cianfrinatura a 45° dei lembi rispettivi dei due pezzi da saldare assieme... poi fisso il tutto su quadri in acciaio pieno con morsetti... e procedo eseguendo i cordoni sui quattro lati...!!! ;)
Vediamo di non sbagliare più...!!! :yes:
 

Allegati

  • 3.JPG
    3.JPG
    103,8 KB · Visite: 5
  • 2.JPG
    2.JPG
    79,9 KB · Visite: 180
  • 1.JPG
    1.JPG
    126 KB · Visite: 6
Eh, lo so io a cosa pensavi.
Bel risultato in ogni caso. Ora puoi tornare a pensarla, ma lasciamene un po'!
 
Se era una scusa per saldare...bel lavoro comunque
le misure se prende sempre 2 volte, io paranoico le prendo almeno 4 volte
 
5-6 cm? Si potrebbe fare un quiz, premio una vergata a chi indovina!
 
[...] così procedo con la realizzazione della cianfrinatura a 45° dei lembi rispettivi dei due pezzi da saldare assieme


Cianfrinatura potrebbe essere una di quelle parole che mettono in difficoltà i concorrenti nel quiz preserale di Flavio Insinna. :D
 
compro una vocale :o

 
Indietro