Blue II, io appena fa luce me ne vado nell'orto

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Arne Saknussemm

poco di buono
Registrato
9/12/17
Messaggi
16.408
Punti reazioni
604
te lo dico visto che ne abbiamo parlato spesso e volevo aggiornarti.
Ho finito di raccogliere i cannellini, un bel raccolto.
Abbiamo mangiato i primi ceci dei miei, buonissimi.
Ho tolto zucche e meloni. Restano solo le butternut nate spontaneamente in mezzo ai pomodori.
I fagiolini son diventati duri e li sto lasciando seccare per fare i fagioli con l'occhio.
Ho piantato cavolfiori e broccoli, i finocchi li avevo già messi.
Devo finire di raccogliere tutti i pomodori e poi toglierò tutto e pianterò i piselli, più in là.
I borlotti son quasi pronti, forse piantarli in ritardo non è male, così non si accavallano coi cannellini, visto che per sgranarl tocca comunque a me, prima i ceci, poi i cannellini e i fagioli con l'occhio (ex fagiolini) e fra un po' i borlotti.
Solo per i piselli mi hanno aiutato un po' i miei.

Le batate batatano, aspetto ancora.

Ho messo le patate d'inverno e sono uscite, se non fa troppo freddo arrivano a Natale, se no addio.



Ciao.
 
La patata d'inverno ha un suo perchè.
 
te lo dico visto che ne abbiamo parlato spesso e volevo aggiornarti.
Ho finito di raccogliere i cannellini, un bel raccolto.
Abbiamo mangiato i primi ceci dei miei, buonissimi.
Ho tolto zucche e meloni. Restano solo le butternut nate spontaneamente in mezzo ai pomodori.
I fagiolini son diventati duri e li sto lasciando seccare per fare i fagioli con l'occhio.
Ho piantato cavolfiori e broccoli, i finocchi li avevo già messi.
Devo finire di raccogliere tutti i pomodori e poi toglierò tutto e pianterò i piselli, più in là.
I borlotti son quasi pronti, forse piantarli in ritardo non è male, così non si accavallano coi cannellini, visto che per sgranarl tocca comunque a me, prima i ceci, poi i cannellini e i fagioli con l'occhio (ex fagiolini) e fra un po' i borlotti.
Solo per i piselli mi hanno aiutato un po' i miei.

Le batate batatano, aspetto ancora.

Ho messo le patate d'inverno e sono uscite, se non fa troppo freddo arrivano a Natale, se no addio.



Ciao.
alla faccia! bravo, bel lavoro per l'inverno sei a posto OK! :)
domanda ma che ci fai con i piselli? (astenersi caz,zari :D) io non li cucino quasi mai :mmmm:
per quanto mi riguarda per me è finita, se ne riparla il prossimo anno, arriva l'inverno sono melanconico ora :o figurarsi più in là, non ho voglia di far niente :(:D
forse proverò a piantare del radicchio o della cicoria o anche della valeriana, aspetto di riprendermi :D
mi sono rimaste 9 piante di insalata cresciutelle, spero che con gli ultimi sprazzi di sole riescano a finire di crescere e per scomessa giovedì ne ho messe altre 12 ma sono troppo piccole e se oggi piove a dirotto come previsto temo che non si salveranno.
ho ancora della rucola.
gli ultimi pomodori rimasti sulle piante, nei giorni scorsi, hanno preso pioggia abbondante per cui sono diventati acquosi e si sono spaccati. tutto da buttare.
cmq ti metto le foto.
dimenticavo: le zucche delica nate spontanee quest'estate, e che ho colto quando la parte centrale della pianta ha iniziato a seccare, si son rivelate mature al punto giusto :yes: le ho congelate e ieri ne ho usate per la vellutata di zucche :)

