non sò nemmeno che titolo mettere

Filoco

Nuovo Utente
Registrato
20/2/02
Messaggi
1.839
Punti reazioni
110
Di questi tempi, con i mercati impazziti, immagino siamo tutti impegnati a “rimodulare il ns modo di gainare”
Sono due mesi che mi arrovello il cervello
In tanti anni non mi sono mai trovato in una situazione così difficile
Mi domando ma la matematica è una scienza esatta? :eek:
l’osservatore modifica il comportamento dell’osservato ?
Il principio di indeterminazione di Heisenberg complica poi decisamente le cose. Ogni volta che tentiamo di indagare la realtà siamo costretti ad accettare queste limitazioni :mmmm:
Mi trovo nella stessa situazione del gatto di Schrödinger

Scarico su AC un po’ di stress ma evidentemente ho troppi lustri
Se fossi un po’ più giovane mi dedicherei completamente alla faiga, invece ora mi fa venire il fiato grosso, troppa fatica.
Che mi consigliate?


Però non infierite troppo, abbiate un po’ di pietà :rolleyes:
 
Sei short, figliuolo?

Il gatto di Shroedinger è quello che rimbalza da morto?

1994510d1415552702-il-thread-del-gatto-rimbalzone-tomo-1-a-gatto-rimbalzone.gif
 
Ultima modifica:
Buongiorno, spero abbiate riposato bene perché il momento richiede lucidità
stanotte ho fatto le ore piccole scartabellando le antiche scritture di quarantanni fa, passando da Gann a Elliot fino a Kondratiev
secondo Kondratiev sembrerebbe ci trovassimo all’inizio dell’inverno
anche secondo Elliott siamo alla quinta secolare
Gann conferma e ci da questo risultato
5 sec.png
Tutte queste teorie erano valide quarantanni fa, allora bastava una pista ciclica per farsi lo stipendio, ma ora tutto è cambiato, quindi funzionerà ancora?
Leggendo questo ho dei seri dubbi
Bumble Opens 77% Higher Than IPO Price, Making 31-Year-Old Founder A Billionaire
Ovvero quando la realtà supera la fantascienza,
(l’ho sempre pensato: tira più un pelo di la fi-ga che cento paia di buoi)
Ps. Nessuno ha mai pensato a metter su un put*tanificio? Potrebbe essere la startup del secolo

Devo prenotare un volo per l’Istituto di Santa Fe, solo loro possono darmi la soluzione
 
Io intitolerei il thread :”l’analisi tecnica non serve ad un qazzo e mai è servita”.

Mi stupisce la tua frase : “quarant’anni fa bastava una pista ciclica per farsi uno stipendio”.
Ma tu c’eri 40 anni fa? E ti facevi uno stipendio con la pista ciclica?? Non ci credo neanche se lo scrivi.
Anche adesso allora basterebbe una semplice media mobile per fare soldi, se la mettiamo così. Non vedo cosa sia cambiato negli ultimi due mesi rispetto agli ultimi 40 anni.

Le zone che hai cerchiato sul grafico non sono zone in cui è avvenuto sempre un cambio di trend. Quindi a che servono?
 
a quell'ora shorto tutto senza pensarci un attimo
a volte shorto dei long che fanno paura

Dai Arne, il momento è drammatico, dammi un consiglio, non pensare solo a cacare, short o hard sempre m***a è. :yes:

se mi aiuti ti regalo tutto il kit
 

Allegati

  • WC.jpg
    WC.jpg
    87,7 KB · Visite: 48
ti ha preso per cagone...guarda che rotolone:p:D
 
tutti i geni sono incompresi
il mio progetto è pubblicare le mie produzioni mattutine
so già il titolo
"un anno di mèrda"
 
Io intitolerei il thread :”l’analisi tecnica non serve ad un qazzo e mai è servita”.

Mi stupisce la tua frase : “quarant’anni fa bastava una pista ciclica per farsi uno stipendio”.
Ma tu c’eri 40 anni fa? E ti facevi uno stipendio con la pista ciclica?? Non ci credo neanche se lo scrivi.
Anche adesso allora basterebbe una semplice media mobile per fare soldi, se la mettiamo così. Non vedo cosa sia cambiato negli ultimi due mesi rispetto agli ultimi 40 anni.

Le zone che hai cerchiato sul grafico non sono zone in cui è avvenuto sempre un cambio di trend. Quindi a che servono?

Questa risposta mi era sfuggita, ti rispondo ora ma sintetizzo
Ho iniziato nel lontano 75’ quando parlando con un amico che lavorava nel settore, mi consigliò l’acquisto del settimanale Milanofinanza
La prima volta che l’ho aperto credevo di aver sbagliato giornale, leggevo e non capivo quasi nulla, …
Passa il tempo, leggi, discuti con chi ne sa di più ti appassioni ……
Poi incontro un promotore finanziario di Fideuram già conoscente e diventiamo amici
Passiamo ai mercati;
in archivio ho gli storici giornalieri del DJ (dal 1/10/1928),S&P dal (3/1/1950) Comit dalla nascita (2/1/1973) oltre a altri, Nikkey ecc
se confronti la volatilità di vari periodi passati con quelli di oggi ti rendi conto che operare allora e molto diverso da operare oggi
i mercati erano molto meno manipolati di oggi
ti faccio un esempio attuale
prendi, oggi, due titoli del nyse; BABA e gamestop , usa i dati degli ultimi sei/nove mesi, poi usa lo stesso metodo per entrambi e vedi la differenza
è la stessa differenza che passa tra fare trading negli anni 80 e oggi
non mi interessa essere creduto o meno, e non mi interessa nemmeno parlare di trading in questa sezione, c’è né una apposita per questo, ho fatto l’errore di iniziare questo post qui pensandolo in chiave ironica, chiedo scusa
ti allego un grafico che spiega più di mille parole, osserva i periodi indicati delle frecce

PS.per quanto riguarda l'AT è come andare in moto, c'è chi ci sa andare e chi no, così come interpretare i grafici
DJ.JPG
 
Ultima modifica:
Non avrei nulla da aggiungere a quanto già detto se non andate a lavorare barboni
 
Indietro