Muratori della sezione, ho bisogno di un vostro consiglio

BluII

.
Registrato
10/2/11
Messaggi
8.860
Punti reazioni
615
ho un terrazzo in gres, della pavimentazione in cardoso e dei muretti che hanno bisogno di essere puliti dallo sporco e dal muschio che si forma in inverno... mi hanno consigliato di acquistare un'idropulitrice, ma io non ho la minima idea di cosa è meglio prendere.
mi occorrono indicazioni di massima sull'utensile:

potenza minima
acqua calda o fredda
accessori indispensabili
marca produttrice di buona fama

gracias :o

astenersi: gente improvvisata, bricoleurs della domenica e Fallugia che hapisce 'na sega di lavoretti di casa :o:D
 
Appena Charles riemerge col sommergibile vedrai che il problema sarà risolto :o
 
devi guardare la potenza.. ma aumenta il prezzo
pero' ti lavi anche la macchina



p.s. pensi che un muratore sappia consigliarti??
vai su internet e fai prima.. ma penso che gia' ci sei stato
per cui?? ci vuoi percu,,lare:p
 
devi guardare la potenza.. ma aumenta il prezzo
pero' ti lavi anche la macchina



p.s. pensi che un muratore sappia consigliarti??
vai su internet e fai prima.. ma penso che gia' ci sei stato
per cui?? ci vuoi percu,,lare:p

e qua siamo su internet o al baretto in fondo alla via? :o:p:D

ho dato un occhiata solo su amazon, e ho trovato solo recensioni negative di una marca che veniva venduta in sconto...
 
ho un terrazzo in gres, della pavimentazione in cardoso e dei muretti che hanno bisogno di essere puliti dallo sporco e dal muschio che si forma in inverno... mi hanno consigliato di acquistare un'idropulitrice, ma io non ho la minima idea di cosa è meglio prendere.
mi occorrono indicazioni di massima sull'utensile:

potenza minima
acqua calda o fredda
accessori indispensabili
marca produttrice di buona fama

gracias :o

astenersi: gente improvvisata, bricoleurs della domenica e Fallugia che hapisce 'na sega di lavoretti di casa :o:D

Pulitrice quelle piccole da lavaggio auto ogni tanto...io ne ho una che non uso mai
Hanno poca forza.....serve macchina professionale tipo quella mio vicino con acqua calda,ma per pulire a terra non so
Per i pavimenti esterno ci sono anche apposite macchine,forse le noleggiano
 
io chiederei a salvodue :o
 
ho un terrazzo in gres, della pavimentazione in cardoso e dei muretti che hanno bisogno di essere puliti dallo sporco e dal muschio che si forma in inverno... mi hanno consigliato di acquistare un'idropulitrice, ma io non ho la minima idea di cosa è meglio prendere.
mi occorrono indicazioni di massima sull'utensile:

potenza minima
acqua calda o fredda
accessori indispensabili
marca produttrice di buona fama

gracias :o

astenersi: gente improvvisata, bricoleurs della domenica e Fallugia che hapisce 'na sega di lavoretti di casa :o:D

idropulitrice con minimo 150 bar di pressione
 
ho un terrazzo in gres, della pavimentazione in cardoso e dei muretti che hanno bisogno di essere puliti dallo sporco e dal muschio che si forma in inverno... mi hanno consigliato di acquistare un'idropulitrice, ma io non ho la minima idea di cosa è meglio prendere.
mi occorrono indicazioni di massima sull'utensile:

potenza minima
acqua calda o fredda
accessori indispensabili
marca produttrice di buona fama

gracias :o

astenersi: gente improvvisata, bricoleurs della domenica e Fallugia che hapisce 'na sega di lavoretti di casa :o:D

Ma il cardoso chicaaaazzze‘? Un giuocatore sudammaragano?.

Ma il gres cellai davanti all‘in gress?

Per togliere il muschio e i licheni, proverei a darci fuoco con della benza. Poi ci dici come è andata.
 
ho un terrazzo in gres, della pavimentazione in cardoso e dei muretti che hanno bisogno di essere puliti dallo sporco e dal muschio che si forma in inverno... mi hanno consigliato di acquistare un'idropulitrice, ma io non ho la minima idea di cosa è meglio prendere.
mi occorrono indicazioni di massima sull'utensile:

potenza minima
acqua calda o fredda
accessori indispensabili
marca produttrice di buona fama

gracias :o

astenersi: gente improvvisata, bricoleurs della domenica e Fallugia che hapisce 'na sega di lavoretti di casa :o:D

Ciao BluII... la mia idropulitrice è questa e per usi normali è ottima... tieni conto che l'acquistai 3 anni fa da Bricoman a 79 Euro...!!! ;) Per quei lavori non serve grossa potenza... fidati di me...!!! ;)

https://www.amazon.it/Bosch-Easyaqu...ocphy=9050589&hvtargid=pla-426266016426&psc=1

