Scusate raga, ma la mia grande voglia di sapere mi impone di farvi alcune domande

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

congedo

Nuovo Utente
Registrato
30/5/19
Messaggi
11.557
Punti reazioni
632
Ma voi da bambini andavate a messa anche se ve ne fregava un cazz? chiedo perché capitava a me?
 
Io bigiavo ogni volta con i compagni di merende.

Poi ci si materializzava all'uscita e chiedevamo agli sfigati che invece ci andavano
e ci facevamo raccontare di che si era parlato (in caso di interrogatori a casa) :D
 
Mai stato obbligato, pero' ai funerali mi ci portavano.
 
Io bigiavo ogni volta con i compagni di merende.

Poi ci si materializzava all'uscita e chiedevamo agli sfigati che invece ci andavano
e ci facevamo raccontare di che si era parlato (in caso di interrogatori a casa) :D
E al catechismo? io andavo perché all'oratorio proiettavano Marcellino pane e vino, Frensis il mulo parlante, Anna dei miracoli, e alcuni Western, se non ti sorbivi due ore di rompimento palle non vedevi il film.
 
Ultima modifica:
Raga ricusate, anche voi da piccoli avevate un fratellino che dopo aver visto un Western all'oratorio ha dato fuoco alla casa per emulare gli indiani?
 
Io bigiavo ogni volta con i compagni di merende.

Poi ci si materializzava all'uscita e chiedevamo agli sfigati che invece ci andavano
e ci facevamo raccontare di che si era parlato (in caso di interrogatori a casa) :D

Lascia perdere che l'interrogatorio a me lo facevano in classe... come prima cosa del lunedì... andavo dalle suore...!!! :D Domanda tipo... "Al minuto 24 il prete cosa ha detto durante l'omelia, in risposta a quella cosa di cui accennava il tuo compagno appena interrogato su cosa fu detto al minuto 23 e 30 secondi...???"...!!! :D Ovviamente finivo punito...!!! :D
 
E al catechismo? io andavo perché all'oratorio proiettavano Marcellino pane e vino, Frensis il mulo parlante, Anna dei miracoli, e alcuni Western, se non ti sorbivi due ore di rompimento palle non vedevi il film.

Io avevo trovato in un boschetto un numero di SuperLeOre... patinato... portato al catechismo e discusso con tutti i partecipanti...!!! :D Arriva la catechista... mi ha detto che sono un Diavolo...!!! :D Ovviamente giornale sequestrato...!!! :D
 
^
La condivisione del Sapere. +Charles X tutti.
 
A me e compagni a catechismo ogni tanto veniva l'ora in cui dovevamo andare dal prete a confessarci.
Che due palle, io non sapevo mai cosa dire e per accontentare prete e catechista mi inventavo marachelle mai fatte, snocciolandole con aria da pentito... poi che diamine avrà da confessare un bimbo di 7-9 anni? Manco fosse un ex galeotto.
Son convinto che fossero morbosamente curiosi di sapere se già ci facessimo le pippe, non vedo altra spiegazione.
 
Ci andavo da bambino con mamma, poi anche a lei non fregava un ***** e quindi abbiamo smesso di andarci tutti.

Mi ricordo pure a catechismo che il prete diceva che non mi vedeva mai in chiesta, probabilmente voleva fare qualcosa da prete con me....
 
comunque il mio oratorio di riferimento era perfetto, campo di calcio, ping pong, baretto, prezzi bassi e giubox con 45 giri aggiornatissimi, li ho ascoltato per la prima volta i Dors, I Led Zeppelin, ricchi e poveri, ecc. e in più la ninfomane che tutti trombavamo nel tempo libero e si, se non ci fosse la chiesa bisognerebbe inventarla.
 
Altra curiosità che mi attanaglia, voi non siete mai andati alla messa beat vestiti con braghe a campana e camicia a fiori, attillata, collo lungo? Io si
 
io ho frequentato un collegio di preti dalla 1a elementare alla 5a liceo, ragion per cui dopo il compimento del 18° anno non ho più voluto sentire o vedere un prete in vita mia
 
io ho frequentato un collegio di preti dalla 1a elementare alla 5a liceo, ragion per cui dopo il compimento del 18° anno non ho più voluto sentire o vedere un prete in vita mia
io ci ho passato 5 anni e con tutte le messe che ho subito sono a posto per tutta la vita
 
a katekismo mi divertivo abbastanza, mi sollazzavo a porre problematiche di dottrina complicate.

una volta misi sul tappeto l' aspetto che se dio e' onnisciente e conosce passato presente e futuro cìo' e' in contrasto col concetto di libero arbitrio nell' uomo, se il futuro e' gia' segnato e conosciuto il libero arbitrio di fare scelte non puo' esserci.

il prete ando' molto in crisi, ma i miei compagni non capivano di cosa parlassimo...
 
Indietro