Morto coscritto di mio figlio, immobiliare investimenti vita
Le opportunità in Borsa: Caso Evergrande e stagione trimestrali
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Torna il buonumore sulle principali borse internazionali, che …
Inflazione climatica: ecco quanto sarebbero schizzati in alto i prezzi considerando le emissioni di CO2
Se i prezzi al consumo negli ultimi 50 anni avessero incluso il costo delle nostre emissioni di CO2, avremmo dovuto assistere a un rialzo sui prezzi del 50%. La stima …
IG Italia presenta IG Trading Night con ospite speciale Mario Seminerio, l’evento dedicato alle strategie sui mercati azionari
IG Italia lancia l?evento digitale ?IG Trading Night? che si terrà il 16 novembre a partire dalle ore 17:30. L?obiettivo dell?evento, trasmesso in diretta streaming, sarà quello di approfondire le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    0

Morto coscritto di mio figlio, immobiliare investimenti vita

Famiglia di operai Papà operaio metalmeccanico da 18 anni in pensione ora 77 enne....

la moglie morta di carcinoma polmonare 9 anni fa...
    papà ignorante come una capra (non ne facciamo una colpa) disperato da 9 anni...
    1 figlio 45 anni comincia con chiavi che cadono, difficoltà allacciare camicia SIGNORI L'HO VISSUTA IO DI PERSONA IL PERCORSO DI DIAGNOSI ESSENDO VOLONTARIO PER CROCE ROSSA...

sentenza di condanna a morte SLA

altro figlio 40 anni diversi precedenti per spaccio (minime dosi non che condivida ma sottolineo) truffa, furto... cui però la gente in paese conoscendo la famiglia amava....
    insomma non una persona pericolosa un povero deficiente... = HIV + in cura....
    ma 7 giorni fa infarto muore..

DOMANDA SERIA VALE LA PENA RISPARMIARE INVESTIRE ECC CHE SI PUO' MORIRE OGNI SECONDO???

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rallento Visualizza Messaggio
    Famiglia di operai Papà operaio metalmeccanico da 18 anni in pensione ora 77 enne....

la moglie morta di carcinoma polmonare 9 anni fa...
    papà ignorante come una capra (non ne facciamo una colpa) disperato da 9 anni...
    1 figlio 45 anni comincia con chiavi che cadono, difficoltà allacciare camicia SIGNORI L'HO VISSUTA IO DI PERSONA IL PERCORSO DI DIAGNOSI ESSENDO VOLONTARIO PER CROCE ROSSA...

sentenza di condanna a morte SLA

altro figlio 40 anni diversi precedenti per spaccio (minime dosi non che condivida ma sottolineo) truffa, furto... cui però la gente in paese conoscendo la famiglia amava....
    insomma non una persona pericolosa un povero deficiente... = HIV + in cura....
    ma 7 giorni fa infarto muore..

DOMANDA SERIA VALE LA PENA RISPARMIARE INVESTIRE ECC CHE SI PUO' MORIRE OGNI SECONDO???
    sono scioccato: per piacere astenersi deficienti,

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    8330 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    La vita è una scommessa, e ogni giorno che abbiamo è un regalo che ci viene concesso..

Sta ad ognuno di noi vivere la scommessa in positivo e puntare le nostre carte sul futuro (immobili, investimento, ecc..) oppure abbandonarsi al delirio anestetizzante del vivere alla giornata

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    16676002
    Secondo me non vale la pena pensare solo al futuro...mi spiego meglio: è giusto e, per me, doveroso risparmiare e investire per il futuro se questo non comporta un drastico peggioramento del proprio presente. Non vale la pena rinunciare a tutto per accumulare ricchezza (che poi può essere relativa) per la vecchiaia. E' giusto godersi il presente con un occhio di riguardo per il domani

L'avatar di congedo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3892 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Può capitare comunque, se uno si trova bene vale la pena.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    9038781
    Il vivere qui e ora e' la chiave della serenita'. Il futuro si costruisce nell' esatto presente, piano piano, tassello dopo tassello. Parole banali ma rinfrancanti

Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    22515 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    È ovvio che se uno sapesse che tra un mese morirà se ne fregherebbe di risparmiare o investire per gli anni a venire.
    Ma siccome non lo sa nessuno, occorre mantenere un difficile equilibrio tra dissipazione e risparmio.

L'avatar di Arne Saknussemm
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    7912 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    capisco la serietà della domanda
    quello che non capisco è
    "morto coscritto di mio figlio"
    tuo figlio ha delle liste di coscrizione per un suo esercito personale?

La coscrizione indica genericamente l'iscrizione, prevista dalla legge, dei cittadini di uno Stato in apposite liste, al fine di consentire la chiamata di questi ultimi al servizio militare obbligatorio presso le forze armate. Quando è imposta dalla legge d'obbligo si parla di "coscrizione obbligatoria".

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    La vita è una scommessa, e ogni giorno che abbiamo è un regalo che ci viene concesso..

Sta ad ognuno di noi vivere la scommessa in positivo e puntare le nostre carte sul futuro (immobili, investimento, ecc..) oppure abbandonarsi al delirio anestetizzante del vivere alla giornata
    ok questa è la visione di un filosofo e ci sta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da potamo Visualizza Messaggio
    Secondo me non vale la pena pensare solo al futuro...mi spiego meglio: è giusto e, per me, doveroso risparmiare e investire per il futuro se questo non comporta un drastico peggioramento del proprio presente. Non vale la pena rinunciare a tutto per accumulare ricchezza (che poi può essere relativa) per la vecchiaia. E' giusto godersi il presente con un occhio di riguardo per il domani
    e quanto quantificare il risparmio in percentuale?

Accedi