La paura dell'aumento del costo delle materie prime (metalli e polimeri)...!!!

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Registrato
30/10/01
Messaggi
125.450
Punti reazioni
5.572
Purtroppo da sei mesi a questa parte molte materie prime sono salite drasticamente... legno... metalli e materiali plastici si sono rivalutati enormemente...!!! Dell'acciaio da costruzione si parla di un +117%... infatti sto guardandomi in giro... i prezzi delle catene commerciali di bricolage non hanno ancora di fatto adeguato i prezzi... e volevo fare scorta a questo punto...!!!

Ad esempio... il tondino da C.A... diametro 12... da 6 metri... Euro 5,65... 0,89 Kg/metro...

5,65 / (0,89 * 6) = 1,06 Euro al Kg... ancora contenuto...!!!

Oggi pomeriggio vado a fare spesa urgente...!!! ;)
 
Purtroppo da sei mesi a questa parte molte materie prime sono salite drasticamente... legno... metalli e materiali plastici si sono rivalutati enormemente...!!! Dell'acciaio da costruzione si parla di un +117%... infatti sto guardandomi in giro... i prezzi delle catene commerciali di bricolage non hanno ancora di fatto adeguato i prezzi... e volevo fare scorta a questo punto...!!!

Ad esempio... il tondino da C.A... diametro 12... da 6 metri... Euro 5,65... 0,89 Kg/metro...

5,65 / (0,89 * 6) = 1,06 Euro al Kg... ancora contenuto...!!!

Oggi pomeriggio vado a fare spesa urgente...!!! ;)

Stai a pensà al tondino,
CRB.JPG

CRB2.JPG

l’aumento dei prezzi delle materie prime contribuisce alla crescita dell’inflazione con la conseguenza di un aumento dei tassi di interesse e dei rendimenti obbligazionari che provocano un’immediata “svolta” ribassista nelle quotazioni obbligazionarie che a loro volta contribuiscono ad un ribasso del mercato azionario.
La pacchia sta per finire
ma forse mi sbaglio:rolleyes:
 
Purtroppo da sei mesi a questa parte molte materie prime sono salite drasticamente... legno... metalli e materiali plastici si sono rivalutati enormemente...!!! Dell'acciaio da costruzione si parla di un +117%... infatti sto guardandomi in giro... i prezzi delle catene commerciali di bricolage non hanno ancora di fatto adeguato i prezzi... e volevo fare scorta a questo punto...!!!

Ad esempio... il tondino da C.A... diametro 12... da 6 metri... Euro 5,65... 0,89 Kg/metro...

5,65 / (0,89 * 6) = 1,06 Euro al Kg... ancora contenuto...!!!

Oggi pomeriggio vado a fare spesa urgente...!!! ;)

Che devi fare con i tondini ? 😬
 
Aggiungo che svariati fornitori sono spariti dal mercato causa crisi doppia, tripla. (economica,sanitaria,economicaX2)
 
Le donne sembrano curiose, in realtà si preoccupano :rolleyes:
 
Aggiungo che svariati fornitori sono spariti dal mercato causa crisi doppia, tripla. (economica,sanitaria,economicaX2)

un'ottimo indice sul future dei metalli sono i marocchini, dopo una lunga pausa stanno ritornando a cercare rottami metallici
 
Che devi fare con i tondini ? 😬

Devo fare un lavoro che se mi si raddoppiano le materie prime mi si raddoppia il costo... visto che la manodopera ce la metto tutta io...!!! ;) Lavorando l'acciaio... tutto quello che faccio mi costerebbe il doppio...!!!
 
Infatti ho già recuperato fortunosamente i profili in acciaio inox al prezzo dello scorso anno... ma erano contati in magazzino e li ho ritirati tutti io... la nuova fornitura sarà sicuramente allo stesso prezzo ma i profili saranno più leggeri quindi piegati con lamine d'acciaio più fini... e a me non va bene...!!! Idem l'alluminio... ho trovato i profili che mi interessavano per lavori che devo fare tra luglio e settembre allo stesso prezzo dell'anno scorso perchè sezioni commerciali già a magazzino... sono stato fortunato...!!!
Il problema ora è l'acciaio per me... ma sono ancora in tempo...!!! ;)
 
Indietro