Sogno ricorrente

The Insider

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
31/5/17
Messaggi
5.402
Punti reazioni
174
Continua.

Sogno di cadere da una grande altezza.

Ho quasi la sensazione di sentire finanche l’aria sotto la schiena mentre cado.

Ormai mi sono convinto che moriró così.

Inoltre ultimamente è tornata a bussarmi quella gogna psicolagica chiamata depressione
che mi perseguita da anni.

Infatti vado a sfogarmi sul thread di Eni,è un segnale:o

Quindi la domanda è:da dove mi butto?:o:D
 
Continua.

Sogno di cadere da una grande altezza.

Ho quasi la sensazione di sentire finanche l’aria sotto la schiena mentre cado.

Ormai mi sono convinto che moriró così.

Inoltre ultimamente è tornata a bussarmi quella gogna psicolagica chiamata depressione
che mi perseguita da anni.

Infatti vado a sfogarmi sul thread di Eni,è un segnale:o

Quindi la domanda è:da dove mi butto?:o:D
Oggi è Sabato, quindi non puoi :no:


Stasera mi butto - YouTube
 
Continua.

Sogno di cadere da una grande altezza.

Ho quasi la sensazione di sentire finanche l’aria sotto la schiena mentre cado.

Ormai mi sono convinto che moriró così.

Inoltre ultimamente è tornata a bussarmi quella gogna psicolagica chiamata depressione
che mi perseguita da anni.

Infatti vado a sfogarmi sul thread di Eni,è un segnale:o

Quindi la domanda è:da dove mi butto?:o:D
In un book senza proposte in denaro?
 
In un book senza proposte in denaro?

È un idea.

Una volta un tale pseudo psicologo che gironzolava su sezione futures & derivati mi aveva avvisato… Era anni fa,cercavo l’azzardo,il rischio estremo in borsa,per avere una scusa plausibile,qualora le cose fossero andate male,per lo stato depressivo in cui versavo. Ma la verità è che a tempi alterni ‘la bestia’ torna e me lo appoggia:o
Per me ci sono persone che nescono proprio così,non sono gli eventi a modificarci,siamo giá strutturati dalla nascita per avere questo stato d’animo. Poi non so neanche perché vengo a sfogarmi qua che tanto non capite un catzo:D Se ci fosse Titano mi direbbe che ha smesso di leggere a ‘è un ‘idea’:D
 
È un idea.

Una volta un tale pseudo psicologo che gironzolava su sezione futures & derivati mi aveva avvisato… Era anni fa,cercavo l’azzardo,il rischio estremo in borsa,per avere una scusa plausibile,qualora le cose fossero andate male,per lo stato depressivo in cui versavo. Ma la verità è che a tempi alterni ‘la bestia’ torna e me lo appoggia:o
Per me ci sono persone che nescono proprio così,non sono gli eventi a modificarci,siamo giá strutturati dalla nascita per avere questo stato d’animo. Poi non so neanche perché vengo a sfogarmi qua che tanto non capite un catzo:D Se ci fosse Titano mi direbbe che ha smesso di leggere a ‘è un ‘idea’:D
Fai niente per affrontare quella che chiami bestia quando compare?
 
hai provato con daparox gocce?
 
Fai niente per affrontare quella che chiami bestia quando compare?

Con lo stato catatonico in cui verso quando arriva qualsiasi cosa faccia non fa altro che peggiorare la situazione. Quindi ormai ho imparato a stare semplicemente fermo,sperando che passi presto,e che nel frattempo non trovi davvero un punto alto da dove tentare ad avverare il sogno.
Oggi è proprio giornata no,credo domani pure peggio.
Ho provato col l’alcool,ma mi fa venire sonno
 
Con lo stato catatonico in cui verso quando arriva qualsiasi cosa faccia non fa altro che peggiorare la situazione. Quindi ormai ho imparato a stare semplicemente fermo,sperando che passi presto,e che nel frattempo non trovi davvero un punto alto da dove tentare ad avverare il sogno.
Oggi è proprio giornata no,credo domani pure peggio.
Ho provato col l’alcool,ma mi fa venire sonno

secondo me è blocco intestinale,
hai provato con la "dolce euchessina"?
:cool:
 
Con lo stato catatonico in cui verso quando arriva qualsiasi cosa faccia non fa altro che peggiorare la situazione. Quindi ormai ho imparato a stare semplicemente fermo,sperando che passi presto,e che nel frattempo non trovi davvero un punto alto da dove tentare ad avverare il sogno.
Oggi è proprio giornata no,credo domani pure peggio.
Ho provato col l’alcool,ma mi fa venire sonno

Ti ho già espresso il mio pensiero in passato.
Amico mio molla tutto e rifatti una vita
Aspettare peggiora solo le cose
 
È un idea.

Una volta un tale pseudo psicologo che gironzolava su sezione futures & derivati mi aveva avvisato… Era anni fa,cercavo l’azzardo,il rischio estremo in borsa,per avere una scusa plausibile,qualora le cose fossero andate male,per lo stato depressivo in cui versavo.


