Scrivere una delega. Mi aiutate?
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    1486947

Scrivere una delega. Mi aiutate?

Non so a chi rivolgermi, quindi che c'è di meglio dell'Arena?
    Doverò presentarmi in ospedale come delegato per una mia parente a cui l'urologo autorizzato ASL ha concesso una fornitura annuale di pannoloni a domicilio. Ho già telefonato al box informazioni dell'ospedale e mi hanno detto che è necessaria una delega e... la responsabile che dirà l'ultima parola sulla concessione è peggio di Hitler, cioè ti fa le pulci sulle pulci. Bene! Visto che per me è la prima volta, mi dite che scrivere in questa delega?

Ecco a cosa avevo pensato io:
    La Sottoscritta [etc...]
    Delega
    Il Sig. [etc...]
    All'apertura della pratica per la Sottoscritta inerente la fornitura necessaria ed indifferibile di pannoloni [...] n.90 al mese, per un anno, come da certificazione rilasciata e firmata dall'urologo Dott... in data ... presso il presidio ospedaliero...
    La Sottoscritta autorizza inoltre il Sig... a richiedere, prendere visione e far prendere visione di tutte le informazioni necessarie al fine di espletare compiutamente la presente delega.
    Si allega alla presente la fotocopia del documento della delegante.
    Luogo, data, firma
    E' a prova di burocrate straccia****ioni?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    559 Post(s)
    Potenza rep
    36277779
    nn hanno 1 prestampato... ??

L'avatar di Ebenezer Scrooge
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3676 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    L'utente storico di AC, salvodue, fino alla scorso anno era Dirigente della ASL di Sommacampagna:

Territorio ULSS 9 Scaligera

Adesso è in pensione, ma se gli mandi un MP in genere risponde...

L'avatar di biavo001
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1757 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Ebenezer Scrooge Visualizza Messaggio
    L'utente storico di AC, salvodue, fino alla scorso anno era Dirigente della ASL di Sommacampagna:

Territorio ULSS 9 Scaligera

Adesso è in pensione, ma se gli mandi un MP in genere risponde...

Normalmente risponde dopo pochissimo. È di una cortesia esemplare.

L'avatar di Funditus
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2820 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    portati un documento di riconoscimento altrimenti peggio di hitler ti gasa

L'avatar di biavo001
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1757 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Funditus Visualizza Messaggio
    portati un documento di riconoscimento altrimenti peggio di hitler ti gasa

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3676 Post(s)
    Potenza rep
    42949694

Infatti

Citazione Originariamente Scritto da biavo001 Visualizza Messaggio
    Normalmente risponde dopo pochissimo. È di una cortesia esemplare.
    Che poi, adesso che è in pensione, si può anche dire.

Entrò in ASL da giovanissimo come semplice portantino, erano gli anni ruggenti del Pentapartito, e lo zio se la faceva con la vicesindaco: decisamente racchia, ma per salvo lo zio fece questo sacrificio...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    1486947
    Ho provato a fare una ricerca interna al sito della ASP cui fa capo l'ospedale, cercando "delega", ma sono usciti moltissimi risultati, per es. delega per "RICHIESTA COPIA CARTELLA CLINICA e/o REFERTO DI P.S. e Esami RADIOLOGICI", etc. Che dovrei cercare nello specifico? Mancandomi le basi non so neppure il termine proprio da usare per definire l'oggetto della delega che devo presentare! Io l'ho definito "apertura della pratica" ma è stata una mia fantasia

Ho comunque fatto un'altra ricerca interna per "protesi", visto che è il nome di quell'ufficio, ed è uscito un pdf da cui credo sia interessante valutare questo estratto:
    pag.3
    L’Utente(o delegato) consegna Presso l’Ufficio Protesidel Distretto Sanitario di Residenza:Modulo di Prescrizione, Scheda Progetto, copia del Verbale di Invalidità Civile, fotocopia del Codice Fiscale, Autocertificazione di Residenza, fotocopia della Carta d'Identità. Se trattasi di Delegato è necessaria anche la delega e la fotocopia delle Carte d'Identità del Delegato e del Delegante.
    Sembrerebbe che io, da delegato, debba "solo" consegnare:
    1) il documento elaborato dall'urologo;
    2) la delega con allegate le fotocopie delle ccii mia e della mia parente;
    3) la fotocopia della TS della parente;
    4) la autocertificazione di residenza della parente (ma perchè mai se c'è la residenza sia nella cie sia nella ts!!?)
    Siete d'accordo con la mia interpretazione? Non vorrei mi fosse sfuggita qualche virgola, poi magari Blondi mi morde

@Ebenezer Scrooge
    Su tuo suggerimento ho mandato un pm a salvodue, che mi sembra abbia scritto sul forum il 5.1.21 per l'ultima volta, segnalandogli questo thread e facendo anche un copia-incolla della mia richiesta, tuttavia a distanza di un giorno non ha risposto; che sia in vacanza?

Comunque la nazi-burocrate torna lunedì dalle ferie (passate forse a Berghof? ), quindi ancora ho qualche giorno.

L'avatar di Helix
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1626 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Ebenezer Scrooge Visualizza Messaggio
    Che poi, adesso che è in pensione, si può anche dire.

Entrò in ASL da giovanissimo come semplice portantino, erano gli anni ruggenti del Pentapartito, e lo zio se la faceva con la vicesindaco: decisamente racchia, ma per salvo lo zio fece questo sacrificio...

Diciamo, però, che poi ci ha messo anche lui del suo.
    Le notti in corsia, e poi a studiare fino a crollare sui libri (ricordate quando raccontò di essersi addormentato su di una barella -col lenzuolo sopra- e che lo stavano per portare in sala operatoria ? ), la laurea, la famiglia....
    Fino a diventare il “profeta” della sfinterotomia laterale.

Io non ho mai capito perché abbia abbandonato una avviata carriera da chirurgo per mettersi a fare il dirigente.
    Di una ASL, poi !

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3676 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Helix Visualizza Messaggio
    Diciamo, però, che poi ci ha messo anche lui del suo.
    Le notti in corsia, e poi a studiare fino a crollare sui libri (ricordate quando raccontò di essersi addormentato su di una barella -col lenzuolo sopra- e che lo stavano per portare in sala operatoria ? ), la laurea, la famiglia....
    Fino a diventare il “profeta” della sfinterotomia laterale.

Io non ho mai capito perché abbia abbandonato una avviata carriera da chirurgo per mettersi a fare il dirigente.
    Di una ASL, poi !
    Si, ricordo benissimo: che periodaccio povero salvo.

Ricordi? Noi tutti andammo allo storico "Grande raduno di AC Poggio Bustone 2003" dove , dopo un confronto durissimo ma sostanzialmente leale, furono gettate le basi regolamentari di AC, e subito dopo divennero il benchmark per tutto FoL.

@baratto80 a salvo dovevi mandare un mp, non un pm (pubblico ministero)!!!

Adesso salvo con tutti i magheggi che ha combinato alla ASL si è dato alla macchia: e quando lo riprendi?!

Accedi