Solo per veri cinefili: riconosci il film dal fotogramma - Volume 2 - Pagina 38
Futuro Italia, spread e BTP ostaggio del rebus Draghi al Quirinale. E c’ anche la Bce in agguato
Corsa al Quirinale con incognita sul destino di Mario Draghi: cosa accadrà ai BTP e allo spread, in un momento in cui l'alert sull'inflazione e le aspettative di banche centrali …
ICA 2021, tutti i premiati alla serata dei certificati di ieri: il resoconto completo
Fiducia, competenza e responsabilità. Sono queste le tre parole chiave che hanno guidato la serata di premiazione degli Italian Certificate Awards 2021 andata in scena ieri al Four Seasons Hotel …
Stellantis prepara il nuovo piano (in uscita 1 marzo). Cina e Tesla, le sfide sul tavolo del ceo Tavares
  Stellantis, nata dalla fusione tra Fca e Psa, festeggia il suo primo anniversario e si prepara a presentare il prossimo 1° marzo il nuovo piano strategico. "Non è una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    29344815
    [...]...dato che uno triplo (fotogrammi 9, 12 e 13)[...] Gli attori inquadrati nel fotogramma 9 sono Broderick Crawford e Martha Hyer
    Squadra investigativa (Down Three Dark Streets) - USA 1954 - Regia di Arnold Laven
    Ultima modifica di peppiniello_av; 18-11-21 alle 22:05

L'avatar di Antonius Full Tilt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1187 Post(s)
    Potenza rep
    40954016
    Citazione Originariamente Scritto da peppiniello_av Visualizza Messaggio
    [...]...dato che uno triplo (fotogrammi 9, 12 e 13)[...] Gli attori inquadrati nel fotogramma 9 sono Broderick Crawford e Martha Hyer
    Squadra investigativa (Down Three Dark Streets) - USA 1954 - Regia di Arnold Laven
    Citazione Originariamente Scritto da peppiniello_av Visualizza Messaggio
    [...]- Il n1 dovrebbe essere relativamente facile, riconoscendo l'attore e usando l'indizio "figlia nel film hard" che ho gi indicato.[...] George C. Scott
    H-a-r-d-c-o-r-e - USA 1979 - Regia Paul Schrader

Rimane un solo fotogramma. E' il primo di una serie di 4 film fantascienza, che per in realt sono fondamentalmente dei film separati: hanno trame e personaggi completamente diversi, tranne il protagonista, ed anche gli attori che lo interpretano cambiano spesso - tra film e serie TV ben 7 attori diversi, e 3 diversi su 4 per i film, secondo Wikipedia.

L'avatar di Einsamer Hirte
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2221 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Oh, sempre in seconda pagina!

.. non va bene..

Film 17 - L'astronave atomica del dottor Quatermass (Val Guest, 1955).. cos abbiamo chiuso il puzzle..

Solo per veri cinefili: riconosci il film dal fotogramma - Volume 2-girl-monster-r.jpg

L'avatar di totore8
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8222 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Solo per veri cinefili: riconosci il film dal fotogramma - Volume 2-vlcsnap-2021-11-23-22h50m01s641.png
    Se permettere vi lancio anch'io un quiz, anzi 2.
    Qual e' il film del fotogramma e che modello e' l'auto ripresa.
    Su questa seconda questione abbiamo perso mezza giornata io e mio nipote.
    Se trovate il film vedrete che e' ripresa per pochi secondi in tre/quattro scene e mai per intero percio' e' difficile capire di cosa si tratti.
    Almeno per noi lo e' stato.
    Ah, se e' previsto che sia solo Einsamer Hirte a porre i quiz, cancello.

L'avatar di totore8
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8222 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Antonius Full Tilt Visualizza Messaggio

Rimane un solo fotogramma. E' il primo di una serie di 4 film fantascienza, che per in realt sono fondamentalmente dei film separati: hanno trame e personaggi completamente diversi, tranne il protagonista, ed anche gli attori che lo interpretano cambiano spesso - tra film e serie TV ben 7 attori diversi, e 3 diversi su 4 per i film, secondo Wikipedia.
    Se mettete un fotogramma del terzo della serie, lo indovino!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1187 Post(s)
    Potenza rep
    40954016
    Citazione Originariamente Scritto da totore8 Visualizza Messaggio
    Se mettete un fotogramma del terzo della serie, lo indovino!
    Ciao, benvenuto. Il terzo film secondo me il migliore della serie, penso che metter un suo fotogramma non nel prossimo puzzle, ma in quello subito dopo. Colgo l'occasione per sondare se qualcuno ha obiezioni al fatto di numerare i puzzle, un po' come fa Hirte con i fotogrammi singoli e con i "vintage". Secondo me renderebbe pi ordinati questo thread ed il precedente.