1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
 
alla faccia! bravo, bel lavoro per l'inverno sei a posto OK! :)
domanda ma che ci fai con i piselli? (astenersi caz,zari :D) io non li cucino quasi mai :mmmm:
per quanto mi riguarda per me è finita, se ne riparla il prossimo anno, arriva l'inverno sono melanconico ora :o figurarsi più in là, non ho voglia di far niente :(:D
forse proverò a piantare del radicchio o della cicoria o anche della valeriana, aspetto di riprendermi :D
mi sono rimaste 9 piante di insalata cresciutelle, spero che con gli ultimi sprazzi di sole riescano a finire di crescere e per scomessa giovedì ne ho messe altre 12 ma sono troppo piccole e se oggi piove a dirotto come previsto temo che non si salveranno.
ho ancora della rucola.
gli ultimi pomodori rimasti sulle piante, nei giorni scorsi, hanno preso pioggia abbondante per cui sono diventati acquosi e si sono spaccati. tutto da buttare.
cmq ti metto le foto.
dimenticavo: le zucche delica nate spontanee quest'estate, e che ho colto quando la parte centrale della pianta ha iniziato a seccare, si son rivelate mature al punto giusto :yes: le ho congelate e ieri ne ho usate per la vellutata di zucche :)

Vedi l'allegato 2788690
Vedi l'allegato 2788691
Vedi l'allegato 2788687
Vedi l'allegato 2788689

va che bella rughetta, complimenti.
I pomodori se li usi subito sono buoni, prima che dalla spaccatura venga la muffa, se no poi li devi buttare.
Potresti semplicemente bollirli e metterli in vasettti e sterilizzarli a bagnomaria.
Oppure ti fai il sugo, quello che usi usi e il resto sempre a bagnomaria.
O la classica conserva, ma subito però.
Come che ci faccio con i pieselli, ne vado matto. Astenersi facili battutisti :D
Li abbiamo mangiati freschi, secchi, ma subito che se non sono trattati viene fuori il tonchio, mentre fagioli e ancora di più ceci durano di più.
E poi freschi e congelati, la prima busta è andata via l'altro giorno.
Dolcissimi, altro che pisellini findus.
Dimenticavo, le delica le abbiamo già iniziate a mangiare. Buonissime.
 
grazie del consiglio ma sono troppo pochi pomodori, lascio perdere

sì ho capito che ti piace il pisello :D ma la domanda è: come lo cucini?
per caso ci la fai la vellutata di piselli aromatizzata al finocchio? :p:D

io conosco solo 'pancetta e piselli' e so che è una delle poche verdure che le mamme riescono a far mangiare ai bambini grazie alla loro dolcezza
 
grazie del consiglio ma sono troppo pochi pomodori, lascio perdere

sì ho capito che ti piace il pisello :D ma la domanda è: come lo cucini?
per caso ci la fai la vellutata di piselli aromatizzata al finocchio? :p:D

io conosco solo 'pancetta e piselli' e so che è una delle poche verdure che le mamme riescono a far mangiare ai bambini grazie alla loro dolcezza

come non conosci il famosissimo sugo con tonno e piselli buonissimo_OK!
 
te lo dico visto che ne abbiamo parlato spesso e volevo aggiornarti.
Ho finito di raccogliere i cannellini, un bel raccolto.
Abbiamo mangiato i primi ceci dei miei, buonissimi.
Ho tolto zucche e meloni. Restano solo le butternut nate spontaneamente in mezzo ai pomodori.
I fagiolini son diventati duri e li sto lasciando seccare per fare i fagioli con l'occhio.
Ho piantato cavolfiori e broccoli, i finocchi li avevo già messi.
Devo finire di raccogliere tutti i pomodori e poi toglierò tutto e pianterò i piselli, più in là.
I borlotti son quasi pronti, forse piantarli in ritardo non è male, così non si accavallano coi cannellini, visto che per sgranarl tocca comunque a me, prima i ceci, poi i cannellini e i fagioli con l'occhio (ex fagiolini) e fra un po' i borlotti.
Solo per i piselli mi hanno aiutato un po' i miei.

Le batate batatano, aspetto ancora.

Ho messo le patate d'inverno e sono uscite, se non fa troppo freddo arrivano a Natale, se no addio.



Ciao.

Dopo te lo dico, mi sono addormentato.
 
Indietro