noleggio auto a catania - Pagina 2
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Helix
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1264 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio

A me hanno cercato di fregare diverse volte (devo andare spesso a Caltagirone...) ma ormai sono talmente sgamato che di solito li frego io

Sei Calatino ?

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3134 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Helix Visualizza Messaggio
    Sei Calatino ?
    No io sono nato in nord italy. Vado per 2 clienti importanti, 4/5 volte all'anno....
    Ogni volta la stessa solfa, tentano di appiopparmi un'auto ammaccata senza segnalare nulla. Una volta dopo la riconsegna hanno provato ad addebitarmi la carta per una "ammaccatura al cerchio non coperta da assicurazione". Cosa falsa perchè io faccio la kasko integrale e senza limiti di chilometraggio. Telefonata all'amex assistenza cliente e storno in 24 ore dopo che gli ho mandato il foglio di riconsegna firmato dall'addetto dove non era segnalato nulla di anomalo

L'avatar di paola351
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2268 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Allora se hai una carta amex usa quella per prenotare che copre tutto, anche i tentativi di "fregatura" dopo la riconsegna. PRIMA di riconsegnarla, nel parcheggio dell'autonoleggio fotografa tutti e 4 i cerchi e relative gomme e i 4 lati dell'auto. Prima di prenderla in consegna vai con l'addetto a controllare l'auto. Fai indicare sul foglio di consegna OGNI ammaccatura visibile e lo stato dei cerchi/pneumatici
    Noleggia Hertz che sono i meno disonesti e fai una polizza kasko. Costa abbastanza poco se noleggi una utilitaria.

A me hanno cercato di fregare diverse volte (devo andare spesso a Caltagirone...) ma ormai sono talmente sgamato che di solito li frego io

amex, non ce l'ho, ma illimity ha giusto la promo per richiederla per un anno senza canone (o almeno aveva)

controllero' Hertz, grazie.

si, pure io ho l'impressione che ci proveranno, ma girare in bus anche no.

L'avatar di Helix
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1264 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da paola351 Visualizza Messaggio
    amex, non ce l'ho, ma illimity ha giusto la promo per richiederla per un anno senza canone (o almeno aveva)

controllero' Hertz, grazie.

si, pure io ho l'impressione che ci proveranno, ma girare in bus anche no.

Paola, adesso Amex ha una campagna aggressiva di marketing con varie carte a zero quota per il primo anno.
    Se le fai, ricordati di disdirle tassativamente almeno 2 mesi prima della scadenza annuale, altrimenti rischi che ti addebitino la quota del secondo anno (che non è mai economica).

E prova anche Sicily by car, che è locale e dovrebbe avere tariffe concorrenziali.

L'avatar di Helix
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1264 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    No io sono nato in nord italy. Vado per 2 clienti importanti, 4/5 volte all'anno....
    Ogni volta la stessa solfa, tentano di appiopparmi un'auto ammaccata senza segnalare nulla. Una volta dopo la riconsegna hanno provato ad addebitarmi la carta per una "ammaccatura al cerchio non coperta da assicurazione". Cosa falsa perchè io faccio la kasko integrale e senza limiti di chilometraggio. Telefonata all'amex assistenza cliente e storno in 24 ore dopo che gli ho mandato il foglio di riconsegna firmato dall'addetto dove non era segnalato nulla di anomalo
    Io manco da un po', ma ci vado appena posso. Grazie.

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3134 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Paola, adesso Amex ha una campagna aggressiva di marketing con varie carte a zero quota per il primo anno.
    Se le fai, ricordati di disdirle tassativamente almeno 2 mesi prima della scadenza annuale, altrimenti rischi che ti addebitino la quota del secondo anno (che non è mai economica).

E prova anche Sicily by car, che è locale e dovrebbe avere tariffe concorrenziali.
    che io sappia sicily by car è solo un white label delle compagnie di noleggio...o mi sbaglio ?

L'avatar di Helix
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1264 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    che io sappia sicily by car è solo un white label delle compagnie di noleggio...o mi sbaglio ?
    Credo sia la più grande compagnìa di autornoleggio a capitale interamente nazionale.

"Chi siamo

Sicily by Car S.p.A. Compagnia leader nel settore dell'autonoleggio, è stata fondata nel 1963 da Tommaso Dragotto, che ha iniziato la propria scommessa imprenditoriale con un parco auto costituito da una Fiat 1300, una Fiat 1100 e due Fiat 500.

In seguito ad un programma di espansione aziendale e commerciale, e grazie all'esperienza e professionalità del team di Direzione che ha permesso alla Compagnia di diventare una vera realtà nazionale, dal 1997 la Sicily by Car opera sotto il marchio Auto Europa, varcando così i confini regionali ed assicurandosi un mercato di più vaste dimensioni.

Sicily by Car ha avuto nel corso degli anni uno sviluppo costante ed è presente in tutte le principali città italiane con oltre 60 uffici. Oggi dispone di una flotta di oltre 20.000 vetture."

(dal sito internet)

L'avatar di paola351
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2268 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Anche questa potrebbe essere un'opzione

Assicurazione viaggio per franchigia autonoleggio

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3134 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Credo sia la più grande compagnìa di autornoleggio a capitale interamente nazionale.

"Chi siamo

Sicily by Car S.p.A. Compagnia leader nel settore dell'autonoleggio, è stata fondata nel 1963 da Tommaso Dragotto, che ha iniziato la propria scommessa imprenditoriale con un parco auto costituito da una Fiat 1300, una Fiat 1100 e due Fiat 500.

In seguito ad un programma di espansione aziendale e commerciale, e grazie all'esperienza e professionalità del team di Direzione che ha permesso alla Compagnia di diventare una vera realtà nazionale, dal 1997 la Sicily by Car opera sotto il marchio Auto Europa, varcando così i confini regionali ed assicurandosi un mercato di più vaste dimensioni.

Sicily by Car ha avuto nel corso degli anni uno sviluppo costante ed è presente in tutte le principali città italiane con oltre 60 uffici. Oggi dispone di una flotta di oltre 20.000 vetture."

(dal sito internet)
    grazie ! C'è sempe da imparare !

L'avatar di bluck
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3072 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Ma io non ho capito se serve una copertura contro le fregature dei noleggiatori auto o se serve per eventuali coperture sui danni causati ad altri o a cose durante il noleggio.

Accedi