Oggi pomeriggio aprirò la compostiera e recupererò il terriccio...!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Registrato
30/10/01
Messaggi
125.243
Punti reazioni
5.409
Che si è formato sul fondo grazie ai processi di decomposizione organica...!!! ;) Vantaggi... tassa rifiuti dimezzata e creazione di terriccio gratis...!!! ;)
 
Che si è formato sul fondo grazie ai processi di decomposizione organica...!!! ;) Vantaggi... tassa rifiuti dimezzata e creazione di terriccio gratis...!!! ;)

quanti anni ci vogliono per recuperare un secchio di terriccio? :D
 
quanti anni ci vogliono per recuperare un secchio di terriccio? :D

Mezza compostiera... 4 mesi...!!! ;) Favoriro' le foto. La mia produzione di Verde è enormemente superiore. Il grosso marcisce in un campo... poi uso quando aro...!!! Metto tutto sotto... non si butta nulla...!!! ;)
 
Mezza compostiera... 4 mesi...!!! ;) Favoriro' le foto. La mia produzione di Verde è enormemente superiore. Il grosso marcisce in un campo... poi uso quando aro...!!! Metto tutto sotto... non si butta nulla...!!! ;)

dai charles sii serio, anche io ho un cassone dove buttano erba e vari scarti vegetali di cucina, ma se ogni anno non gli procurassi i soliti venti quintali di letame di cavallo (le stalle di buoi qui da me non esistono più) col cavolo che concimi
 
dai charles sii serio, anche io ho un cassone dove buttano erba e vari scarti vegetali di cucina, ma se ogni anno non gli procurassi i soliti venti quintali di letame di cavallo (le stalle di buoi qui da me non esistono più) col cavolo che concimi

Uhm... non è così... oggi te lo dimostrerò partendo da compostiera piena. Ho stimato che metà è già buon terriccio grasso...!!! ;)
 
Il campo di quanti ettari è?
 
Partiamo...!!! ;)
 

Allegati

  • 20210307_133533R.jpg
    20210307_133533R.jpg
    144,1 KB · Visite: 5
Meglio del previsto... favoloso... mi sa che devo farlo riposare prima di usarlo... è anche pieno di vermi... che poi sono il segreto per produrre del buon terriccio da decomposizione... il blocco è pieno di vermi... faranno festa i merli...!!! OK!
Senza i vermi... che mangiano e cagano il terriccio... come è masi possibile pretendere di avere il terriccio...??? ;)
Questo è talmente grasso che va sicuramente tagliato con la terra comune...!!! ;)
 

Allegati

  • 20210307_135104R.jpg
    20210307_135104R.jpg
    195,7 KB · Visite: 3
  • 20210307_135113R.jpg
    20210307_135113R.jpg
    208,3 KB · Visite: 3
I lombrichi vanno bene per la pesca?
 
Comunque non è un pò presto per fare lavori da pensionato?
 
I lombrichi vanno bene per la pesca?

Sì... secondo me sì... comunque sia... sopra le aspettative per qualità e qualità...!!! 3/4 di terriccio sull'intera compostiera... ma è molto grasso come dicevo e va fatto riposare in un punto... e poi tagliato con altro terreno...!!! ;) Di solito taglio con 1/3 di terreno e 1/3 di terriccio per prati misto torba...!!! ;)
 

Allegati

  • 20210307_140347R.jpg
    20210307_140347R.jpg
    216,5 KB · Visite: 6
Comunque non è un pò presto per fare lavori da pensionato?

Se hai un giardino ti tocca farli... comunque... che tu sia giovane o anziano...!!! Pensionato e non...!!! ;) Anche perchè hai diritto alla riduzione della tassa sui rifiuti...!!! ;)
 
Uhm... non è così... oggi te lo dimostrerò partendo da compostiera piena. Ho stimato che metà è già buon terriccio grasso...!!! ;)

non contesto la compostiera ma la quantità che se ne ricava nel tempo

comunque chiamare terriccio grasso fatto solo con vegetali mi sembra un pò azzardato
 
Se hai un giardino ti tocca farli... comunque... che tu sia giovane o anziano...!!! Pensionato e non...!!! ;) Anche perchè hai diritto alla riduzione della tassa sui rifiuti...!!! ;)

certo, risparmi 10 euro di tasse ma li investi in azioni malsane.
 
non contesto la compostiera ma la quantità che se ne ricava nel tempo

comunque chiamare terriccio grasso fatto solo con vegetali mi sembra un pò azzardato

Assolutamente errato... il terriccio prodotto con questo metodo è altamente più grasso di quello venduto nei sacchi... perchè prodotto dalla digestione dei vermi che mangiano... elaborano e fanno la cacca... questo in continuazione per mesi...!!! ;)
Il segreto è quello di cominciare un nuovo ciclo mettendo sotto la parte più alta non decomposta... con un po' di vermi... ci pensano loro nei mesi a riprodursi in quantità e a facilitare la decomposizione... di tutto quello che butterai dentro...!!!
Il risultato è stato ottimo...!!! ;) Per qualità e per quantità...!!! :yes:
 

Allegati

  • 20210307_142003R.jpg
    20210307_142003R.jpg
    214,3 KB · Visite: 2
  • 20210307_150038R.jpg
    20210307_150038R.jpg
    208,9 KB · Visite: 2
Indietro