Oggi un classicone: CARBONARA

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

thewayin

12 marzo 2002
Registrato
9/1/17
Messaggi
1.677
Punti reazioni
21
ho messo l'acqua sul fuoco, al bollore ho buttato la pasta, poi ho preso del guanciale, l'ho fatto andare in un pentolino senza olio finchè non è divenuto bello croccante (un po' trasparente) e ha rilasciato il suo grasso, ho rotto due uova, ci ho aggiunto 50 gr di pecorino ROMANO DOP, del REGGIANO e una bella spolverata di pepe e le ho sbattute un po'. Ho tolto il grasso del guanciale e l'ho messo da parte, ho tirato la pasta al dente e l'ho messa nel pentolino, ci ho incorporato prima il grasso del guanciale, poi l'uovo sbattuto e il guanciale, ho mantecato e ho servito.

Giudizio: il guanciale era ottimo e croccante, forse la carbonara era un po' lenta, problemi di amalgama
 
Penso fosse lenta pure la digestione:o
 
Azzo:D
Giorgione è un dilettante a confronto :o
 
Ciro Menotti la faceva diversa.
 
Penso fosse lenta pure la digestione:o
consiglio un buon digestivo :o

cinghiale.png
 
Comunque consiglio la variante col solo rosso delle uova:o
 
io amo la carbonara......ma con il caldo che fa a Milano......mi passa la voglia subito.

Sta sera insalatona + frutta + sorbetto.

Devo star leggero.
 
ho messo l'acqua sul fuoco, al bollore ho buttato la pasta, poi ho preso del guanciale, l'ho fatto andare in un pentolino senza olio finchè non è divenuto bello croccante (un po' trasparente) e ha rilasciato il suo grasso, ho rotto due uova, ci ho aggiunto 50 gr di pecorino ROMANO DOP, del REGGIANO e una bella spolverata di pepe e le ho sbattute un po'. Ho tolto il grasso del guanciale e l'ho messo da parte, ho tirato la pasta al dente e l'ho messa nel pentolino, ci ho incorporato prima il grasso del guanciale, poi l'uovo sbattuto e il guanciale, ho mantecato e ho servito.

Giudizio: il guanciale era ottimo e croccante, forse la carbonara era un po' lenta, problemi di amalgama

dilettante :o

 
oggi se magna avanzi OK!
 
L'uovo della carbonara è difficile da gestire.
 
Che bello, un post di cucina. Perché non postiamo i nostri piatti?
 
Dove sono? Me li son persi
 
io mi sono fermato al frigo

anche perchè ci pasteggio davanti :D
 
Indietro