Prestate soldi agli amici?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

“Ad avercene” rispose laconicamente Dan Freston quando gli fu posta questa stessa domanda da un giornalista del Breffington Post.
Lasciando così il dubbio se si riferisse ai soldi o agli amici.
 
Se un amico si trova in situazione molto critica, gli dò i soldi in prestito facendogli credere che in cambio mi deve un piccolo favore, ma in pratica non gli chiederò mai nè il favore nè il rimborso del prestito....Naturalmente mi riferisco solo a veri amici
 
E più o meno come sono andate a finire queste situazioni?

Così, giusto per fare una statistica...
 
Presterei soldi agli amici solo se si trovassero con l'acqua alla gola e solo il minimo indispensabile per venirne fuori. E non per cattiveria, ma perché nella mia esperienza, i primi a trovarsi con bisogno di soldi sono sempre quelli che fanno i passi più lunghi delle loro gambe.
Sul resto concordo, prestare soldi agli amici la maggior parte delle volte significa perdere soldi ed amici (successo a mio padre, ha ancora nel portafoglio un assegno scoperto lasciato "in garazia" dall'allora amico)
 
Io presto soldi ad amici, facendomi prestare soldi da amici che, a loro volta si fanno prestare i soldi dall’amico che mi chiede soldi in prestito.
Aiuuuutoooooo
 
Un Vero amico i soldi te li presta, mica te li chiede.......:o
 
Dipende da cosa gli servono...se vengo a sapere che mangiava tutto alle macchinette col cavolo che gli do soldi...(al limite gli darei una cifra simbolica giusto perchè è un amico... Sapendo che sono persi!..)
 
Adesso qualcuno dirà...che te ne frega a che gli servono! Tu intanto metti il diddietro poi si vedrà..
 
io due volte a due amici

in entrambi i casi per riaverli ho impiegato anni ed anni

mai più a nessuno
 
c'era uno poco tempo fa che cercava un finanziamento

ora il nome mi sfugge

:confused::o
 
I miei veri amici sono pochi e quelli, fino ad ora, non mi hanno mai chiesto soldi.
Ad alcuni semplici conoscenti ho anticipato piccole cifre (per uno skipass, una cena in pizzeria, un lampadario) e non ho mai più rivisto indietro un centesimo.
Io invece ho il timore di essermi fatto prestare dei soldi e di essermene dimenticato, senza che il creditore si sia poi fatto avanti.
 
Sono proprio quelli che conosci i primi a fregarti...
Mica l'estraneo per strada...
 
Regola N1
Mai fare affare con amici, parenti e conoscenti.
 
Indietro