-----------

Ricapitolando, le soluzioni del puzzle 45 sono le seguenti:

1) H4rdcore (id. - 1979 - di Paul Schrader) - voto Mereghetti 2019: 2,5 stelle su 4 - mio voto: 3 su 4
    2-8) Codice d'onore (In pursuit of honor - 1995 - di Ken Olin) - Mereg. assente - io 2/4 ------- film televisivo, un po' scialbo nonostante i bei paesaggi western e gli ottimi attori. Poco o nulla violento, probabilmente pensato per un pubblico di famiglie.
    3-15) Bunny Lake scomparsa (Bunny Lake is missing - 1965 - di Otto Preminger) - Mereg. 2,5/4 - io idem
    4) C'era una volta in America (Once upon a time in America - 1984 - di Sergio Leone) - Mereg. 2,5/4 - io 4/4
    5) Squadra omicidi (Vice squad - 1953 - di Arnold Laven) - Mereg. 2,5/4 - io idem
    6-16) Cittadino X (Citizen X - 1995 - di Chris Gerolmo) - Mereg. 1,5/4 - io 2,5/4 ------- Anche questo un film televisivo HBO, come il n2, ma decisamente migliore. Ambientato in URSS, un thriller teso e ben fatto, con un cast eccellente, in cui il serial killer una poco velata metafora dei mali del regime sovietico. Pertanto, compagni e radical chic meglio che guardino un altro film!

7) Codice d'onore (Beyond glory - 1948 - di John Farrow) - Mereg. 2/4 - io (delusione) ------- Macchinoso e senza guizzi, sfigura nettamente nel confronto con La lunga linea grigia di John Ford, anch'esso ambientato all'accademia di West Point. Peccato perch il regista, nonch padre di Mia Farrow, ha girato alcuni ottimi film, uno dei quali sar presente nel prossimo puzzle.
    9-12-13) Squadra investigativa (Down three dark streets - 1954 - di Arnold Laven) - Mereg. 2,5/4 - io idem
    10-11) Codice d'onore (Le choix des armes - 1981 - di Alain Corneau) - Mereg. 3/4 - io 3,5/4 ------- Un incrocio tra noir e dramma sociale, ai tempi innovativo, molto ben fatto e coinvolgente. Per certi versi l'equivalente francese di Heat: la sfida (1995): il genere, i due personaggi contrapposti che via via si avvicinano, la messa in scena sobria ed elegante, l'atmosfera crepuscolare, gli attori di altissimo livello...
    14) Codice d'onore (A few good men - 1992 - di Rob Reiner) - Mereg. 2,5/4 - io 3/4 ------- Coinvolgente e recitato molto bene, soprattutto da Jack Nicholson. Alcuni personaggi sono un po' troppo banali e politicamente corretti.
    17) L'astronave atomica del dottor Quatermass (The Quatermass Xperiment - 1955 - di Val Guest) - Mereg. 2,5/4 - io idem
    Ultima modifica di Antonius Full Tilt; 07-12-21 alle 21:07

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2221 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Dell'ultimo puzzle ho visto "recentemente" (per modo di dire, cio dopo il 2000) solo
    - C'era una volta in America (Leone, 1984), o meglio rivisto.. ottimo film

Visioni pi antiche per
    - Bunny Lake scomparsa (Preminger, 1965)
    - H.ardcore (Schrader, 1979)
    Che ricordo come film buoni.

Poi si perdono nella notte dei tempi le visioni di
    - L'astronave atomica del dottor Quatermass (Val Guest, 1955) di cui ho ricordi positivi,
    - Squadra investigativa (Laven, 1954) di cui ricordo solo frammenti emersi grazie a questo puzzle.

Circa la numerazione dei puzzle.. questo un thread di lunga durata, per cui tutto ci che serve a mantenere un minimo di ordine positivo..

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2221 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Film 227 - Regista conosciutissimo.. film un po' meno.. attore raramente protagonista ma che pu vantare la partecipazione a parecchi film di valore.. (in Italia, sfortunatamente, roba da cinefili o quasi)..

Solo per veri cinefili: riconosci il film dal fotogramma - Volume 2-ftgr-407-b-r.jpg
    Ultima modifica di Einsamer Hirte; 27-11-21 alle 19:35

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1187 Post(s)
    Potenza rep
    40954016
    Puzzle 46: 11 fotogrammi, di cui 6 appartengono a film che hanno titoli tra loro simili (possono essere i titoli italiani, quelli originali se il film estero, oppure entrambi). La qualit media un po' disomogenea, ma complessivamente buona.

Solo per veri cinefili: riconosci il film dal fotogramma - Volume 2-screenshot-3584-.png

Solo per veri cinefili: riconosci il film dal fotogramma - Volume 2-screenshot-3585-.png
    Ultima modifica di Antonius Full Tilt; 07-12-21 alle 21:08

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    4563 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    5 - Il Gattopardo - Luchino Visconti
    2-10 - Il fascino discreto della borghesia - Luis Buuel
    Ultima modifica di FogOnLine; 29-11-21 alle 00:19

Accedi