la gestione di un cane da parte di un single

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

paola351

Nuovo Utente
Registrato
22/2/18
Messaggi
3.363
Punti reazioni
218
ci penso da un po' oramai, e vorrei sentire anche il vostro parere:
vorrei tanto prendere un cane.
ora che sono tra ufficio e smart working la gestione non sarebbe troppo complicata, ma poi? in pratica esco alle 8 e rientro alle 17 - anche se potrei andare a casa in pausa pranzo.
e nei week end vado spesso dai miei dove ci sono 2 gatti.
non ho il giardino, se non quello condominiale. I miei vicini hanno animali, ma sono famiglie e dunque forse e' piu' semplice la gestione.

pero' io inizio a sentirmi un po' sola, ma non vorrei che il mio egoismo mi portasse a rendere infelice anche il cane.
 
Non so se può essere utile come risposta, ma io a mia figlia dico così: "Vai a fare la volontaria al canile, lì c'è sempre bisogno e puoi anche fare 24 ore su 24 quando i tuoi impegni te lo consentono"
 
ci penso da un po' oramai, e vorrei sentire anche il vostro parere:
vorrei tanto prendere un cane.
ora che sono tra ufficio e smart working la gestione non sarebbe troppo complicata, ma poi? in pratica esco alle 8 e rientro alle 17 - anche se potrei andare a casa in pausa pranzo.
e nei week end vado spesso dai miei dove ci sono 2 gatti.
non ho il giardino, se non quello condominiale. I miei vicini hanno animali, ma sono famiglie e dunque forse e' piu' semplice la gestione.

pero' io inizio a sentirmi un po' sola, ma non vorrei che il mio egoismo mi portasse a rendere infelice anche il cane.

ciao paola.
Una volta su arena scriveva un utente di nome saudade che risolse i suoi problemi di solitudine proprio grazie al cane.
 
Ultima modifica:
e Charles ?
 
Non so se può essere utile come risposta, ma io a mia figlia dico così: "Vai a fare la volontaria al canile, lì c'è sempre bisogno e puoi anche fare 24 ore su 24 quando i tuoi impegni te lo consentono"

mmm... mi hanno suggerito qualcosa di simile..tipo di offrire stallo temporaneo, ma non e' quello che cerco.
un mio collega mi ha detto che prima devo comprare una casa con il giardino..insomma, sono partita con l'idea del cane, e mi ritrovo a dover vendere casa per prenderne una con il giardino..
 
mmm... mi hanno suggerito qualcosa di simile..tipo di offrire stallo temporaneo, ma non e' quello che cerco.
un mio collega mi ha detto che prima devo comprare una casa con il giardino..insomma, sono partita con l'idea del cane, e mi ritrovo a dover vendere casa per prenderne una con il giardino..
Un gatto, no?
 
Ho un cane. Piccolo, peraltro, un Pinscher.

Bisogna dargli da mangiare due volte al giorno.
Ha bisogno di una passeggiata di almeno 30 minuti una volta al giorno, che piova o che ci sia il sole.
Necessita di uscire per i bisognini almeno altre due volte al giorno, che piova o che ci sia il sole.
Mi fa spendere in cibo e varie almeno 800,00€ l'anno e almeno 100€ di veterinario.
Per le vacanze è complicato portarselo dietro, quindi sono altri 20€ al giorno ogni volta che lo lasci in pensione.
Oppure non vai in vacanza.

Se sei disposta a subire tutto questo, prendi pure un cane. Altrimenti lascia perdere.
 
mmm... mi hanno suggerito qualcosa di simile..tipo di offrire stallo temporaneo, ma non e' quello che cerco.
un mio collega mi ha detto che prima devo comprare una casa con il giardino..insomma, sono partita con l'idea del cane, e mi ritrovo a dover vendere casa per prenderne una con il giardino..

comunque in alternativa al cane potresti anche valutare uno slave.
È meno impegnativo e ti paga pure:D
 
Ho un cane. Piccolo, peraltro, un Pinscher.

Bisogna dargli da mangiare due volte al giorno.
Ha bisogno di una passeggiata di almeno 30 minuti una volta al giorno, che piova o che ci sia il sole.
Necessita di uscire per i bisognini almeno altre due volte al giorno, che piova o che ci sia il sole.
Mi fa spendere in cibo e varie almeno 800,00€ l'anno e almeno 100€ di veterinario.
Per le vacanze è complicato portarselo dietro, quindi sono altri 20€ al giorno ogni volta che lo lasci in pensione.
Oppure non vai in vacanza.

Se sei disposta a subire tutto questo, prendi pure un cane. Altrimenti lascia perdere.


Hai omesso la cosa più importante: devi raccattargli la cacca.
 
mmm... mi hanno suggerito qualcosa di simile..tipo di offrire stallo temporaneo, ma non e' quello che cerco.
un mio collega mi ha detto che prima devo comprare una casa con il giardino..insomma, sono partita con l'idea del cane, e mi ritrovo a dover vendere casa per prenderne una con il giardino..
Per come la veda: il collega ha ragione.

Sono cresciuto avendo due cani, uno dopo l'altro, fino ai 25 anni.
Eravamo più persone in casa e mio padre con un lavoro che spesso gli consentiva di essere a casa il pomeriggio.
Però, nondimeno arrivato, già a 17 anni avevo concluso che il cane in appartamento (senza giardino) fosse lungi dall' ideale.
Tutta la cosa doversi incasinarsi per poi spesso portarlo fuori giusto quei 15 minuti per farlo uscire 4 volte al giorno, è assurda.
E mio padre era pure amante delle camminate e quindi ogni Domenica oltre che quando in vacanza, il cane era in campagna o montagna per ore.

Ma insomma, almeno il giardino a mio modo di vedere ci vuole.
A maggior ragione per un/una single.
Nel mio caso poi non sono nemmeno amante dell'andare in montagna o campagna (è più la rottura per arrivarci che non valga la candela, che il non gradire l'esserci una volta lì), e quindi...
A me i cani piacerebbero anche molto, ma realisticamente trovo non avrebbe senso.
 
i pappagalli fanno molta compagnia, sono animali tra i piu intelligenti, ce ne sono di tutte le taglie e sono pure molto decorativi !!
 
lascia stare, è una moda che rende schiavi

milioni di donne sole, milioni di uomini soli, soluzione: il cane
 
un mio collega mi ha detto che prima devo comprare una casa con il giardino..
il tuo collega ricorda male, non è cane ma manico

cimiteria105a.jpg
 
l'unico titolato a rispondere ritengo sia Balabiott :o
 
Indietro