l'angolo degli zeneizi

bruno..

you'll never walk alone
Registrato
21/4/12
Messaggi
14.929
Punti reazioni
1.437
visto che qui c'è un gruppetto di persone che vive all'ombra della Lanterna, in questo thread possiamo raccogliere foto, curiosità, notizie, musica sulla nostra bella Genova (e sulla Liguria in generale)

comincio io con una foto del mio pranzo di oggi

20201104_200607.jpg

:sbav: trofie al pesto con patate e fagiolini :sbav:


e un paio di "scatti" della mareggiata di qualche giorno fa :)

20201004_113605.jpg

20201004_114225.jpg
 
si può anche parlare di politica :asd:

IMG-20201105-WA0004.jpg

e accogliere i "foresti" con la nostra consueta cordialità :p

 
Oggi dalle mie parti il mare era come da te.....ed il mio pranzo erano spaghetti al pesto :D
 
qualche bella immagine di Genova sulle note di uno dei nostri "poeti" (non è nato a Genova, ma è genovese di adozione :) )



in questa canzone c'è una bella definizione del nostro centro storico (o meglio, dei nostri "caruggi"):
"la grande tartaruga con i tetti a scaglie grigie"
 
Oggi dalle mie parti il mare era come da te.....ed il mio pranzo erano spaghetti al pesto :D
se non ti converti alle trofie o alle "trenette" non possiamo darti la cittadinanza onoraria :p

(tu sei toscano, o ricordo male? :mmmm: )
 
Posso dire di si, ed ho una predilezione per i pici anche se col pesto non ci vanno......ma con un bel sugo al cinghiale....;)
 
Azz ho pranzato anche io con trofie al pesto ma prese al carrefour...vale lo stesso?:D
 
visto che qui c'è un gruppetto di persone che vive all'ombra della Lanterna, in questo thread possiamo raccogliere foto, curiosità, notizie, musica sulla nostra bella Genova (e sulla Liguria in generale)

comincio io con una foto del mio pranzo di oggi

Vedi l'allegato 2724188

:sbav: trofie al pesto con patate e fagiolini :sbav:


:clap::clap::clap:

E' la volta che riesco ad imparare a fare il pesto..:D


(ho già la versione di Dormammu)...
 
Jack Savoretti, inglese ma con origini genovesi (il padre marittimo, il nonno medico e partigiano che partecipò alla liberazione di Genova dai tedeschi) dichiara il suo amore per Genova...e per i colori più belli del mondo :)

 
avendo un quarto ligure di Levante
viva Genova e la Samp:cool:
 
momenti davvero tristi :'(

i black blok sono solo delinquenti senza ideali che praticano la violenza solo perché ci provano gusto,
ma quello che ha fatto la polizia alla scuola Diaz è stata "la più grande violazione dei diritti umani dai tempi del nazismo" (cit. Amnesty International)

:yes:
 
Indietro