Qualcuno ricorda il sangue di drago?

Malese Muto

Filologico sì, ma mai derivativo
Registrato
24/9/14
Messaggi
645
Punti reazioni
87
Ciao a tutti,
nelle gloriose vacanze estive sulla riviera romagnola degli edonisti anni '80 ricordo che bevevo spesso una bevanza gasata e zuccherata chiamata "Sangue di drago". La compravo nei supermercati di allora.
Era di colore verde fluorescente, superdolce e gasatissima. Poi quando andavo in bagno a fare plin plin usciva liquido trasparente, segno che tutta la parte colorata rimaneva dentro di me.
Qualcun altro la ricorda e ha potuto assaporarla con gusto a quei tempi? O magari ai giorni nostri, ma temo che l'abbiano vietata per superamento dei limiti minimi di radioattività.
 
.


Ùsti !
Mi ricordo le “pulci di mare” (in certi giornaletti che non sto qui a menzionare); ma il “sangue di drago” proprio no... :mmmm:
 
Io mi ricordo gli occhiali a raggi x:rolleyes:
 
io la pomata per far crescere la barba. E le palline clic clac con le quali ti devastavi i polsi
 
Io ricordo le scimmie di mare.
 
Ti sarebbero arrivati un paio di occhiali di plastica con scritto nella parte interna delle lenti: E adesso usa l'immaginazione:rolleyes:

Sì, ma quanto sarei iconico andandoci in giro adesso, con degli occhiali originali anni '70 che a suo tempo facevano vedere oltre le pareti e oltre i vestiti?
Immagino però che 50 anni dopo il loro ciclo di funzionamento sia esaurito. Altrimenti saremmo pieni di raggi X.
 
.


Li mangia ? :eek:
 
:D

invece 5 contro uno è guerra pugnica :asd:
 
Indietro