Esperti di fai da te ..help me Charles!

paola351

Nuovo Utente
Registrato
22/2/18
Messaggi
3.368
Punti reazioni
219
Oggi ho io un quesito per voi.. oggi mi è venuta voglia di cambiare le maniglie delle finestre..così, dopo aver visto un tutorial YouTube, sono andata a comprarle...
Mi sa che non fanno bene perché il pezzo della foto è troppo lungo.
Prima domanda..come si chiama.. seconda dite che li vendono un cm più corto ?

Non ridere...io parto sempre con tanta buona volontà...
 

Allegati

  • IMG_20201214_174606.jpg
    IMG_20201214_174606.jpg
    126,5 KB · Visite: 3
Oggi ho io un quesito per voi.. oggi mi è venuta voglia di cambiare le maniglie delle finestre..così, dopo aver visto un tutorial YouTube, sono andata a comprarle...
Mi sa che non fanno bene perché il pezzo della foto è troppo lungo.
Prima domanda..come si chiama.. seconda dite che li vendono un cm più corto ?

Non ridere...io parto sempre con tanta buona volontà...

normalmente sono più lunghi perché lo spessore dei serramenti è diverso
per cui in genere si tagliano della misura giusta
 
Oggi ho io un quesito per voi.. oggi mi è venuta voglia di cambiare le maniglie delle finestre..così, dopo aver visto un tutorial YouTube, sono andata a comprarle...
Mi sa che non fanno bene perché il pezzo della foto è troppo lungo.
Prima domanda..come si chiama.. seconda dite che li vendono un cm più corto ?

Non ridere...io parto sempre con tanta buona volontà...

E' un perno quadro... se non hai dimestichezza con il flessibile e attrezzi vari... per la modifica... vai da un qualsiasi ferramenta e gli chiedi se te lo accorcia gratis... secondo me te lo fa...!!! ;) Ovviamente per la cortesia gli offri un caffè al bar di fronte... e lui metterà il cartello CLOSE all'ingresso del suo negozio...!!! ;)
 
E regaliamo a paola una morsa e un seghetto per natale...:D
 
E' un perno quadro... se non hai dimestichezza con il flessibile e attrezzi vari... per la modifica... vai da un qualsiasi ferramenta e gli chiedi se te lo accorcia gratis... secondo me te lo fa...!!! ;) Ovviamente per la cortesia gli offri un caffè al bar di fronte... e lui metterà il cartello CLOSE all'ingresso del suo negozio...!!! ;)

Ok perno quadro... Perciò magari in negozio hanno anche la misura di questi perni o magari pagando me lo accorciano..
Mah Charles, non so come siano gli artigiani lombardi, ma qui io di gentili non ne ho mai trovati.

Vabbè domani in pausa pranzo proverò a sentire....perno quadro bene a sapersi
 
Ok perno quadro... Perciò magari in negozio hanno anche la misura di questi perni o magari pagando me lo accorciano..
Mah Charles, non so come siano gli artigiani lombardi, ma qui io di gentili non ne ho mai trovati.

Vabbè domani in pausa pranzo proverò a sentire....perno quadro bene a sapersi

Paola vacci a muso duro mostrando di sapere il fatto tuo... digli che il tuo seghetto o flessibile si è rotto...:o
tagliare quei perni è veramente una segata :D... assolutamente non pagare! :o
 
Ok perno quadro... Perciò magari in negozio hanno anche la misura di questi perni o magari pagando me lo accorciano..
Mah Charles, non so come siano gli artigiani lombardi, ma qui io di gentili non ne ho mai trovati.

Vabbè domani in pausa pranzo proverò a sentire....perno quadro bene a sapersi
però devi sapere la misura esatta
altrimenti c'è il rischio che diventi troppo corto:o
 
Paola vacci a muso duro mostrando di sapere il fatto tuo... digli che il tuo seghetto o flessibile si è rotto...:o
tagliare quei perni è veramente una segata :D... assolutamente non pagare! :o

Ma io pagherei anche..ma sospetto in negozio mi diranno che non hanno tempo e o voglia...😪
 
Ok perno quadro... Perciò magari in negozio hanno anche la misura di questi perni o magari pagando me lo accorciano..
Mah Charles, non so come siano gli artigiani lombardi, ma qui io di gentili non ne ho mai trovati.

