Discriminazione verso il Cefalo. Finiamola !

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

BiggiMambor e Sting

Nuovo Utente
Registrato
21/8/20
Messaggi
356
Punti reazioni
12
Dicono che sia inferiore alla Spigola, dicono che sia inferiore all'Orata e a questo e quell'altro. Invece lo reputo un pesce nobile, che se pescato in mare aperto e cucinato bene abbia delle carni eccezionali. Poi chiaro se lo si va a pescare nei porti e' probabile che risulti difficile da mangiare. Ma non e' che in una Spigola non si possa trovare qualche sorpresina, ho sentito storie di grossi toponi trovati nelle pance di certi pesci....
P.S. adoro il cibo di mare, nulla contro i prodotti piu' costosi e pregiati, cosa che del quale io stesso ho acquistato, ma propongo una riabilitazione del nome Cefalo.
 
Qualche ricetta con gli sgombri ne hai ?
 
Uuuuuh quante ne vuoi. Fresco pero' eh. In pomodoro in padella o al forno, al cartoccio, al limone, arrostiti. Consiglio anche la Palamita, parente dello stesso sgombro e del tonno, ha carni a mio parere ancora piu' gustose e compatte. Intera o sfilettata anche essa la cucino in pomodoro ed un tocco di olive.
 
Dicono che sia inferiore alla Spigola, dicono che sia inferiore all'Orata e a questo e quell'altro. Invece lo reputo un pesce nobile, che se pescato in mare aperto e cucinato bene abbia delle carni eccezionali. Poi chiaro se lo si va a pescare nei porti e' probabile che risulti difficile da mangiare. Ma non e' che in una Spigola non si possa trovare qualche sorpresina, ho sentito storie di grossi toponi trovati nelle pance di certi pesci....
P.S. adoro il cibo di mare, nulla contro i prodotti piu' costosi e pregiati, cosa che del quale io stesso ho acquistato, ma propongo una riabilitazione del nome Cefalo.

Insomma..... il cefalo ha carne più stopposa, anche se lo cucini lento a bassa temperatura. E poi ha più spine. Ma soprattutto un sacco di squame.
 
Indietro