Per me ci sono persone che nescono proprio così,non sono gli eventi a modificarci,siamo giá strutturati dalla nascita per avere questo stato d’animo. Poi non so neanche perché vengo a sfogarmi qua che tanto non capite un catzo:D


Guarda, ci sono stati grandi depressi che hanno scritto qui.
Alcuni non scrivono più perché sono scomparsi (morti, ma senza cadere dall’alto), bannati, o allontanati dall’indifferenza di cui erano circondati certi loro messaggi (di allarme ?).

In fondo è facile, dietro l’anonimato di un nick e di un avatar, mettere una faccina, il solito messaggio perculatorio, l’allusione sessuale, ed andare oltre.
Quando magari sarebbe più utile alzare il telefono e far sentire il suono di una voce, foss’anche per dire quattro caz.zate. Certo, non è semplice.

Quello che ho notato -poi- è che in molti casi questo desidero di auto annientamento passa anche per il gioco d’azzardo, in borsa o fuori.
Come se si cercasse di dilapidare, oltre che se stessi, anche il proprio patrimonio.

Questo mi sembra un segnale ancor più serio a cui prestare attenzione, una cosa piuttosto pericolosa: soprattutto se si ha una famiglia verso cui si hanno delle responsabilità.
Per questo un aiuto, oltre alla dolce euchessina, al posto tuo proverei a cercarlo; intendo un professionista.

Se poi ti aiuta anche usare Arena come “sfogatòio”, venire qui a vuotare il sacco con tutto quello che contiene, beh, continua : io ti leggerò sempre volentieri.
 
Ho provato col l’alcool,ma mi fa venire sonno

E lascia stare l’alcool; e le droghe, leggere o no.
Fai del sano onanismo, come a volte si consiglia qui, che -al massimo (ma sarà poi vero?)- ti può far venire un po’ di miopia.
 
Guarda, ci sono stati grandi depressi che hanno scritto qui.
Alcuni non scrivono più perché sono scomparsi (morti, ma senza cadere dall’alto), bannati, o allontanati dall’indifferenza di cui erano circondati certi loro messaggi (di allarme ?).

In fondo è facile, dietro l’anonimato di un nick e di un avatar, mettere una faccina, il solito messaggio perculatorio, l’allusione sessuale, ed andare oltre.
Quando magari sarebbe più utile alzare il telefono e far sentire il suono di una voce, foss’anche per dire quattro caz.zate. Certo, non è semplice.

Quello che ho notato -poi- è che in molti casi questo desidero di auto annientamento passa anche per il gioco d’azzardo, in borsa o fuori.
Come se si cercasse di dilapidare, oltre che se stessi, anche il proprio patrimonio.

Questo mi sembra un segnale ancor più serio a cui prestare attenzione, una cosa piuttosto pericolosa: soprattutto se si ha una famiglia verso cui si hanno delle responsabilità.
Per questo un aiuto, oltre alla dolce euchessina, al posto tuo proverei a cercarlo; intendo un professionista.

Se poi ti aiuta anche usare Arena come “sfogatòio”, venire qui a vuotare il sacco con tutto quello che contiene, beh, continua : io ti leggerò sempre volentieri.

Sostanzialmente lo so che ve ne frega poco,ma per sfogarmi mi aiuta davvero venire qua. Tanto anche andare da uno psicologo sarebbe cmq parlare a un estraneo,per di più pagandalo. Non c’ho mai creduto.
Sul dilapidare sono cmq padre di famiglia e so fin dove posso spingermi.
 
Sostanzialmente lo so che ve ne frega poco,ma per sfogarmi mi aiuta davvero venire qua. Tanto anche andare da uno psicologo sarebbe cmq parlare a un estraneo,per di più pagandalo. Non c’ho mai creduto.
Sul dilapidare sono cmq padre di famiglia e so fin dove posso spingermi.

Guarda, se “me ne fregasse poco” non mi sarei speso a scrivere un messaggio articolato. Di sabato sera. Alle 22,54.

Sullo psicologo, ho opinioni diverse.
In fondo non siamo “estranei” anche noi?
Lui però è (rectius “dovrebbe essere”) un professionista. Molti di noi, invece, no.

Non c’era nessun giudizio, credimi.
Era solo un warning.
Nella vita reale, per motivi anche di lavoro, ho conosciuto persone che hanno dilapidato patrimoni.
Alcuni sui mercati finanziari.
Alcuni -credo di averlo già scritto- postavano anche qui.
È terribile.
 
Vorrebbe dire ammettere ufficialmente di avere un problema. Non è facile,soprattutto per chi ti circonda (famiglia e amici)

Se chi ti circonda (famiglia e amici) ha a cuore il tuo benessere e la tua salute (fisica e psicologica) dovrebbe aiutarti a risolverlo, il problema; non ad ignorarlo o -peggio- a nasconderlo.
 
Indietro