ma quale dieta mi piacciono le polpette

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

.



Col sugo, fatte in casa, magari dalla zia/mamma/nonna ??

Concordo (anche se lui, in quanto ci-clista, deve andarci piano).
 
Io le preferisco alla romana senza sugo, due a pasto, non di più.
polpette-romana.jpg
 
Nonostante l'ora mi è scattata la salivazione :sbav:
 
.


<< Cuore di patata, farina, aromi…mmmhh…(peccato tu non puòle manciàre!), quattro tipi di carne, prosciutto, formaggio, uova… tenera… (si scioglie nella bocca!! AAAMMM !)>>

516DCDAF-2045-4406-8F3B-1DADECCAB986.jpeg


Delle “polpette di Bavària” ingurgitate dal ragionier Ugo in “Fantozzi contro tutti” nella clinica svizzera del professor Birkermaier dell’ Università di Jena (il compianto Silvano Spadaccino :'(), immagino non sia necessario agevolare il filmato.

E ricordate : “un boccone..un polpètto, un polpètto..un bicchiere di vino di Re..., della valle di Reno”. Prosit.
 
Ah, che dolce ricordo. Me le faceva sempre mia nonna quando ero bambino, con carne tritata e uovo abbondante.
Profumi e sapori di un tempo ormai perduto.
Mi piacevano moltissimo e mi piacerebbero ancora, ma:
- nessuno me le fa più, non appartengono alla nostra generazione
- sono un sedicente podista in sovrappeso agonistico, prigioniero del mio film, quindi perennemente in dieta infruttuosa
 
Ah, che dolce ricordo. Me le faceva sempre mia nonna quando ero bambino, con carne tritata e uovo abbondante.
Profumi e sapori di un tempo ormai perduto.
Mi piacevano moltissimo e mi piacerebbero ancora, ma:
- nessuno me le fa più, non appartengono alla nostra generazione
- sono un sedicente podista in sovrappeso agonistico, prigioniero del mio film, quindi perennemente in dieta infruttuosa


3a3115ea19f7f5682673e161a3cc4db6.jpg


Arrenditi al Lato Oscuro delle Polpette... !!!
 
Ma questo è Lord Graal nel film "L' umanoide" di Aldo Lado del 1979?
 
Ah, che dolce ricordo. Me le faceva sempre mia nonna quando ero bambino, con carne tritata e uovo abbondante.
Profumi e sapori di un tempo ormai perduto.
Mi piacevano moltissimo e mi piacerebbero ancora, ma:
- nessuno me le fa più, non appartengono alla nostra generazione
- sono un sedicente podista in sovrappeso agonistico, prigioniero del mio film, quindi perennemente in dieta infruttuosa

Vero. 😪
 


Penso :
-) che se non fosse stato per Insigne, questa canzone non sarebbe diventata l’inno “non ufficiale” della Nazionale vittoriosa;
-) che se Southgate & C. venissero a conoscenza di questo, la loro delusione sarebbe ancora più cocente;
-) che se non l’avesse ‘pubblicizzata’ Insigne, sarebbe caduta nel dimenticatoio, così come il video;
-) che l’ottimo thewayin, che voglio considerare immodestamente un mio pupillo :), sapesse ed avesse previsto tutto e ci avesse lanciato un ‘gancio misterioso’ aprendo questo thread.

P.s. Tu l’hai riconosciuto il “diversamente magro” del video ?
 
Penso :
-) che se non fosse stato per Insigne, questa canzone non sarebbe diventata l’inno “non ufficiale” della Nazionale vittoriosa;
-) che se Southgate & C. venissero a conoscenza di questo, la loro delusione sarebbe ancora più cocente;
-) che se non l’avesse ‘pubblicizzata’ Insigne, sarebbe caduta nel dimenticatoio, così come il video;
-) che l’ottimo thewayin, che voglio considerare immodestamente un mio pupillo :), sapesse ed avesse previsto tutto e ci avesse lanciato un ‘gancio misterioso’ aprendo questo thread.

P.s. Tu l’hai riconosciuto il “diversamente magro” del video ?

Insigne? E che cosa ci azzecca?

Io la vedo postata su alcune storie su Instagram, ma non sapevo nulla di tutti questi gossip. 😬

Il video ammetto di non averlo visto tutto, tanto poi avrei letto la tua analisi 😜 ma mi pare abbastanza cialtrone...

Ma il mio Southgate che ci azzecca in questo post?🤔
 
Insigne? E che cosa ci azzecca?

Io la vedo postata su alcune storie su Instagram, ma non sapevo nulla di tutti questi gossip. 😬

Il video ammetto di non averlo visto tutto, tanto poi avrei letto la tua analisi 😜 ma mi pare abbastanza cialtrone...