Poi acquista un accessorio molto utile che è la sonda disotturatrice... va benissimo per pulire tubi di scarico fognari e se dritto quello murato della lavastoviglie... almeno una volta l'anno...!!! ;) E' lunga 10 metri e mi sembra costi sulle 30 Euro...!!! ;)
 
Leggete i commenti... è quanto basta per l'uso domestico... ottimo rapporto tra costo e beneficio ottenuto...!!! ;) Si ammortizza alla svelta...!!! :yes:
 
idropulitrice con minimo 150 bar di pressione

No Rhodback... è fin troppo potente per uso saltuario... non la utilizzerà tutti i giorni... bisogna togliere dalla mente alle persone che più potenza = migliore risultato... ottimo acquisto... ecc. Non è così per usi domestici... meglio una portatile a tutti gli effetti... facile da riporre... e ottima per disostruire...!!! Con la mia disostruisco fognature... ogni utilizzo = 300 Euro di risparmio pulito...!!!
 
Ciao BluII... la mia idropulitrice è questa e per usi normali è ottima... tieni conto che l'acquistai 3 anni fa da Bricoman a 79 Euro...!!! ;) Per quei lavori non serve grossa potenza... fidati di me...!!! ;)

https://www.amazon.it/Bosch-Easyaqu...ocphy=9050589&hvtargid=pla-426266016426&psc=1

Poi acquista un accessorio molto utile che è la sonda disotturatrice... va benissimo per pulire tubi di scarico fognari e se dritto quello murato della lavastoviglie... almeno una volta l'anno...!!! ;) E' lunga 10 metri e mi sembra costi sulle 30 Euro...!!! ;)

Toglie neanche i mussein 😏
 
Con le superfici bisogna agire in modo appropriato... una pressione troppo elevata oltre a "pulire"... asporta anche materiale del supporto in molti casi... ad esempio quando si ha a che fare con materiali calcarei... intonaci... fughe...!!! ;)

La cura migliore sarebbe una spazzolatura manuale con spazzole in nylon utilizzando ad esempio l'RP103 della CIR Chimica opportunamente diluito... ne basta poco per avere pietre e superfici a nuovo... grazie anche l'azione della spazzola...!!! Io lo uso molto...!!!
 
Tutto ciò per me è aramaico non ci capisco una seg@, son robe da uomini alfa non da filosofi/scrittori/visionari bisex come il sottoscritto :D
 
No Rhodback... è fin troppo potente per uso saltuario... non la utilizzerà tutti i giorni... bisogna togliere dalla mente alle persone che più potenza = migliore risultato... ottimo acquisto... ecc. Non è così per usi domestici... meglio una portatile a tutti gli effetti... facile da riporre... e ottima per disostruire...!!! Con la mia disostruisco fognature... ogni utilizzo = 300 Euro di risparmio pulito...!!!

senza dubbio.. ma se ne hai una che usa acqua calda non è male..
pulire lo scarico fognario.. si puo' fare se abita in una villetta, in un condominio
non te lo lasciano fare.. poi.. non gli dici che gli schizzi del fognario se ti arrivano addosso
li senti per settimane, uguale se pulisci un sifone firenze dal calcare della lavatrice
o dagli unti buttati nello scarico..


p.s. ho fatto anche kilometri di fognature, nuove e vecchie sotterranee
fabbro.. non la spunti:p:p:p
 
Ciao BluII... la mia idropulitrice è questa e per usi normali è ottima... tieni conto che l'acquistai 3 anni fa da Bricoman a 79 Euro...!!! ;) Per quei lavori non serve grossa potenza... fidati di me...!!! ;)

https://www.amazon.it/Bosch-Easyaqu...ocphy=9050589&hvtargid=pla-426266016426&psc=1

Poi acquista un accessorio molto utile che è la sonda disotturatrice... va benissimo per pulire tubi di scarico fognari e se dritto quello murato della lavastoviglie... almeno una volta l'anno...!!! ;) E' lunga 10 metri e mi sembra costi sulle 30 Euro...!!! ;)

ciao ciarls, grazie mille... :)
ho dato un'occhiata veloce, anche alcuni video... non so, mi pare poco potente per delle macchie di muschio che ho su dei muretti mai puliti da decenni, che poi dovrò pitturare... ma guarderò meglio...
mi pare comoda per il fatto che non serve collegarla direttamente con un tubo al rubinetto (devo coprire una distanza di 20-25 metri) ma è sufficiente un secchio da portarsi dietro... il tubo quindi sarabbe un acquisto e un ingombro in meno... ma nel caso è possibile anche collegarla al rubinetto?

toglimi una curiosità: perché dici che lo scarico della lavastoviglie ha bisogno di essere pulito una volta l'anno? il suo detersivo provoca incrostazioni? ... il mio cmq fa una curva a 90 nel muro subito dopo l'attacco

EDIT: come ricorda sopra Mass, i modelli con acqua calda allora a cosa servono?
mass, abito in un villetta... fo il ca... che me pare! :clap::D
 
se ti porti la piscina gonfiabile fai prima:p:p:p
 
Indietro