Scrivere una delega. Mi aiutate?

baratto80

Nuovo Utente
Registrato
11/1/15
Messaggi
697
Punti reazioni
17
Non so a chi rivolgermi, quindi che c'è di meglio dell'Arena? :D
Doverò presentarmi in ospedale come delegato per una mia parente a cui l'urologo autorizzato ASL ha concesso una fornitura annuale di pannoloni a domicilio. Ho già telefonato al box informazioni dell'ospedale e mi hanno detto che è necessaria una delega e... la responsabile che dirà l'ultima parola sulla concessione è peggio di Hitler, cioè ti fa le pulci sulle pulci. Bene! Visto che per me è la prima volta, mi dite che scrivere in questa delega?

Ecco a cosa avevo pensato io:
La Sottoscritta [etc...]
Delega
Il Sig. [etc...]
All'apertura della pratica per la Sottoscritta inerente la fornitura necessaria ed indifferibile di pannoloni [...] n.90 al mese, per un anno, come da certificazione rilasciata e firmata dall'urologo Dott... in data ... presso il presidio ospedaliero...
La Sottoscritta autorizza inoltre il Sig... a richiedere, prendere visione e far prendere visione di tutte le informazioni necessarie al fine di espletare compiutamente la presente delega.
Si allega alla presente la fotocopia del documento della delegante.
Luogo, data, firma

E' a prova di burocrate straccia****ioni? :wall:
 
nn hanno 1 prestampato... ??
 
portati un documento di riconoscimento altrimenti peggio di hitler ti gasa:D:p
 
Infatti

Normalmente risponde dopo pochissimo. È di una cortesia esemplare. ;)

Che poi, adesso che è in pensione, si può anche dire.

Entrò in ASL da giovanissimo come semplice portantino, erano gli anni ruggenti del Pentapartito, e lo zio se la faceva con la vicesindaco: decisamente racchia, ma per salvo lo zio fece questo sacrificio...

:yes:
 
Ho provato a fare una ricerca interna al sito della ASP cui fa capo l'ospedale, cercando "delega", ma sono usciti moltissimi risultati, per es. delega per "RICHIESTA COPIA CARTELLA CLINICA e/o REFERTO DI P.S. e Esami RADIOLOGICI", etc. Che dovrei cercare nello specifico? Mancandomi le basi non so neppure il termine proprio da usare per definire l'oggetto della delega che devo presentare! Io l'ho definito "apertura della pratica" ma è stata una mia fantasia :)

Ho comunque fatto un'altra ricerca interna per "protesi", visto che è il nome di quell'ufficio, ed è uscito un pdf da cui credo sia interessante valutare questo estratto:
pag.3
L’Utente(o delegato) consegna Presso l’Ufficio Protesidel Distretto Sanitario di Residenza:Modulo di Prescrizione, Scheda Progetto, copia del Verbale di Invalidità Civile, fotocopia del Codice Fiscale, Autocertificazione di Residenza, fotocopia della Carta d'Identità. Se trattasi di Delegato è necessaria anche la delega e la fotocopia delle Carte d'Identità del Delegato e del Delegante.
Sembrerebbe che io, da delegato, debba "solo" consegnare:
1) il documento elaborato dall'urologo;
2) la delega con allegate le fotocopie delle ccii mia e della mia parente;
3) la fotocopia della TS della parente;
4) la autocertificazione di residenza della parente (ma perchè mai se c'è la residenza sia nella cie sia nella ts!!?)
Siete d'accordo con la mia interpretazione? Non vorrei mi fosse sfuggita qualche virgola, poi magari Blondi mi morde :)
@Ebenezer Scrooge
Su tuo suggerimento ho mandato un pm a salvodue, che mi sembra abbia scritto sul forum il 5.1.21 per l'ultima volta, segnalandogli questo thread e facendo anche un copia-incolla della mia richiesta, tuttavia a distanza di un giorno non ha risposto; che sia in vacanza?

Comunque la nazi-burocrate torna lunedì dalle ferie (passate forse a Berghof? :) ), quindi ancora ho qualche giorno.
 
Che poi, adesso che è in pensione, si può anche dire.

Entrò in ASL da giovanissimo come semplice portantino, erano gli anni ruggenti del Pentapartito, e lo zio se la faceva con la vicesindaco: decisamente racchia, ma per salvo lo zio fece questo sacrificio...

:yes:

Diciamo, però, che poi ci ha messo anche lui del suo.
Le notti in corsia, e poi a studiare fino a crollare sui libri (ricordate quando raccontò di essersi addormentato su di una barella -col lenzuolo sopra- e che lo stavano per portare in sala operatoria ? :eek::D), la laurea, la famiglia....
Fino a diventare il “profeta” della sfinterotomia laterale.

Io non ho mai capito perché abbia abbandonato una avviata carriera da chirurgo per mettersi a fare il dirigente.
Di una ASL, poi ! :rolleyes:
 
Diciamo, però, che poi ci ha messo anche lui del suo.
Le notti in corsia, e poi a studiare fino a crollare sui libri (ricordate quando raccontò di essersi addormentato su di una barella -col lenzuolo sopra- e che lo stavano per portare in sala operatoria ? :eek::D), la laurea, la famiglia....
Fino a diventare il “profeta” della sfinterotomia laterale.

Io non ho mai capito perché abbia abbandonato una avviata carriera da chirurgo per mettersi a fare il dirigente.
Di una ASL, poi ! :rolleyes:

Si, ricordo benissimo: che periodaccio povero salvo.

Ricordi? Noi tutti andammo allo storico "Grande raduno di AC Poggio Bustone 2003" dove , dopo un confronto durissimo ma sostanzialmente leale, furono gettate le basi regolamentari di AC, e subito dopo divennero il benchmark per tutto FoL. :yes:
@baratto80 a salvo dovevi mandare un mp, non un pm (pubblico ministero)!!! :mad:

Adesso salvo con tutti i magheggi che ha combinato alla ASL si è dato alla macchia: e quando lo riprendi?!

:mad: :mad: :rolleyes:
 
Ormai si è capito che questo è diventato il salvodue-thread :) Vabbè entro lunedì mi farò crescere i baffetti e imparerò qualche parola in tedesco... come si dice burocrate str**za in lingua teutonica? :D
 
Indietro