chi di voi ha richiesto e ottenuto l'incentivo alla rottam auto comune milano ?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

avchd

Nuovo Utente
Registrato
16/1/13
Messaggi
720
Punti reazioni
27
ciao a tutti , per caso c'e' qualcuno di voi che ha fatto la procedura in oggetto ??
vedi : Home | elixForms - Comunicazione per domanda BANDO_VEICOLI_RESIDENTI_FASE_UNO_1804 per "BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, DESTINATI AI RESIDENTI A MILANO MAGGIORENNI PER L'ACQUISTO DI VEICOLI A MINORE IMPATTO AMBIENTALE E MEZZI DI MOBILITA' NON ALIMENTATI CON MOTORE ENDOTERMICO
mi fate sapere grazie avchd
 
ciao a tutti , per caso c'e' qualcuno di voi che ha fatto la procedura in oggetto ??
vedi : Home | elixForms - Comunicazione per domanda BANDO_VEICOLI_RESIDENTI_FASE_UNO_1804 per "BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, DESTINATI AI RESIDENTI A MILANO MAGGIORENNI PER L'ACQUISTO DI VEICOLI A MINORE IMPATTO AMBIENTALE E MEZZI DI MOBILITA' NON ALIMENTATI CON MOTORE ENDOTERMICO
mi fate sapere grazie avchd

Prova a mandare un MP a Salvodue... lui ha proprio di recente sostituito l'auto con una senza motore endotermico...!!! ;)
 
Pensa che della mia la Regione Lombardia mi darebbe 90 Euro (novanta Euro)...!!! :D L'ho tenuta... alla faccia dei motori NON endotermici...!!! ;)

No be in teoria coi nuovi incentivi per l acquisto delle elettriche sommati a quelli statali ti davano 18K...:o
 
La Regione Lombardia ha approvato nuovi incentivi auto. La giunta presieduta da Attilio Fontana ha firmato una delibera che destina all’acquisto di nuove automobili 36 milioni di euro, equamente suddivisi tra il 2021 e il 2022. I bonus saranno in vigore da marzo e sono cumulabili con quelli già previsti a livello nazionale, per una decurtazione complessiva dal prezzo di listino che può persino superare i 18 mila euro in caso di acquisto di un veicolo elettrico e contestuale rottamazione dell’usato.

Fino a 8 mila euro per le elettriche. Anidride carbonica e ossidi d'azoto sono i parametri a cui è rapportata l’entità del bonus, il cui importo si riduce all’aumentare di tali valori. Partendo dai veicoli più virtuosi, l'incentivo erogabile dalla Lombardia arriva a 8 mila euro per l’acquisto di un’elettrica o una fuel cell, rottamando un vecchio veicolo con omologazione fino a Euro 2, se a benzina, e a Euro 5, se a gasolio. Nel caso delle diesel Euro 5, inoltre, è possibile ottenere lo stesso beneficio cancellando dal Pra il veicolo per la sua esportazione all’estero. In assenza di radiazione, l’incentivo scende a 4 mila euro.

Solo con demolizione. Per l’acquisto di vetture diverse da elettriche e fuel cell, invece, l’erogazione del bonus lombardo avviene solo in caso di rottamazione o esportazione. Se l'auto da acquistare presenta emissioni di CO2 fino a 60 g/km si può accedere a un incentivo fino a 5 mila euro: tale valore si applica alle vetture che non superano gli 85,8 mg/km di ossidi d'azoto (NOx) e scende a 4 mila euro per i modelli della fascia 85,9-126 mg/km. Per i veicoli con emissioni di CO2 comprese tra 61 e i 110 g/km, invece, l’importo è di 4 mila euro con valori di NOx fino a 85,8 mg/km e di 3 mila euro per le vetture della categoria 85,9-126 mg/km. Infine, se l’auto ordinata dichiara emissioni di CO2 comprese tra i 111 e i 145 g/km, il beneficio è di 3 mila euro in presenza di ossidi di azoto fino a 85,8 mg/km e di 2 mila euro con NOx al di sopra di tale soglia, ma non oltre i 126 mg/km.

Lo sconto e i termini. Come per l’ecobonus statale, al contributo proveniente da fondi regionali si aggiunge uno sconto obbligatorio del concessionario, che per l’incentivo lombardo è di almeno il 12%, calcolato sul prezzo base del veicolo, senza tener conto di eventuali accessori, o di almeno 2 mila euro, se l’auto da acquistare è elettrica o a idrogeno. E a proposito dei dealer, dall’11 febbraio sarà diffuso su www.bandi.regione.lombardia.it l’avviso per la profilazione dei venditori, mentre il 20 febbraio verrà reso noto il bando attuativo. La data più importante, in ogni caso, è quella dell'1 marzo, poiché solo da quel giorno i cittadini lombardi interessati all’acquisto di un’auto nuova dovranno inoltrare le domande sulla piattaforma dedicata, per poi recarsi in concessionaria.
 
Non parlatemi di elettriche... che per me sono chiaviche... io mi sono preso un QUATTRO cilindri benzina...!!!
 
Non parlatemi di elettriche... che per me sono chiaviche... io mi sono preso un QUATTRO cilindri benzina...!!!

sono d'accordo con te la tecnologia delle elettriche e' ancora acerba... anch'io sono andato sul pratico e mi sono preso una bella euro 6 a benzina poco inquinante
 
Indietro