Solo per veri cinefili: riconosci il film dal fotogramma - Volume 2 - Pagina 33
Il Covid-19 ha arricchito i miliardari: ora controllano il 3.5% della ricchezza globale
La quota di ricchezza detenuta dai miliardari a livello globale è salita a livelli record durante l?emergenza Covid-19, almeno stando a quanto riporta nella sua ricerca annuale il World Inequality Lab fondato dall?economista francese …
Su piano Unicredit aspettative molto alte, forse troppo. Ecco cosa Orcel è chiamato a dare in pasto al mercato
Unicredit si presenta all’appuntamento con la presentazione del nuovo business plan, in programma domani 9 dicembre, con il vento in poppa in Borsa. Con il +2,4% di ieri (close a …
Cina: settore immobiliare sotto assedio. Dopo Evergrande anche Kaisa in profonda crisi
Non solo Evergrande. Una nuova gatta da pelare per l’immobiliare cinese con Kaisa che ha sospeso le contrattazioni dei suoi titoli alla Borsa di Hong Kong. A novembre, Kaisa ha …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Antonius Full Tilt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1155 Post(s)
    Potenza rep
    39066233
    Citazione Originariamente Scritto da peppiniello_av Visualizza Messaggio
    - Jane Fonda (H): Rollover (Il volto dei potenti) - USA 1981, regia di Alan J. Pakula

E' una via di mezzo, poco riuscita ma anche molto difficile da fare, tra i film d'autore tipo "New Hollywood" anni 70 ed i nascenti blockbuster "high concept" degli anni 80, tipo Rocky 4, Commando eccetera, tutti basati su qualche contenuto acchiappa-pubblico tipo soldi, lusso, edonismo, azione, esplosioni eccetera... ...ai tempi fece fiasco persino Blade Runner...

Due film che sono riusciti a coniugare benissimo entrambi gli elementi sono Scarface ed il primo Indiana Jones.

High concept movie - Wikipedia
    Ultima modifica di Antonius Full Tilt; 28-10-21 alle 17:50

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10483 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Antonius Full Tilt Visualizza Messaggio
    Risposta esatta! Ottimi film tutti e due - Piano piano dolce Carlotta era già apparso in un puzzle precedente.

Segue ulteriore immagine del film 12-G - rende chiaro perché avevo scelto il fotogramma 12, senza attori ed apparentemente casuale.

Anche quest'altro fotogramma potrebbe essere d'aiuto:

Allegato 2792996
    quando svelate l'arcano, questo è un film che voglio vedere
    promette bene

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1155 Post(s)
    Potenza rep
    39066233
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    quando svelate l'arcano, questo è un film che voglio vedere
    promette bene
    Fai benissimo a volerlo vedere, te lo consiglio, fa paura ed è anche molto spettacolare.

E' stato rifatto pochissimi anni fa. Il remake non l'ho ancora visto. Ho letto che è piaciuto a Tarantino, ma anche che è più drammatico e meno thriller/horror di quello vecchio, e ci sono state lamentele che è troppo "politicamente corretto".

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10483 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

L'avatar di Einsamer Hirte
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2125 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Oh!... qui ci rimandano in seconda pagina..

..non siate renitenti! Buttatevi!

Film 8-10 e fotogramma D - Terrore nello Spazio (Mario Bava, 1965).

.. 2,5 stelle Mereghetti, considerando che il regista avrà avuto risorse limitate, probabilmente film dignitoso ..

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1155 Post(s)
    Potenza rep
    39066233
    Citazione Originariamente Scritto da Einsamer Hirte Visualizza Messaggio
    Oh!... qui ci rimandano in seconda pagina..

..non siate renitenti! Buttatevi!

Film 8-10 e fotogramma D - Terrore nello Spazio (Mario Bava, 1965).

.. 2,5 stelle Mereghetti, considerando che il regista avrà avuto risorse limitate, probabilmente film dignitoso ..
    A parte l'horror con la ragazza impiccata, tutti gli altri fotogrammi ancora in incognito non sono per niente facili. Il loro livello di difficoltà era calibrato sulle eccellenti abilità di IlSenzaNome, che però purtroppo sembra aver abbandonato FOL.

Se ti va di dare le soluzioni tu sei ovviamente il benvenuto, anche se i film non sono di gran livello - altrimenti credo sia meglio lasciare in stand-by il puzzle finchè non torna IlSenzaNome, e nel frattempo passare a quiz successivi.

L'avatar di Einsamer Hirte
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2125 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    A parte l'horror con la ragazza impiccata, tutti gli altri fotogrammi ancora in incognito non sono per niente facili. Il loro livello di difficoltà era calibrato sulle eccellenti abilità di IlSenzaNome, che però purtroppo sembra aver abbandonato FOL.

Se ti va di dare le soluzioni tu sei ovviamente il benvenuto, anche se i film non sono di gran livello - altrimenti credo sia meglio lasciare in stand-by il puzzle finchè non torna IlSenzaNome, e nel frattempo passare a quiz successivi.

Veramente, con tutti gli indizi che hai dato, a questo punto sono facilissimi..

..dai un po' di impegno.. buttateVi!

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10483 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    A parte l'horror con la ragazza impiccata, tutti gli altri fotogrammi ancora in incognito non sono per niente facili.
    sarò rinco ma non ho mica capito

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1155 Post(s)
    Potenza rep
    39066233
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    sarò rinco ma non ho mica capito
    Probabilmente non l'hai visto, e nel cast non ci sono vere e proprie stars che uno riconosce nel fotogramma e ricava il film.

Non posso dirti io il titolo altrimenti Hirte mi manda un sicario sotto casa, comunque ricapitolando gli indizi:

- regia di Dario Argento
    - donna impiccata a soffitto molto alto
    - statua di un pavone
    - remake recente

Aggiungo:
    - scena con uomo cieco e cane guida in piazza buia e deserta
    - ampio uso di musichette snervanti
    - in un ruolo secondario compare un'attrice che, in un altro film di un regista famoso non meno di Argento, ha girato una scena di m4sturb4zione non simulata con due superstars (un attore di Hollywood ed uno francese).

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10483 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    mi hai ricordato che di recente ho rivisto questo filmone anni 70, ma non mi viene in mente altro

Accedi