Vabbè domani in pausa pranzo proverò a sentire....perno quadro bene a sapersi

A me accade con le cinture... che magari mi regalano... devo aggiungere magari due buchi... vado in pelletteria dove ci sono ragazze o signore... che sono sempre gentili e me lo fanno gratis...!!! :D
 
Ma io pagherei anche..ma sospetto in negozio mi diranno che non hanno tempo e o voglia...😪

Infila dentro tutto e guarda quanti millimetri mancano al contatto con la superficie... la misura l'aumenti di 1mm e segnati la misura da comunicare a chi te lo taglierà...!!! ;) Se eravamo vicini venivo una volata...!!! ;)



:D:D:D
 
A me accade con le cinture... che magari mi regalano... devo aggiungere magari due buchi... vado in pelletteria dove ci sono ragazze o signore... che sono sempre gentili e me lo fanno gratis...!!! :D

va beh a natale ti regalerò una fustellatrice:o
 
Ma io pagherei anche..ma sospetto in negozio mi diranno che non hanno tempo e o voglia...😪

viaa! ma che vuoi pagare è un attimo tagliarlo con il flessibile... come scrive Rhod sopra vacci con la misura esatta ma che abbia anche un po' di gioco: se misuri un centimetro tra la borchia della maniglia e l'anta della finestra fai tagliare 1,3/1,5 cm :o
 
Grazie a tutti e grazie Charles! 😃
 
viaa! ma che vuoi pagare è un attimo tagliarlo con il flessibile... come scrive Rhod sopra vacci con la misura esatta ma che abbia anche un po' di gioco: se misuri un centimetro tra la borchia della maniglia e l'anta della finestra fai tagliare 1,3/1,5 cm :o

ale'.. che vuoi pagare??
ma pensi che nelle ferramenti usano un flessibile??
qualche vecchia ferramenta puo' avere la fresa da ferro.. .. ma dubito
ma ci siamo?? siamo connessi??
Pensate che la Paola abbia una morsa in cantina e un seghetto per il taglio??


p.s.Paola dove abiti??
 
ale'.. che vuoi pagare??
ma pensi che nelle ferramenti usano un flessibile??
qualche vecchia ferramenta puo' avere la fresa da ferro.. .. ma dubito
ma ci siamo?? siamo connessi??
Pensate che la Paola abbia una morsa in cantina e un seghetto per il taglio??


p.s.Paola dove abiti??

e va bene avranno solo il seghetto a mano... ma una cortesia ad una tosa dall'aspetto di carpentiera non si fa gratis?? :o:D:D
 
ale'.. che vuoi pagare??
ma pensi che nelle ferramenti usano un flessibile??
qualche vecchia ferramenta puo' avere la fresa da ferro.. .. ma dubito
ma ci siamo?? siamo connessi??
Pensate che la Paola abbia una morsa in cantina e un seghetto per il taglio??


p.s.Paola dove abiti??

Abito a vi...anche secondo me domani mi diranno di arrangiarmi, cmq in pausa pranzo faccio un salto e poi vi dico.....
 
Abito a vi...anche secondo me domani mi diranno di arrangiarmi, cmq in pausa pranzo faccio un salto e poi vi dico.....

siamo lontani..
un consiglio vai in ferramenta e ne prendi uno della misura
della vecchia maniglia.. se invece hai un vicino con un morsetto in cantina che serve a tenere
strezzo il pezzo e con un seghetto te lo fai tagliare..
a me o a charles bastano 2 secondi.. poiche' abbiamo attrezzature idonee
misura, morsetto e flessibile ..
 
Indietro