Voi cosa ne pensate dei vaccini?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

bruno..

you'll never walk alone
Registrato
21/4/12
Messaggi
15.005
Punti reazioni
1.504
thread serio (per quanto possibile)

a sentire le opinioni in giro, ci sono mille verità diverse: complottisti, negazionisti, ottimisti, catastrofisti, no-vax, chi dice che è l'unica soluzione, chi dice che non servirà a nulla, insomma c'è da farsi venire il mal di testa...:rolleyes:

in altre sezioni ci sono già discussioni molto accese dove ognuno difende la sua verità, ma si rischia di eccedere nei toni e quindi preferisco provare a chiederlo a voi, male che vada scriveremo qualche belinata e ci faremo due risate :D

personalmente la penso così:

- può causarmi gravi effetti collaterali? penso proprio di no
- risolverà definitivamente questa pandemia? sono molto scettico, ma certo sembra poter migliorare la situazione
- potrà eliminare le restrizioni? sono sicuro di no, almeno in tempi brevi continueremo a portare mascherina, mantenere il distanziamento, niente cinema, teatro, ristoranti, ecc...

dite la vostra, se vi va...;)
 
i vaccini sono stati una grande conquista e ci permettono ora di vivere in un contesto in cui malattie come la polio sono praticamente scomparse in quanto non hanno trovato più terreno fertile per attecchire

ovvio che è sempre un discorso scientifico: abbassano il rischio globale, ma non possono escludere rischi specifici molto più alti della media su singoli soggetti

quindi bene, purtroppo non per tutti

ma questo è un discorso scientifico che vale sempre e comunque per qualunque disciplina: il rischio non si può escludere si puo solo abbattere

ola.nic
 
Tutto il bene possibile, come dicono i miglior saggi di tutti i tempi prevenire è meglio che curare, io li ho fatti quasi tutti e adesso aspetto quello anti covid.
 
I vaccini sono una tra le più grandi invenzioni dell’umanità.
Dietro c’è tutta la storia dell’uomo, tutta la sua conoscenza.
 
io ho capito che i vaccini per il covid sono stati introdotti saltando le normali procedure e verifiche a cui vengono di prassi sottoposti per essere ragionevolmente sicuri che non siano nocivi nel breve medio e lungo periodo, per cui vanno considerati come prodotti sperimentali.
se è così, ma ditemelo voi se invece sbaglio, a me l'idea di far da cavia non piace proprio per niente.
 
in Inghileterra vaccinando a tutta forza sono passati da 1500 a meno di 50 morti al giorno.
Da noi che siamo furbi ci accapigliamo sullo 0,0000000000...% di gente che ha avuto la trombosi.
Che però avrebbe avuto lo stesso senza vaccino.

Che c'è da pensare?

Che a me chissà quando lo fanno, mortacci loro.
Ecco cosa penso.
 
Fateveli tutti grazie

:o
 
io ho capito che i vaccini per il covid sono stati introdotti saltando le normali procedure e verifiche a cui vengono di prassi sottoposti per essere ragionevolmente sicuri che non siano nocivi nel breve medio e lungo periodo, per cui vanno considerati come prodotti sperimentali.
se è così, ma ditemelo voi se invece sbaglio, a me l'idea di far da cavia non piace proprio per niente.

Logicamente
 
in Inghileterra vaccinando a tutta forza sono passati da 1500 a meno di 50 morti al giorno.
Da noi che siamo furbi ci accapigliamo sullo 0,0000000000...% di gente che ha avuto la trombosi.
Che però avrebbe avuto lo stesso senza vaccino.

Che c'è da pensare?

Che a me chissà quando lo fanno, mortacci loro.
Ecco cosa penso.
Avendo 29 anni dovrai aspettare un bel po’, mi sa.
 
io ho capito che i vaccini per il covid sono stati introdotti saltando le normali procedure e verifiche a cui vengono di prassi sottoposti per essere ragionevolmente sicuri che non siano nocivi nel breve medio e lungo periodo, per cui vanno considerati come prodotti sperimentali.
se è così, ma ditemelo voi se invece sbaglio, a me l'idea di far da cavia non piace proprio per niente.

Io ho capito che non hai capito un cazz, ma quale cavia sono passati attraverso numerose verifiche come il solito, FASE1 FASE2 FASE3 e poi vengono controllati per essere autorizzati.
 
Io ho capito che non hai capito un cazz, ma quale cavia sono passati attraverso numerose verifiche come il solito, FASE1 FASE2 FASE3 e poi vengono controllati per essere autorizzati.

adesso siamo ancora in FASE1 o siamo gia passati a FASE2? :D

ola.nic
 
meglio che si vaccinino gli altri.

Se tutti fossero vaccinati potrei farne a meno.
 
meglio che si vaccinino gli altri.

Se tutti fossero vaccinati potrei farne a meno.

La penso come te.

Le persone anziane, fragili etc etc lo devono fare. Io posso pure aspettare..oramai anche per questo anno mi sono messa l'anima in pace x i viaggi all'estero.
@Sardonicus .domani accompagno mio papà in fiera x il vaccino (la prima volta ci hanno mandato a casa perché Pfizer non c'era)... Ci sarà domani?
 
fatevelo prima voi
poi c'è il richiamo
anno nuovo altro giro
....
5 anni dopo
contatevi
 
La penso come te.

Le persone anziane, fragili etc etc lo devono fare. Io posso pure aspettare..oramai anche per questo anno mi sono messa l'anima in pace x i viaggi all'estero.

@Sardonicus .domani accompagno mio papà in fiera x il vaccino (la prima volta ci hanno mandato a casa perché Pfizer non c'era)... Ci sarà domani?

cara
io evito anche solo di passarci dalla Fiera

:D
 
Vincent Vеga;55958251 ha scritto:
fatevelo prima voi
poi c'è il richiamo
anno nuovo altro giro
....
5 anni dopo
contatevi

infatti

praticamente una pia illusione
e un favore alle case farmaceutiche
 
thread serio (per quanto possibile)

a sentire le opinioni in giro, ci sono mille verità diverse: complottisti, negazionisti, ottimisti, catastrofisti, no-vax, chi dice che è l'unica soluzione, chi dice che non servirà a nulla, insomma c'è da farsi venire il mal di testa...:rolleyes:

in altre sezioni ci sono già discussioni molto accese dove ognuno difende la sua verità, ma si rischia di eccedere nei toni e quindi preferisco provare a chiederlo a voi, male che vada scriveremo qualche belinata e ci faremo due risate :D

personalmente la penso così:

- può causarmi gravi effetti collaterali? penso proprio di no
- risolverà definitivamente questa pandemia? sono molto scettico, ma certo sembra poter migliorare la situazione
- potrà eliminare le restrizioni? sono sicuro di no, almeno in tempi brevi continueremo a portare mascherina, mantenere il distanziamento, niente cinema, teatro, ristoranti, ecc...

dite la vostra, se vi va...;)



Allora mi porto avanti con il lavoro..


Bronislaw-Malinowski.jpg


".. l'Italia è una landa tribale.. le tribù di etnia sinistrorsa sono favorevoli ai vaccini.. quelle destrorse contrarie..":o:D
 
Indietro