Un giorno vi parlerò dei miei disturbi mentali

IL Grigio Arlecchino

Reincarnazione>>>50%
Registrato
29/4/20
Messaggi
1.967
Punti reazioni
61
Di cosa significhi essere narcisisti patologici ed essere borderline (tecnicamente sarei un narci-border di tipo covert)

Ma non è oggi quel giorno :D
 
Beh, peró avere un disturbo della personalitá e credersi un figaccione non é proprio la stessa cosa eh...
 
Beh, peró avere un disturbo della personalitá e credersi un figaccione non é proprio la stessa cosa eh...

Il narcisista non si sente un figaccione, non ha nulla a che vedere.
Significa avere poca empatia se non nulla, significa manipolare le persone senza nemmeno rendersene conto, significa non mostrare MAI i propri sentimenti agli altri, significa non provare quasi mai stupore per qualcosa.
E questi sono solo piccoli esempi e spiegati anche male.. è quasi impossibile fare capire cosa significa essere narcisisti patologici a chi non lo è.

Dicono che Trump sia un narcisista..e potrebbe anche essere vero.
 
Il narcisista non si sente un figaccione, non ha nulla a che vedere.
Significa avere poca empatia se non nulla, significa manipolare le persone senza nemmeno rendersene conto, significa non mostrare MAI i propri sentimenti agli altri, significa non provare quasi mai stupore per qualcosa.
E questi sono solo piccoli esempi e spiegati anche male.. è quasi impossibile fare capire cosa significa essere narcisisti patologici a chi non lo è.

Dicono che Trump sia un narcisista..e potrebbe anche essere vero.

Beh no. In psicologia non ha il significato che gli dai tu.
 
quando la gente doveva lavorare duro per sbarcare il lunario
e non stava tutto il giorno a farsi le seghe mentali (e nella fattispecie anche fisiche)
quelle "patologie" erano ininfluenti
:asd:
 
Poi io sono di tipo covert, cioè quello che sembra normale agli occhi degli altri.. ed è anche la tipologia peggiore.
Poi c'è quello overt che assomiglia di più al narcisista dell'immaginario collettivo.. Piacione, l'anima della festa, si comporta da leader pur spesso non essendolo nemmeno lontanamente.
 
quando la gente doveva lavorare duro per sbarcare il lunario
e non stava tutto il giorno a farsi le seghe mentali (e nella fattispecie anche fisiche)
quelle "patologie" erano ininfluenti
:asd:

poi il benessere si è diffuso e ha potuto godere appieno e coltivare le malattie mentali che prima erano appannaggio dei ricchi, tipo la depressione OK!:D
 
Beh no. In psicologia non ha il significato che gli dai tu.

Dici ?

IMG_20201128_214547.jpg
IMG_20201128_214631.jpg
IMG_20201128_214702.jpg
 
Per caritá, ne saprai sicuramente piú di me, ma stiamo parlando di 2 malattie diverse: prima parlavi di "disturbo della personalitá borderline", adesso di "disturbo narcisistico della personalitá".....o hai fatto strike e le hai tutte? :D

Io le ho entrambe, con disturbo narcisistico prevalente. Non per niente prima ho detto che tecnicamente sarei un narci-border di tipo covert.
 
Indietro