Parliamo seriamente del progetto SIT-COM, non sono rimasto con le mani in mano.

IL Grigio Arlecchino

Reincarnazione>>>50%
Registrato
29/4/20
Messaggi
1.967
Punti reazioni
61
Allora..che la sit-com sarà American style quindi con le risate finte, questo lo sapete già, ed avrà la particolarità di essere girata interamente solo ed unicamente con uno smartphone, ma ora vi descrivo tutto dettagliatamente:

Rullo di tamburi, La sit-com si chiamerà .. CAMPAgneros!

Spagnolo storpiato, un misto tra campagna e compagni (intesi come amici) e con CAMPA in maiuscolo che appunto sta a significare che per campare, i compagni (amici) hanno dovuto occupare una casa di campagna)

Questo perché la sit-com parlerà di un gruppo di amici rimasti sul lastrico a causa di un investimento sbagliato, e sbattuti fuori di casa dalle rispettive mogli (le quali dopo questa debacle finanziaria hanno chiesto il divorzio..)
prendono la decisione di andare a vivere tutti sotto lo stesso tetto, occupando una casa di campagna disabitata ormai da anni..

Insomma, decidono di provare la decrescita felice anche perché è la unica opzione che gli rimane.
Pressappoco questo sarà l'incipit della serie, il tutto verrà spiegato al pubblico nella prima puntata (classica puntata pilota) ed ogni personaggio sarà ben caratterizzato:

Alex (io) - un narcisista patologico molto poco politically correct, quel che pensa dice non ha filtri..vuole mettere sempre la bocca su tutto, è un po' nerd ed anche frequentatore di donne di mezza età, per interesse..

Titano - uomo dai modi burberi ma fondamentalme buono, ama fare tanti scherzi ai suoi amici... A volte anche pesanti, è l'anima della festa ma guai a farselo come nemico .. (questa cosa degli scherzi produrrà innumerevoli gag..)

Carletto: Personaggio eccentrico..non si capisce mai dove vuole davvero andare a parare, miglior amico di Titano e amante del bricolage, del giardinaggio e delle auto d'epoca..! Le sue battute saranno spesso criptiche..al limite del no Sense.

Bomba84 - [non mi ricordo il tuo vero nome] ad ogni modo lui sarà..il buttaniere per eccellenza, amante dei centri massaggi e dei viaggi di piacere in luoghi lontani.. viaggi che però adesso non può più permettersi, perciò oltre all'economico centro massaggi di fiducia, per trovare nuove prede dovrà usare la tecnologia (che nella serie lui odia), buttandosi nei vari Badoo e tinder. Vedendo che la cosa funziona, poco a poco ne diverrà totalmente dipendente.

Poi ci sarebbe anche gasfin che nella sit-com prenderebbe il nome di Gastone..ma così a naso non penso che accetterebbe di fare parte del cast, ma se accettasse.. sarebbe la spalla perfetta di bomba84 (o viceversa)


Detto questo.. PARLIAMOCI CHIARO, io sarei intenzionato a portare avanti questa cosa SERIAMENTE, ma solo se ci credete DAVVERO anche voi, dovete avere sia la voglia che il tempo..tempo che a me ad esempio non manca e la voglia nemmeno.

L'idea è di girare 1 settimana di fila ogni 2 o 3 mesi, in una settimana di full immersion si possono girare innumerevoli puntate, le quali avranno una durata di 12 minuti una, è una sit-com studiata per il web..non può durare 50 min a puntata.

Avrei anche piacere che il cast venga ampliato.. chiunque voglia unirsi al progetto non deve fare altro che dirlo .!

Per quanto riguarda quella famosa casa in Liguria gentilmente offerta da Rhodback, da usare come location, sarebbe perfetta ma vorrei avere dall'interessato la CERTEZZA di poterla davvero usare per girare, altrimenti dovrò cercare su booking una casa di campagna da usare come location (ovviamente sempre la stessa) in quella settimana ogni 2/3 mesi in cui gireremo, dividendo tra tutti il relativo costo.

Per il momento è tutto, ora ditemi un po' voi che volete fare
Se siete con me l'iPad non lo vendo più..perché mi servirà come il pane sia per montare i video che per la colonna sonora, doppiaggi etc etc (Se saputo usare come si deve è infinitamente meglio un iPad per queste cose anziché il classico notebook )

Sul tubo non esiste un prodotto simile (almeno in Italia) di conseguenza noi siamo dei pionieri..i primi a proporre su YouTube Italia una vera sit-com all'americana.

Il fattore novità unita alla qualità del prodotto (e sarà un prodotto di qualità voi non avete idea di quanto io sia pignolo quando ho in testa un progetto) potrebbe portarci facilmente al successo. COSA AVETE DA PERDERE? :o:D
 
Ultima modifica:
Breve esempio:

Carletto: li da solo dedito a riparare qualcosa..all'improvviso alza la voce (per farsi sentire dagli altri nell'altra stanza)e dice: l'erba del vicino è sempre più verde, l'erba del vicino è sempre più verde! (Riferendosi, a modo suo, al fatto che il giardino è mal tenuto)

Arriva Titano: che il vicino se ne può andare af******* è già stato detto? (Uuuuuh e applausi)

Arriva anche Alex: erba? (risata lunga)

E infine bomba84: anzi no.. il suo personaggio ve l'ho descritto, provate a scriverla voi la sua battuta. :D


Etc etc.. questo vorrei che fosse lo stile della sit-com, battute brevi e ravvicinate, incalzanti.
 
Mi permetto sommessamente di farti osservare che manca una figura gay, oramai non c’è fiction, serie, film,dove l’o omosessuale non la faccia da padrone.Se poi ci fosse anche un africano sarebbe perfetto
 
Mi permetto sommessamente di farti osservare che manca una figura gay, oramai non c’è fiction, serie, film,dove l’o omosessuale non la faccia da padrone.Se poi ci fosse anche un africano sarebbe perfetto

Se vuoi far parte del cast sei il benvenuto !:D
 
Chi vuol fare parte del cast ed è disponibile ad una trasferta di 1 settimana ogni 2/3 mesi (per girare la sitcom) dica presente :o
 
io mi propongo nella parte del rider bike mascherato, ciclista anzianotto (tifoso juventino) in perfetta forma con denti naturali, incaricato di consegnare il molloppo, al capo banda
ult.png
 
Quanto è la paga settimanale...??? Spero almeno 1.100/1.200 Euro / settimana netti... diversamente non mi conviene...!!! ;)

Ma tu devi guardare a lungo termine..se la serie avrà successo tu (e noi) avrai fama e soldi :D
Io sono un visionario e credo alle mie idee..ma trovare qualcuno che mi segua risulta spesso complicato..non sono capito :o
 
comunque io farei volentieri parte del cast basta che non mi fate fare la controfigura di Titano quando si trova in intimità con Stradivari

ola.nic
 
pheeghe ce ne stanno nel kast? :o
 
intitolala 'Un dito all'improvviso', vediamo quanti si presentano :o
 
Indietro