so che molti liguri sono produttori di olio

Arne Saknussemm

poco di buono
Registrato
9/12/17
Messaggi
16.408
Punti reazioni
604
quindi, vista la folta schiera qui presente, chiedo consiglio su come lavare un bidone che ha contenuto olio.
Ho paura che col normale detersivo per piatti resti il profumo, mentre io vorrei sgrassarlo bene ma senza strascichi di limone o altro.
Ho già mandato MP a salvodue ma non lo sa :o
 
questo treddo sta rischando di scivolare in basso
 
per il continitore dell'olio da 5 litri in vetro uso acqua calda e poi lo espongo al sole per farlo asciugare,
se è molto sporco all'acqua aggiungo alcune gocce di aceto
 
quindi, vista la folta schiera qui presente, chiedo consiglio su come lavare un bidone che ha contenuto olio.
Ho paura che col normale detersivo per piatti resti il profumo, mentre io vorrei sgrassarlo bene ma senza strascichi di limone o altro.
Ho già mandato MP a salvodue ma non lo sa :o

ho la sorella che ha subito un intervento chirurgico ieri sera.. appena mi scrive , oltre alle cose serie, lo chiedo
lei produceva olio....
 
Ultima modifica:
ho la sorella che ha subito un intervento chirurgico ieri sera.. appena mi scrive , oltre alle cose serie, lo chiedo
lei produceva olio....


Pronto...ciao sono Mass...tutto bene ieri ? Ah...sai mica come si pulisce un bidone d'olio ? Chiedo per un amico

Click...tu...tuttu...tuttu...tuttu...
 
Pronto...ciao sono Mass...tutto bene ieri ? Ah...sai mica come si pulisce un bidone d'olio ? Chiedo per un amico

Click...tu...tuttu...tuttu...tuttu...

ma no.. alle 5 ci siamo parlati.. lei è tranquilla .. vedrai che mi risponde
 
stai buono che sto combattendo su arena P
e speriamo che arriva allnig a darmi una mano
o dormiva con serena ieri notte:eek::eek:
 
quindi, vista la folta schiera qui presente, chiedo consiglio su come lavare un bidone che ha contenuto olio.
Ho paura che col normale detersivo per piatti resti il profumo, mentre io vorrei sgrassarlo bene ma senza strascichi di limone o altro.
Ho già mandato MP a salvodue ma non lo sa :o

personalmente uso la carta della frutta fatta a pezzi con acqua calda sciacquo energicamente e poi espongo al sole...magari dopo se possibile infilo una pezza asciutta e cerco di togliere le goccioline di acqua rimaste
 
messaggio vocale della sorella su wozap
acqua caldissima e uno straccio.. niente detersi o altro
poi fare asciugare.. povera sorella che pazienza ( rispondere a gli utenti di arena..in un letto di ospedale)


p.s.
ho ascoltato il messaggio vocale x bene con la voce fioca poeretta non si capiva usa unio sgrassante
va bene anche quello dei piatti.. ma poi bisogna lavarle x bene e asciugarli con panno sciutto
 
Ultima modifica:
quindi, vista la folta schiera qui presente, chiedo consiglio su come lavare un bidone che ha contenuto olio.
Ho paura che col normale detersivo per piatti resti il profumo, mentre io vorrei sgrassarlo bene ma senza strascichi di limone o altro.
Ho già mandato MP a salvodue ma non lo sa :o

A livello industriale o di aziende medio-piccole si utilizza la soda caustica diluita in acqua calda, che sappia io... Altrimenti anche il bicarbonato può andar bene.
Il gestore di un'azienda mi raccontava che un operaio (est europa o maghreb) aveva perso le unghie della mano nel pulire con la soda senza alcuna protezione, non conoscendone gli effetti.
 
A livello industriale o di aziende medio-piccole si utilizza la soda caustica diluita in acqua calda, che sappia io... Altrimenti anche il bicarbonato può andar bene.
Il gestore di un'azienda mi raccontava che un operaio (est europa o maghreb) aveva perso le unghie della mano nel pulire con la soda senza alcuna protezione, non conoscendone gli effetti.

io da piccolo mi ricordo la soda caustica.. bravo
 
A livello industriale o di aziende medio-piccole si utilizza la soda caustica diluita in acqua calda, che sappia io... Altrimenti anche il bicarbonato può andar bene.
Il gestore di un'azienda mi raccontava che un operaio (est europa o maghreb) aveva perso le unghie della mano nel pulire con la soda senza alcuna protezione, non conoscendone gli effetti.

e poi le unghie son rimaste nell'olio?

In ogni caso ho già fatto ieri, che se aspettavo voi...
soda non caustica che quella brucia, appunto, ma solvè (come si scrive, solvay?).
Acqua bollente e soda.
Sciacquato tre volte sempre con nuova acqua bollente e nuova soda.
Poi risciacquato innumerevoli volte con acqua pulita.
Asciugato per bene con lo scottex.
Ci ho messo dentro l'olio.

Se quando consumerò l'olio morirò avvelemato, un pensiero sarà per voi: se quegli str... mi rispondevano prima magari mi salvavo.
PS
sì, sono straniero, ciccio.
:o:o:o
 
e poi le unghie son rimaste nell'olio?

In ogni caso ho già fatto ieri, che se aspettavo voi...
soda non caustica che quella brucia, appunto, ma solvè (come si scrive, solvay?).
Acqua bollente e soda.
Sciacquato tre volte sempre con nuova acqua bollente e nuova soda.
Poi risciacquato innumerevoli volte con acqua pulita.
Asciugato per bene con lo scottex.
Ci ho messo dentro l'olio.

Se quando consumerò l'olio morirò avvelemato, un pensiero sarà per voi: se quegli str... mi rispondevano prima magari mi salvavo.
PS
sì, sono straniero, ciccio.
:o:o:o

una prece
 
e poi le unghie son rimaste nell'olio?

In ogni caso ho già fatto ieri, che se aspettavo voi...
soda non caustica che quella brucia, appunto, ma solvè (come si scrive, solvay?).
Acqua bollente e soda.
Sciacquato tre volte sempre con nuova acqua bollente e nuova soda.
Poi risciacquato innumerevoli volte con acqua pulita.
Asciugato per bene con lo scottex.
Ci ho messo dentro l'olio.

Se quando consumerò l'olio morirò avvelemato, un pensiero sarà per voi: se quegli str... mi rispondevano prima magari mi salvavo.
PS
sì, sono straniero, ciccio.
:o:o:o

Mi ricordo da piccolo nel mese di agosto caricavano la 850 di questi contenitori e li portavamo a Rosignano Solvay li sciacquavamo in mare e si tornava a Genova ....
 
eccuì che ci sono le comiche di olio e stallio?
 
ma se ci devi rimettere l'olio che senso ha sgrassarlo alla perfezione?
 
Indietro