Esperti fai da te....

FratelloDiSciort

Member durissimo
Registrato
28/8/19
Messaggi
6.422
Punti reazioni
287
Secondo voi è legno massello o lamellare ."?
Che misura hanno questi pali ?

C’è scritto in descrizione del video ma non ci ho capito una mazzza...
Secondo voi è solida come struttura calcolando che sul bilanciere dovrebbero andarci intorno ai 150kg ?
 
quando ho letto "esperti del fai da te"
pensavo volessi chiedere se ogni tanto è opportuno cambiare mano oppure è meglio usare sempre la stessa molto più allenata.:rolleyes:
 
Secondo voi è legno massello o lamellare ."?
Che misura hanno questi pali ?

C’è scritto in descrizione del video ma non ci ho capito una mazzza...
Secondo voi è solida come struttura calcolando che sul bilanciere dovrebbero andarci intorno ai 150kg ?

Se guardi la venatura del legno nel video capisci che non è lamellare.

8 piedi di lunghezza (2.5 metri) 4x4 pollici (100x100mm)
 
O comunque pensavo a qualcosa di più semplice tipo questo :
Secondo voi quaanto è grande questo tubolare ?
 
Comprate in internet le attrezzature, un tempo costavano un botto, ora sono accessibili, tanto è quasi tutto fatto in china ma ugualmente funzionale.
Non andate per il sottile, se volete stare in forma basta il cervello che rimarrà sempre l’attrezzo migliore
 
Azz 10 x10 :eek:
Io ho trovato 70 x70
A me comunque sembra troppo 10 x 10 sicuro ?

Conta che i fori che vedi sono da 32mm circa un terzo appunto dei 100mm di larghezza.

70 mm con quei fori forse si indebolisce troppo.
 

Allegati

  • screenshot 2020-10-27 17_45_28.jpg
    screenshot 2020-10-27 17_45_28.jpg
    19,2 KB · Visite: 1
Secondo voi è legno massello o lamellare ."?
Che misura hanno questi pali ?

C’è scritto in descrizione del video ma non ci ho capito una mazzza...
Secondo voi è solida come struttura calcolando che sul bilanciere dovrebbero andarci intorno ai 150kg ?

allora fallo in modo che ne regga 300
poi ti devi comprare la ghisa...
comunque spendi un botto
https://www.amazon.it/struttura-massiccia-sollevamento-supporti-vogatore/dp/B08FMJPN5C/

corpo libero no?
sono short ghisa :o
 
Vincent Vеga;55141829 ha scritto:
allora fallo in modo che ne regga 300
poi ti devi comprare la ghisa...
comunque spendi un botto
Ci dispiace

corpo libero no?
sono short ghisa :o

Per i pesi...:D

 
Conta che i fori che vedi sono da 32mm circa un terzo appunto dei 100mm di larghezza.

70 mm con quei fori forse si indebolisce troppo.

Farei solo 4 fori , 2 per montante ! Ad altezza squat e panca.
Il problema è che dovrei attaccarci il cavo trx è il bilanciare usato come barra trazioni
 
Vincent Vеga;55141829 ha scritto:
allora fallo in modo che ne regga 300
poi ti devi comprare la ghisa...
comunque spendi un botto
Ci dispiace

corpo libero no?
sono short ghisa :o

Per i pesi...:D


Ho già 150kg di ghisa , e bilancieri (2m, 1,5m ed ez) e 2 manubri.
Panca con supporto per bilanciere e due cavalletti per fare squat.

Il problema restano i dorsali! In particolare gli esercizi di tirata ,visto che per quelli di spinta si fa rematori e varianti che sono più che suffienti. Purtroppo le trazioni proprio non le riesco a fare e stavo pensando al power rack da utilizzare per le mezze trazioni e con i cavi trx.
 
Vincent Vеga;55141829 ha scritto:
allora fallo in modo che ne regga 300
poi ti devi comprare la ghisa...
comunque spendi un botto
Ci dispiace
Hai ragione e se avessi lo spazio lo prenderei senza problemi.
Il fatto è che è una cosa provvisoria visto che dovrei allenarmi in un monolocale disabitato ,grezzo,senza luce ne acqua.
Poi comunque , appena riapre la palestra ritorno ad allenarmi la’ visto che sta pure a 3 minuti da casa.
Ero andato al deca per prendere il rack da 150€ ma erano finiti e sinceramente spendere 300/400€ un rack più performante per abbandonarlo dopo un paio di mesi proprio non mi va.
Infatti stanno parlando di riaprire le palestre visto che questi dementi hanno capito che forse non c’entrano nulla X con i contagi

corpo libero no?
sono short ghisa :o

Hai ragione e se avessi lo spazio lo prenderei senza problemi.
Il fatto è che è una cosa provvisoria visto che dovrei allenarmi in un monolocale disabitato ,grezzo,senza luce ne acqua.
Poi comunque , appena riapre la palestra ritorno ad allenarmi la’ visto che sta pure a 3 minuti da casa.
Ero andato al deca per prendere il rack da 150€ ma erano finiti e sinceramente spendere 300/400€ un rack più performante per abbandonarlo dopo un paio di mesi proprio non mi va.
Comunque stanno parlando di riaprire le palestre visto che questi dementi hanno capito che forse non c’entrano nulla X con i contagi




Comprate in internet le attrezzature, un tempo costavano un botto, ora sono accessibili, tanto è quasi tutto fatto in china ma ugualmente funzionale.
Non andate per il sottile, se volete stare in forma basta il cervello che rimarrà sempre l’attrezzo migliore
 
Ho già 150kg di ghisa , e bilancieri (2m, 1,5m ed ez) e 2 manubri.
Panca con supporto per bilanciere e due cavalletti per fare squat.

Il problema restano i dorsali! In particolare gli esercizi di tirata ,visto che per quelli di spinta si fa rematori e varianti che sono più che suffienti. Purtroppo le trazioni proprio non le riesco a fare e stavo pensando al power rack da utilizzare per le mezze trazioni e con i cavi trx.

allora hai già le munizioni OK!

per le trazioni: come sta la tua spalla?
si muove?
intra/ extra ruota?
le scapole le muovi avanti / indietro, su e giù?

se sei in salute la progressione con cui mi sono trovato meglio in casa prevedeva di stare appeso alla barra una settimanina poi facevo una settimana di scapula pull-ups poi iniziava la vera progressione tenendo una sedia sotto i piedi per fare il movimento completo di almeno 12 reps per 3 per un paio di settimane dopo di che se la spalla era ancora sana iniziavano a calare le reps
come saprai il minimo allenante è di 30 secondi di tempo sotto tensione con altrettanto di pausa per 3 ripetizioni, poi è chiaro che una volta che ti sei sbloccato vai anche a 2 minuti di pausa con 6-8 trazioni a corpo libero per 3 serie come base di partenza
ho il TRX ma preferisco gli anelli senza alcun dubbio, prima di passare a quelli però dovresti cavartela con la barra perchè essendo fissa fai meno fatica o rubi di meno.

non ho capito in che modo i rematori siano esercizi di spinta
 
Indietro