Discriminazione verso il Cefalo. Finiamola !
Per Banco BPM il risiko non è più un must. AD Castagna mette a tacere sirene risiko, Carige affonda in Borsa
Il caso vuole che Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM, metta a tacere le sirene del risiko delle banche italiane proprio nel giorno in cui le borse mondiali, più …
Vontobel: ingresso di due risorse per presidiare il mercato italiano dei Certificati, il più importante dopo Germania e Svizzera
Jacopo Fiaschini e Gino Ercole Zincone hanno fatto il loro ingresso ufficiale in Vontobel. Entrambi saranno interamente dedicati al presidio e allo sviluppo del mercato italiano dei Certificati, dove Vontobel …
Collasso Evergrande e il rischio effetto domino: minaccia per immobiliare, banche e l’economia in generale
L’intensificarsi della crisi del gruppo cinese Evergrande, il costruttore più indebitato del mondo, sta causando scosse in tutto il mercato cinese dei bond e alimentando i timori che ci possano essere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    9038781

Discriminazione verso il Cefalo. Finiamola !

Dicono che sia inferiore alla Spigola, dicono che sia inferiore all'Orata e a questo e quell'altro. Invece lo reputo un pesce nobile, che se pescato in mare aperto e cucinato bene abbia delle carni eccezionali. Poi chiaro se lo si va a pescare nei porti e' probabile che risulti difficile da mangiare. Ma non e' che in una Spigola non si possa trovare qualche sorpresina, ho sentito storie di grossi toponi trovati nelle pance di certi pesci....
    P.S. adoro il cibo di mare, nulla contro i prodotti piu' costosi e pregiati, cosa che del quale io stesso ho acquistato, ma propongo una riabilitazione del nome Cefalo.

L'avatar di Titano
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    14779 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Qualche ricetta con gli sgombri ne hai ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    9038781
    Uuuuuh quante ne vuoi. Fresco pero' eh. In pomodoro in padella o al forno, al cartoccio, al limone, arrostiti. Consiglio anche la Palamita, parente dello stesso sgombro e del tonno, ha carni a mio parere ancora piu' gustose e compatte. Intera o sfilettata anche essa la cucino in pomodoro ed un tocco di olive.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Biggi,Mambor e Sting Visualizza Messaggio
    Dicono che sia inferiore alla Spigola, dicono che sia inferiore all'Orata e a questo e quell'altro. Invece lo reputo un pesce nobile, che se pescato in mare aperto e cucinato bene abbia delle carni eccezionali. Poi chiaro se lo si va a pescare nei porti e' probabile che risulti difficile da mangiare. Ma non e' che in una Spigola non si possa trovare qualche sorpresina, ho sentito storie di grossi toponi trovati nelle pance di certi pesci....
    P.S. adoro il cibo di mare, nulla contro i prodotti piu' costosi e pregiati, cosa che del quale io stesso ho acquistato, ma propongo una riabilitazione del nome Cefalo.
    Insomma..... il cefalo ha carne più stopposa, anche se lo cucini lento a bassa temperatura. E poi ha più spine. Ma soprattutto un sacco di squame.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    9038781
    Citazione Originariamente Scritto da Clex Visualizza Messaggio
    Insomma..... il cefalo ha carne più stopposa, anche se lo cucini lento a bassa temperatura. E poi ha più spine. Ma soprattutto un sacco di squame.
    Stopposa ? Suvvia non sono mica le Salpe!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3295 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    E del capitone? Ne vogliamo parlare ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep