Questa mattina

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Filoco

Nuovo Utente
Registrato
20/2/02
Messaggi
1.839
Punti reazioni
110
Questa mattina ho fatto l’assistente agricolo, ho portato il paniere.
IMG_20210717_113134.jpg
E’ ma con l’orto non si finisce mai, prima i merli ora le arvicole, basta, che se la vedano tra lei e Gino, io ho altro di meglio da fare.

Gino usa sempre mezzi drastici, spesso risolutivi, facendo oltremodo anche strage di uccelli.

zp.jpg
 
Poi mi è venuta un’idea, li ho cercati e li ho trovati, proviamo a risolvere con mezzi meno cruenti,

botti.jpg
 
.


Petardi contro le arvicole ?
 
Mentre mia moglie raccoglieva le verdurine,
cesto.jpg

io scavando scavando ho trovato questa, chissà da dove viene.

gemma.JPG
 
Dici che non funziona?
I topi in generale hanno un udito molto sensibile, spero che scelgano un posto più tranquillo.

Non saprei.

Però -in effetti- molti sistemi di dissuasione contro le talpe, per esempio, sono basati sull’emissione di suoni e ultrasuoni che penetrano direttamente nel suolo, andando a colpire il sistema nervoso dell'animale, il quale -disturbato- lascia l'area di stazionamento.

Potrebbe quindi funzionare.
 
Non saprei.

Però -in effetti- molti sistemi di dissuasione contro le talpe, per esempio, sono basati sull’emissione di suoni e ultrasuoni che penetrano direttamente nel suolo, andando a colpire il sistema nervoso dell'animale, il quale -disturbato- lascia l'area di stazionamento.

Potrebbe quindi funzionare.

Spero per loro che funzioni perchè c'avrei un'altra idea, ma non vorrei perchè sa tanto di nazista.
 
Spero per loro che funzioni perchè c'avrei un'altra idea, ma non vorrei perchè sa tanto di nazista.

Gas, intendi ?
Mmmhhh


Hai provato con delle trappole (ce ne sono di non pericolose né per eventuali bimbi piccini né per eventuali animali domestici) o le hai escluse per qualche particolare motivo ?
 
Gas, intendi ?
Mmmhhh


Hai provato con delle trappole (ce ne sono di non pericolose né per eventuali bimbi piccini né per eventuali animali domestici) o le hai escluse per qualche particolare motivo ?
No non escluderei le trappole, anche se poi la vista del topolino strozzato da una trappola mi farebbe star male, ma per adesso uso quello che ho a portata di mano, divertendomi anche un pò;
Prima provo a scacciarli poi a mali estremi….
 
No non escluderei le trappole, anche se poi la vista del topolino strozzato da una trappola mi farebbe star male, ma per adesso uso quello che ho a portata di mano, divertendomi anche un pò;
Prima provo a scacciarli poi a mali estremi….

In realtà ce n’è un tipo - in vendita anche in rete - che praticamente consiste in un tubo di materiale tipo plastica, trasparente, che “contiene” il topo, una volta entrato, impedendogli di fuoriuscirne.
Senza ucciderlo, ma lasciando a te la decisione se sopprimerlo (e come) o rilasciarlo, ovviamente altrove ! :D
Una scelta ‘ecologica’.
Se la trovo, te ne posterò una foto.
 
I topolini mi hanno fatto sapere che la festa con i botti gli è piaciuta, e mi hanno pregato di replicare almeno una volta la settimana, possibilmente al sabato sera.
Comunque sembra che si stiano trasferendo.
In via cautelativa vediamo se gli piace anche la musica.

BIP - YouTube
 
e poi hai fatto il confronto fra la moglie con le verdurine e questa è ti è passato l'appetito e le verdurine stanno ancora lì nel frigo :clap::clap:

A me le verdure piacciono soltanto crude, cotte sono troppo morbide, .......si spappolano in bocca. :D
 
Indietro