Mia figlia se ne va alla Columbia university - Pagina 8
Dividendi Piazza Affari: gli stacchi sul Ftse Mib di lunedì 21 giugno, maxi-cedola Telecom Italia risparmio e saldo ricco da Poste
Ultima tornata corposa di dividendi per Piazza Affari in questo 2021, in attesa di sapere se la Bce toglierà le restrizioni sulle cedole delle banche (decisione attesa il prossimo 23 …
Sentiment banche: classifica dei correntisti più soddisfatti, Intesa Sanpaolo e BPER al top
Intesa SanPaolo e Bper sono le banche che soddisfano al meglio i correntisti italiani. Così emerge dall?ultima indagine di FinanzaOnLine in collaborazione con T-Voice, società che si occupa di opinion …
Sentiment criptovalute: Monero e Dogecoin scalano classifica delle preferenze, poca fiducia nel Ripple
E’ stata l’ennesima settimana volatile per il bitcoin e le altre criptovalute. Dopo aver segnato il ritorno sopra i 40mila dollari grazie al tweet di Elon Musk sulla possibilità che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sardonicus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ovchalexa Visualizza Messaggio
    Rispondo alla tua provocazione solo per pietas umana: in Russia hai molta più libertà che in Italia. Una volta che non rompi le scatole con idee stupide quali: teorie gender, Ghey adozioni, Ghey riconosciuti, e politica. Puoi fare hello che vuoi! Uscire alle 3 del mattino, andare in un bar, e pure andare a prostitute! In Italia non puoi più fare niente: però puoi parlare di Ghey teorie gender, e parlare male della politica. Dove si vive meglio ?
    sai fallugia
    digita direttamente dalla casa di Paolo Mieli
    e dallo sgabuzzino di Enrico Mentana

L'avatar di cicerone.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    qua siete tutti studiati
    meglio vada a fare un giro

L'avatar di Helix
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    797 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da cicerone. Visualizza Messaggio
    qua siete tutti studiati
    Qualcuno addirittura a tavolino.

L'avatar di Helix
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    797 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Malese Muto Visualizza Messaggio

Non mi sono spiegato bene io e mi scuso. Intendevo dire che, per chi cerca lavoro negli Stati Uniti, la laurea alla Carnegie di Pittsburgh verrà valutata di più della analoga laurea alla Carnegie di Lisbona e ancora di più della stessa laurea alla Brutus University di Indica (che non esiste). Se poi c'è posto per tutti tanto meglio, altrimenti rimangono senza lavoro i possessori di lauree meno considerate.
    Diciamo che una certa “selezione” il mercato del lavoro la fa.
    Se cerco un ingegnere (volutamente generico) e devo valutarne il cursus studiorum, è chiaro che il fatto che provenga dal Politecnico di Milano (94,3 punti nell’ultima “Classifica CENSIS” disponibile, che ho preso -per comodità- come assolutamente arbitraria unità di misura per questo esempio) piuttosto che dall’ Università Mediterranea di Reggio Calabria (83,8 punti nella medesima classifica) potrà essere una delle discriminanti (spero non l’unica!).
    Questo spiega -peraltro- come il richiamo del prestigio delle singole sedi universitarie abbia sempre favorito, fin dal Medioevo, un benefico fenomeno di “turismo culturale” prima in Europa e poi -dal secondo Novecento- nel mondo intero.

Detto questo, se il Politecnico di Milano aprisse una propria “succursale” -chessò- proprio a Reggio Calabria, con i propri piani di studio, i propri metodi didattici, magari anche i medesimi professori (a rotazione), quanti studenti reggini pensi si iscriverebbero a questa nuova Istituzione? E quanti ancora alla “vecchia” Mediterranea?
    È la legge della Concorrenza, e non le si può andare più di tanto contro.

L'avatar di Helix
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    797 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Malese Muto Visualizza Messaggio
    alla Brutus University di Indica (che non esiste).
    😁

La Brutus di Indica non esiste, no.
    Però esiste Brutus Buckeye, la mascotte di atletica della Ohio State University.
    Te lo presento :

Bruttino, nevvero ? 😛Mia figlia se ne va alla Columbia university-ec775d60-252d-4de5-9059-57000c765fa9.jpeg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    5913652
    Citazione Originariamente Scritto da Helix Visualizza Messaggio
    😁

La Brutus di Indica non esiste, no.
    Però esiste Brutus Buckeye, la mascotte di atletica della Ohio State University.
    Te lo presento :

Bruttino, nevvero ? 😛
    Bruttino, ma accettabile per quello che simboleggia, cioè l'atletica.
    Quando ho pensato alla Brutus di Indica in realtà mi sono ispirato a

Bluto - Wikipedia
    Bluto (Brutus) è un rozzo marinaio con folta barba nera, alto, corpulento, molto forte, prepotente e stupido. Possiede un'indole da attaccabrighe e il suo metodo per risolvere ogni questione è quella di picchiare a sangue il suo acerrimo rivale Braccio di Ferro.

Un posto al sole (soap opera) - Wikipedia.
    L'ubicazione del paese nativo di Teresa Diacono è inesistente, essendo il paese frutto dell'immaginazione degli autori. Inizialmente chiamato Pieri, viene successivamente mutato in Indica, attualmente collocato in Basilicata, al confine con la Campania.

Accedi