Vaccinazione post Covid

Marchettos87

Nuovo Utente
Registrato
4/7/10
Messaggi
3.077
Punti reazioni
34
La mia domanda è la seguente: Se una persona è diventata positiva il 15 Febbraio 2021, e il 15 Marzo 2021 è diventata negativa, per quanto riguarda il vaccino Covid può effettuare la prima somministrazione il 16 Maggio 2021 (quindi 3 mesi dalla positività) oppure il 16 Giugno (quindi 3 mesi dalla negatività).

Io vi lascio il link di riferimento

Vaccini anti Covid-19

Sì, è possibile la somministrazione di una sola dose di vaccino anti-SARSCoV-2/COVID-19 nelle persone che hanno già avuto l'infezione da SARS-CoV-2, sia in maniera sintomatica che asintomatica, purché la vaccinazione venga eseguita ad almeno 3 mesi di distanza dalla documentata infezione e preferibilmente entro i 6 mesi dalla stessa.

Leggendo 3 mesi di distanza dalla documentata infezione è probabile che la risposta sia il 16 Maggio 2021, ma vorrei esperienze in merito. Voi come interpretate la circolare?
 
Perchè dici no? Che affidabilità ha il tuo intervento? Grazie


Dico di :no: perché -come tutti i virologi che si rispettino- pur di farmi pubblicità ed essere invitato ad altre trasmissioni esprimo il parere contrario a quello del mio “esimio collega” davos, per tutta una serie di motivi che qui sarebbe troppo lungo e monotono spiegare. :o

L’affidabilità è tra il 94,4 ed il 96,8 % (dipende dal vaccino).

Prego.
 
.


Marchetto87.

Siccome mi è venuto il dubbio che la tua fosse una domanda seria e che tu pensassi veramente di ottenere una risposta alla tua domanda postandola qui sopra , ho telefonato ad un mio amico che lo ha avuto, anche se in forma asintomatica, e che ne sta subendo ancora le conseguenze (difficoltà a sollevare pesi, a fare le scale, insonnia).

Ebbene, a quanto hanno detto a lui, i 3 mesi decorrono dalla data in cui è stata riscontrata la negatività. Quindi, nel caso da te prospettato, il 16 giugno.

Però, vista la delicatezza dell’argomento e l’importanza della posta in ballo, io mi rivolgerei al tuo medico curante, alla ASL di riferimento o ad uno dei tanti numeri verdi messi a disposizione da strutture sanitarie, ospedali, regioni, per parlare con qualcuno sicuramente più qualificato di gente che scrive dietro un nick su un forum di finanza.

Un <<In bocca al lupo !>> sincero.
 
Sicuro? Che testimoninza hai a riguardo?

Sicuro di cosa. Ho scritto qui si è nell' altro uguale che hai aperto no. Che credibilità può avere una persona del genere. Oltretutto in un 3d che parla di una cosa così delicata. Ma la volete smettere di affidarvi a internet per ogni cosa. Soprattutto roba seria come questa. Ma diamine.
 
Sicuro di cosa. Ho scritto qui si è nell' altro uguale che hai aperto no. Che credibilità può avere una persona del genere. Oltretutto in un 3d che parla di una cosa così delicata. Ma la volete smettere di affidarvi a internet per ogni cosa. Soprattutto roba seria come questa. Ma diamine.

Poter dire si e no alla stessa domanda, che sensazioni provoca?
 
Comunque la domanda è seria. La risposta l'ho trovata sul sito del Ministero, e volevo solo una conferma. Per come è scritto sono 3 mesi della positività e non dalla negatività. Aspettavo qualche commento maggiormente serio. La domanda è posta bene. Ci si informa su Internet perchè anche gli addetti ai lavori ti dicono cose a caso, a dire il vero.
 
.


Marchetto87.

Siccome mi è venuto il dubbio che la tua fosse una domanda seria e che tu pensassi veramente di ottenere una risposta alla tua domanda postandola qui sopra , ho telefonato ad un mio amico che lo ha avuto, anche se in forma asintomatica, e che ne sta subendo ancora le conseguenze (difficoltà a sollevare pesi, a fare le scale, insonnia).

Ebbene, a quanto hanno detto a lui, i 3 mesi decorrono dalla data in cui è stata riscontrata la negatività. Quindi, nel caso da te prospettato, il 16 giugno.

Però, vista la delicatezza dell’argomento e l’importanza della posta in ballo, io mi rivolgerei al tuo medico curante, alla ASL di riferimento o ad uno dei tanti numeri verdi messi a disposizione da strutture sanitarie, ospedali, regioni, per parlare con qualcuno sicuramente più qualificato di gente che scrive dietro un nick su un forum di finanza.

Un <<In bocca al lupo !>> sincero.


La domanda è seria. Al tuo amico mi sa che hanno dato una risposta approssimativa. Sono stato più utile io postando il documento ufficiale del Ministero. Puoi richiamare il tuo amico, e aggiornarlo. E' cosa buona e giusta!
 
Per me è la cipolla.
 
.



Quella col catenone (d’oro) ?
 
Comunque la domanda è seria. La risposta l'ho trovata sul sito del Ministero, e volevo solo una conferma. Per come è scritto sono 3 mesi della positività e non dalla negatività. Aspettavo qualche commento maggiormente serio. La domanda è posta bene. Ci si informa su Internet perchè anche gli addetti ai lavori ti dicono cose a caso, a dire il vero.

Cioè tu trovi la risposta nel sito del ministero e chiedi conferma a noi:confused:
Cioè io adesso faccio fare il progetto di casa a Renzo Piano e chiedo a bluck che ne pensa? Magari se devo fare un intervento chirurgico lo metto in streaming così falluggia mi dice se il chirurgo sta facendo bene.
Questa è l'Italia:rolleyes:
 
.



E si che trent’anni li ha fatti (2021 -1987) ... :rolleyes:
 
Indietro