Come è raccattare le cacche del cane?

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.928
Punti reazioni
2.904
Ho sempre desiderato avere un cane ma il fatto di doverne raccattare la cacca mi ha fatto desistere. Oltre al discorso del calore....dover trovare una o uno con cui accoppiarsi.

Come è raccattare la cacca del cane? A volte ne vedo di certe che capisco perché siano state lasciate sul marciapiede.
 
Per un attimo avevo capito che parlassi del calore della cacca.

Ed ero corso a vomitare.
 
.

Parlo per esperienza.
E sono serio : è un “lavoro” sporco, ma qualcuno deve pur farlo !
E, visto che la Natura non ha attrezzato il quadrupede all’uopo, tocca al conduttore (che non è necessariamente il proprietario), farlo.
Senza “SE” e senza “MA” !

Altrimenti ti fai un acquario.
 
.

Parlo per esperienza.
E sono serio : è un “lavoro” sporco, ma qualcuno deve pur farlo !
E, visto che la Natura non ha attrezzato il quadrupede all’uopo, tocca al conduttore (che non è necessariamente il proprietario), farlo.
Senza “SE” e senza “MA” !

Altrimenti ti fai un acquario.

Parlo per esperienza. L’acqua dei pesci puzza, quando la cambi.
Tornando sul tema, mi capita a volte di vedere delle cacche che mi chiedo come si faccia a raccoglierle con la mano.
 
metti la mano in un sacchetto di naylon ,afferri l'oggetto ,rivolti il sacchetto gli dai due giri e sei salvo.
 
....mi chiedo come si faccia a raccoglierle con la mano.

La tecnica è quella illustrata dall’ottimo gmc qui sotto; per farlo con un piede, dovresti avere l’alluce opponibile.
Per farlo con la bocca, un’epiglottide snodabile.
Provaci, e -in caso di successo- facci sapere.

metti la mano in un sacchetto di naylon ,afferri l'oggetto ,rivolti il sacchetto gli dai due giri e sei salvo.
 
La cacca si può anche non raccattare
Attualmente non ho cani ma in passato ne ho avuti tre, prima un pointer, poi uno springer spaniel inglese e l’ultimo un setter irlandese

Il cane ha bisogno di correre, e a lungo, in spazi abbastanza grandi quindi anche quando la caccia è chiusa (parlo per me) va portato in campagna per almeno un’ora al giorno e non fargli fare solo la giratina sul marciapiede al guinzaglio (cosa orribile a vedersi) per recarsi al supermercato, ne va della sua salute
Il cane ha le sue esigenze e va trattato da cane, non è la borsetta da esibire e nemmeno un soprammobile, chi non ha le possibilità è meglio un gatto
 
.

USWeb.

Anch’io -attualmente- ho un cane da caccia.
Che viene con me dovunque.

Ma una cosa è la popò lasciata in campagna (che non fa male a nessuno, anzi -al limite-concima pure); altro è quella lasciata sui marciapiedi o davanti ad un portone, in città.

Io ho delle scarpe apposite (con la suola liscissima) per uscire col quadrupede, proprio per evitare...sorprese! :eek::rolleyes:

Detenere un cane richiede impegno, uno dei quali è lasciare l’ambiente così come lo si trova, rimuovendo le cosiddette “deiezioni canine” : altrimenti -ripeto - meglio dedicarsi ad altri pets che non richiedano questo tipo di accortezze.
 
.

USWeb.

Anch’io -attualmente- ho un cane da caccia.
Che viene con me dovunque.

Ma una cosa è la popò lasciata in campagna (che non fa male a nessuno, anzi -al limite-concima pure); altro è quella lasciata sui marciapiedi o davanti ad un portone, in città.

Io ho delle scarpe apposite (con la suola liscissima) per uscire col quadrupede, proprio per evitare...sorprese! :eek::rolleyes:

Detenere un cane richiede impegno, uno dei quali è lasciare l’ambiente così come lo si trova, rimuovendo le cosiddette “deiezioni canine” : altrimenti -ripeto - meglio dedicarsi ad altri pets che non richiedano questo tipo di accortezze.

intendevo dire che se la mattina lo porti in campagna il problema cacca non esiste
rimane comunque il problema della pipì è per questo che dicevo che chi non ha almeno un giardino non dovrebbe avere nemmeno il cane
 
Ho sempre desiderato avere un cane ma il fatto di doverne raccattare la cacca mi ha fatto desistere. Oltre al discorso del calore....dover trovare una o uno con cui accoppiarsi.

Come è raccattare la cacca del cane? A volte ne vedo di certe che capisco perché siano state lasciate sul marciapiede.

I cani sono bellissimi, ma sono anche animali insulsi.
Hanno un padrone, e piacciono ai padroni proprio per la fedelta'.
Poi vanno portati fuori per i bisogni, e devono avere spazi adeguati.
Quindi li comprendo se uno abita in campagna e li tiene sempre fuori. In casa (ma quello ovunque) molto meglio un gatto, che e' libero e non ha padroni. E, oltre a cagare nella lettiera, e' sempre pulitissimo.
 
I cani sono bellissimi, ma sono anche animali insulsi.

Non so chi sei, che cosa fai, e quali profonde delusioni tu abbia subìto dalla vita per scrivere una ca...gata come questa.

Non ti ho mai letto prima, non ti leggerò dopo oggi : finisci dritto dritto in “Ignore list” !

Addio. 👋🏻
 
parole durissime
 
Indietro