Cosa nascondiamo agli altri?

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.957
Punti reazioni
2.917
Quali sono i segreti che teniamo per noi? Secondo un recente sondaggio su 2000 adulti britannici, la salute mentale, l’igiene e gli affari sono gli argomenti che più nascondiamo agli altri.


Concordate con i risultati dell’indagine?
 
Io direi che nascondo il mio vero pensiero agli intervistatori, con lo scopo di non dare punti di riferimento. Naturalmente falso il risultato finale.
 
Era un modo per dire che a mio avviso un'indagine statistica fatta su domande e temi così personali non può essere attendibile.
 
Cosa vuol dire nascondere l'igiene agli altri? Cioè incontri uno: beh come va sai che mi son appena lavato il qulo:confused:
 
.



Io nascondo la polvere.

Mi ricordo da militare quante punizioni ho sadicamente comminato in ispezioni-lampo, andandola a cercare fino alle sogliette di marmo fuori delle finestre, ed adesso temo la legge del contrappasso. :(

I mozziconi di sigaro, invece, li lascio asciugare ben bene e poi li frantumo e me li fumo nella pipa.
 
Io nascondo la mia parte kazzara e mostrò solo quella seria per paura del giudizio
 
Era un modo per dire che a mio avviso un'indagine statistica fatta su domande e temi così personali non può essere attendibile.

Per questo di solito quelle indagini sono fatte in forma anonima

o con domande "indirette"..... tipo....

Non ti viene chiesto se tradisci ... ma se conosci qualcuno che lo fa.....

Poi ci sono gli algoritmi di correzione.... che tengono (o dovrebbero tenere conto) dei quazzari che mentono apposta per sballare i risultati del sondaggio....

Che gli Statistici mica sono nati ieri.... !!! hihihiihh
 
Decidetevi però
 
Decidetevi in cosa ?
 
o con domande "indirette"..... tipo....
Non ti viene chiesto se tradisci ... ma se conosci qualcuno che lo fa.....

Sì, ma così arriviamo al paradosso. Mi chiedono quali sono gli argomenti su cui i miei conoscenti tengono più spesso il segreto? E io come faccio a saperlo, visto che è un segreto?
Se un mio amico non parla né di letteratura normanna né di igiene personale, come posso sapere che nel primo caso non gliene frega nulla e nel secondo caso vuole tenere il segreto?
Intanto che ci siamo, lo statistico che mi telefona potrebbe dire che chiede per un amico.

Che gli Statistici mica sono nati ieri.... !!! hihihiihh
Storia di vita vissuta. Un mio collega da ragazzo era incaricato tutte le mattine di misurare insieme al suo capo di allora l'altezza della neve su diversi colli della provincia, ai fini delle statistiche metereologiche. Il suo capo non si presentava mai, il mio collega restava a letto e le misurazioni se le inventava di sana pianta aggiustando di poco quelle del giorno prima, a loro volta false.

Quindi gli statistici non sono nati ieri, ma a mio personalissimo parere se ne sbattono le parti intime dell'accuratezza delle fonti.
 
Comunque, in pratica, se è vero il sondaggio, uno nasconde quasi tutto all’altro.
Restano fuori solo le qazzate sul tempo e sul calcio.
 
.


@ Malese Muto.

Il tuo collega restava a letto da solo o in compagnia ?

Chiedo per un mio amico :o. Statistico. :D
 
.


@ Malese Muto.

Il tuo collega restava a letto da solo o in compagnia ?

Chiedo per un mio amico :o. Statistico. :D

Da solo, da solo. Era pischellino e viveva ancora con mamma e papà a quel tempo.
 
Da solo, da solo. Era pischellino e viveva ancora con mamma e papà a quel tempo.

Danke.


Comunque misurare l’altezza della neve sui diversi colli della provincia dev’essere un bel lavoro.
In certe zone d’Italia potrebbe essere una pacchia.
Dove ci si candida ?
 
Danke.
Comunque misurare l’altezza della neve sui diversi colli della provincia dev’essere un bel lavoro.
In certe zone d’Italia potrebbe essere una pacchia.
Dove ci si candida ?

Da quel che ho capito il lavoro era stato appaltato da un'azienda pubblica a tante piccole società sparse per il territorio, che a loro volta reclutavano ragazzi giovani e senza esperienza per pagarli il meno possibile.
Poi col tempo l'hanno nuovamente internalizzato, non è più possibile candidarsi.
 
Indietro