Non si sente più parlare di contango - Pagina 2
Delusione PIL Usa alimenta attese di una Fed dovish. A Piazza Affari impennata di Stm e Stellantis
Giovedì tonico per le Borse con Piazza Affari che continua il suo momento positivo in una giornata cadenzata da numerose trimestrali. L'indice Ftse Mib ha così chiuso a 25.516 punti, …
Unicredit, in arrivo i conti del 2° trimestre 2021: radar su dividendo, M&A e timing nuovo piano
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del secondo trimestre 2021. Il cda si riunisce oggi con pubblicazione …
Dalla Cina rassicurazioni su Ipo a Wall Street, ma fine bagno di sangue non significa ‘overweight’. Tencent vittima illustre, ‘peggior titolo del mondo’
E’ ancora troppo presto per tornare a comprare Cina, ma la buona notizia è che l’azionario made in China non è neanche underweight. E’ quanto emerge dal report “China equity: …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bluck
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3063 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Helix Visualizza Messaggio
    .

E di backwardation, se ne parla ?

Esimio collega, ha letto dell'inflazione prevista al rialzo? E speriamo che si alzi tanto fino a far decidere le banche centrali all'aumento dei tassi per contrastarla. Così torneremo a guadagnare senza fare un casso. (Sarei un po' stufo di questo commissionale su tutto, per sopperire al mancato guadagno sulla forbice). Eppoi la smetteranno con fare surroghe come cambiarsi le mutande (se ne staranno belli buonini coi tassi che hanno ora- che poi ci sarebbe da disquisire sulla poca lungimiranza dei piani alti sul concedere mutui a tassi così bassi...mò se la pijano intu**** per tutto il tempo residuo. Bene per i clienti). Arrivederci.

L'avatar di davos
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    10557 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    E il supertele? Il supertele era il frutto di una tecnologia assolutamente all'avanguardia. Era progettato per bucarsi nell'arco di 100 metri dal market dove lo compravi. Dovevi trovare quello difettoso che resisteva 1o 2 giorni.

L'avatar di Malese Muto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    7631639
    .

E di backwardation, se ne parla ?
    La cerco ancora come l'Araba Fenice, a volte mi sveglio di notte pensando a lei.
    La riassumo per brevità in "compro uno strumento finanziario a prezzo basso e lo rivendo con certezza matematica a prezzo più alto".
    Le condizioni in cui mi sveglio di notte fanno parte del mio intimo, non chiedete!!!

L'avatar di davos
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    10557 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da bluck Visualizza Messaggio
    Esimio collega, ha letto dell'inflazione prevista al rialzo? E speriamo che si alzi tanto fino a far decidere le banche centrali all'aumento dei tassi per contrastarla. Così torneremo a guadagnare senza fare un casso. (Sarei un po' stufo di questo commissionale su tutto, per sopperire al mancato guadagno sulla forbice). Eppoi la smetteranno con fare surroghe come cambiarsi le mutande (se ne staranno belli buonini coi tassi che hanno ora- che poi ci sarebbe da disquisire sulla poca lungimiranza dei piani alti sul concedere mutui a tassi così bassi...mò se la pijano intu**** per tutto il tempo residuo. Bene per i clienti). Arrivederci.
    In alcune banche a chi va per un mutuo non troppo grande cercano di dare il prestito personale. Che geni. Hihihi.
    Comunque con mutui così bassi tengono in piedi il mercato immobiliare che altrimenti sarebbe crollato.

L'avatar di Helix
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1224 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    .

Si, per le surroghe la vedo dura.
    Se non si sbrigano, gli ultimi -eterni- indecisi resteranno con un palmo di naso.

I mutui aumentano di uno 0.10 al mese. Nel silenzio della stampa e dei siti specializzati.

Io mi sto affrettando a chiuderli prima delle ferie estive.

L'avatar di bluck
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3063 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da davos Visualizza Messaggio
    In alcune banche a chi va per un mutuo non troppo grande cercano di dare il prestito personale. Che geni. Hihihi.
    Comunque con mutui così bassi tengono in piedi il mercato immobiliare che altrimenti sarebbe crollato.
    magari 20.000 per 10 anni? hai fatto due calcoli se conviene più un mutuo o un prestito? a meno che tu abbia notai che lavorano gratis, polizze incendio gratis, imposta gratis (a parte ultimo decreto giovani) e polizza vita che quella sta bene sia su muto che su prestito e aggiungiamoci spese incasso rata. Saluti

L'avatar di davos
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    10557 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    .

Se non si sbrigano, gli ultimi -eterni- indecisi resteranno con un palmo di naso.

I mutui aumentano di uno 0.10 al mese. Nel silenzio della stampa e dei siti specializzati.

Aspe' quindi dove si può investire? Bancari assicurativi, lubrificanti

L'avatar di bluck
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3063 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    .

io per le surroghe attive senza polizza li faccio entrare, li faccio sedere, sposto la tenda del salone e mostro una banchetta dall'altro lato della piazza che può fare al caso loro.

L'avatar di Helix
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1224 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da davos Visualizza Messaggio
    Ma ve lo ricordate il pallone Tango da piccoli. Quanto era bello. E si giocava in strada. Non ho imparato un quazzo a giocare a calcio ma a scappare son diventato un genio

Il Tango era la Porsche, il SuperTele l’Arna, per quel che riguarda i palloni “da strada”.

L'avatar di davos
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    10557 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da bluck Visualizza Messaggio
    magari 20.000 per 10 anni? hai fatto due calcoli se conviene più un mutuo o un prestito? a meno che tu abbia notai che lavorano gratis, polizze incendio gratis, imposta gratis (a parte ultimo decreto giovani) e polizza vita che quella sta bene sia su muto che su prestito e aggiungiamoci spese incasso rata. Saluti
    Uno che ne so per certo era 60mila su una casa che ne vale 150mila. In 15 anni prestito personale tasso 2,85

Accedi