Ma il mio Southgate che ci azzecca in questo post?🤔

La canzone è divenuta virale quando si è scoperto che Insigne la cantava perennemente nel ritiro azzurro.
L’ha simpaticamente “imposta” a tutti, tant’è vero che alcuni calciatori non meridionali hanno candidamente ammesso di cantarla senza comprenderne appieno il significato.
L’ottimo thewayin, grosso cultore del calcio e già contributore dell’apposita sezione di FOL, ne aveva già intuìto le potenzialità.


La canzone è piuttosto trash; il video insignificante.

Pensa se “il tuo Southgate” sapesse che sono stati sconfitti da una Nazionale che ha sostituito la pizza (con l’immancabile mandolino :eek: ) con le purpètte : gli andrebbe di traverso l’eggs & bacon mattutino, oltre che il tea pomeridiano ! :D
 
La canzone è divenuta virale quando si è scoperto che Insigne la cantava perennemente nel ritiro azzurro.
L’ha simpaticamente “imposta” a tutti, tant’è vero che alcuni calciatori non meridionali hanno candidamente ammesso di cantarla senza comprenderne appieno il significato.
L’ottimo thewayin, grosso cultore del calcio e già contributore dell’apposita sezione di FOL, ne aveva già intuìto le potenzialità.


La canzone è piuttosto trash; il video insignificante.

Pensa se “il tuo Southgate” sapesse che sono stati sconfitti da una Nazionale che ha sostituito la pizza (con l’immancabile mandolino :eek: ) con le purpètte : gli andrebbe di traverso l’eggs & bacon mattutino, oltre che il tea pomeridiano ! :D

Figurati se io sapevo tutte queste cose 😂

Ora che mi hai nominato la mia amata Inghilterra e che parliamo di cibo, quali sono i cibi che vi ricordano un determinato posto? (E che mangi solo Là, perché qui non avrebbe senso.

Per me non è Londra senza il sandwich Tuna e cucumber e gli scones (che dici, lo vedi Southgate con il sandwich preferito dalla regina?)

Slurp!
 
Ora che mi hai nominato la mia amata Inghilterra e che parliamo di cibo, quali sono i cibi che vi ricordano un determinato posto? (E che mangi solo Là, perché qui non avrebbe senso.)

Per me non è Londra senza il sandwich Tuna e cucumber e gli scones (che dici, lo vedi Southgate con il sandwich preferito dalla regina?)

Slurp!


L’haggis e la Scozia. :)
Anche se sto cercando di farmelo spedire qui (e pare che si possa).

(I don’t like the cuccumbers : they are false friends !! :angry::D)
 
L’haggis e la Scozia. :)
Anche se sto cercando di farmelo spedire qui (e pare che si possa).

(I don’t like the cuccumbers : they are false friends !! :angry::D)

L'haggis scozzese è un insaccato a base di interiora di pecora. Nello specifico, cuore, fegato e polmoni di pecora vengono macinati assieme a cipolla, grasso di rognone, farina d'avena, sale e spezie.
(Sento le 🐑 🐑🐑 piangere)

E ti lamenti del cucumber? 😂
 
P.s. Tu l’hai riconosciuto il “diversamente magro” del video ?

Ma.. è lui o non è lui ??
Cerrrrto che è lui !!!

L’ex “piccolo Lucio”, il nostro Lucio Vario.
Passato -ora che è diventato grande- dalla nutella alle purpètte ! :D:D:D

Se vuoi saperne di più, ti rimando a questo link, così hai modo di leggere anche matra simca :bow::bow::bow:, uno dei migliori contributori di Arena e dell’intero FOL (oltre che persona deliziosa e di enorme spessore). :)

Matra Factor
 
L'haggis scozzese è un insaccato a base di interiora di pecora. Nello specifico, cuore, fegato e polmoni di pecora vengono macinati assieme a cipolla, grasso di rognone, farina d'avena, sale e spezie.
(Sento le 🐑 🐑🐑 piangere)

E ti lamenti del cucumber? 😂

L’ haggis è la Scozia !!! 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿
Certo, non devi pensare a cosa ci hanno messo dentro. :D:p

I cucumbers (con 2 sole “c”, maledetto correttore :angry:!) non li mangio nemmeno in Italia, figurati all’estero. :nono:
 
L’ haggis è la Scozia !!! 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿
Certo, non devi pensare a cosa ci hanno messo dentro. :D:p

I cucumbers (con 2 sole “c”, maledetto correttore :angry:!) non li mangio nemmeno in Italia, figurati all’estero. :nono:

In pratica io in Scozia farò la fame. Anche in Irlanda ho fatto fatica a mangiare, tutto pesantissimo.
Islanda, caffè terribile, ma ho vissuto di insalata.
Malissimo anche a Budapest.
Stranamente nessun problema in medio oriente, Israele e Giordania 0 problemi (ma io sono felice con verdure e riso lesso).
 
Indietro