Ah... non ve l'ho detto... la mia NIKON D80 è defunta il 15 agosto 2020...!!!

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Registrato
30/10/01
Messaggi
125.249
Punti reazioni
5.410
Messaggo ERR al display... problema meccanico all'otturatore... non vale la pena aggiustarla, peccato davvero...!!! ;)

Ultima foto... il campanile che spunta dal Lago di Resia...!!!

Venerdì ritirerò una NIKON D300 con 9.500 scatti appena, pari al nuovo... a pochi Euro...!!! :yes: Ero tentato dall'acquistare la NIKON D850... ultimamente però faccio poche foto con la reflex... anche causa lockdown di questa primavera... quindi ho per ora ripiegato su un usato di un corpo che all'epoca era il TOP...!!! Qualità assolute... della D300... è un carrarmato... ben fatta per durare... ottimamente tropicalizzata... ottimo autofocus... ovviamente non ha un sensore ai livelli della D850...!!! :)
 
Messaggo ERR al display... problema meccanico all'otturatore... non vale la pena aggiustarla, peccato davvero...!!! ;)

Ultima foto... il campanile che spunta dal Lago di Resia...!!!

Venerdì ritirerò una NIKON D300 con 9.500 scatti appena, pari al nuovo... a pochi Euro...!!! :yes: Ero tentato dall'acquistare la NIKON D850... ultimamente però faccio poche foto con la reflex... anche causa lockdown di questa primavera... quindi ho per ora ripiegato su un usato di un corpo che all'epoca era il TOP...!!! Qualità assolute... della D300... è un carrarmato... ben fatta per durare... ottimamente tropicalizzata... ottimo autofocus... ovviamente non ha un sensore ai livelli della D850...!!! :)

non puoi darci tre punti con la saldatrice? o un po' si svitol?
 
non puoi darci tre punti con la saldatrice? o un po' si svitol?

Potrei tentare di aprirla e vedere cosa ha di preciso... ma è micromeccanica di precisione... per fortuna ho anche una buona vista da vicino... senza occhiali... e vedo nitidamente i particolari... se va avanti così a 90 anni dovrei riuscire a leggere tranquillamente il giornale senza occhiali... come mia nonna...!!! ;)
 
Niente... oggi affare sfumato... provata la D300 e meccanicamente nonchè resa fotografica ottimale... condizioni esterne lasciano a desiderare... c'erano le patatine tra i tasti... nei solchi...!!!

Saltato l'affare della D300... trovo una D300S in un negozio di ottica... chiamo al volo... appena venduta... quella secondo me non era male... costava 40 Euro in più...

Ora sto sondando altre due... vediamo cosa rispondono...!!! ;)
 
Questa è stata l'ultima fotografia scattata... poi crash... saltato otturatore... l'incubo di ciascun fotografo (soprattutto professionista)...!!!
 

Allegati

  • _DSC3037.jpg
    _DSC3037.jpg
    139,9 KB · Visite: 6
quanti scatti aveva fatto l'otturatore?
gli otturatori meccanici hanno un numero di scatti limitato
 
quanti scatti aveva fatto l'otturatore?
gli otturatori meccanici hanno un numero di scatti limitato

La D80 è una consumer... ne avrò fatti 35.000... la D300 che è una pro DX credo sia tarata per arrivare mediamente a 100.000...

Teoricamente potrei aprirla e sostituire il componente acquistandolo su internet... poi però non so se la micromeccanica necessita di tarature... è incasinato...!!!
 
Prova a buttarla per terra.......magari si smuove qualcosa e riparte :D
 
Sto cercando questo corpo... NIKON D300S... questa ad esempio è a 2/3 della sua vita teorica... e ha già 10 anni... come macchina... quindi anche il tempo può incidere... la mia ne aveva 14 di anni...!!!

https://www.ebay.it/p/24015007123?i...ArYwZKQWCb7KeqAF9ot867DmTeKhHHEkaAjXjEALw_wcB

Ciao ragazzi... ieri pomeriggio... visto che è passata la mezzanotte... mi è venuto d'istinto richiamare l'Ottico di Cormano che tratta professionalmente anche usato fotografico di un certo pregio... per visionare comunque la D300S con 65.000 scatti... forse attratto dalla garanzia 12 mesi sull'usato... e cosa scopro...??? Mi dicono che è arrivata una D300S con udite udite... appena 12.000 scatti... praticamente nuova... io prendo l'auto e raggiungo subito il negozio prima che sparisca...!!!
Visiono quella da 65.000 scatti, messa comunque molto bene, ma quando vedo l'ultima entrata... perfetta... pulita... senza un graffio... usata come un oracolo in spazi chiusi... tipo studio di fotografia... dico... è mia...!!! Ho trattato pure il prezzo spuntando 10 Euro di sconto... praticamente ho una NIKON D300s NITAL con 12.000 scatti appena... perfetta esteriormente... gomme nuove... cinturino mai usato o quasi... non un graffietto... a TITANO che l'ha vista ho detto... è stato l'affare più soddisfacente che ho fatto in questo 2020...!!!
Il tutto per aver avuto l'impulso di ritelefonare dopo tre giorni... e combinazione... spuntato questo gioiello...!!!
Sono contentissimo...!!!
 
Ora venderò la mia NIKON D80 da riparare a 50 Euro... magari chi è capace la sistema e la rivende a 100...!!! ;) Ma per me 50 Euro è un ulteriore sconto...!!! In pratica ho pagato la D300s quanto una cena di Allnight...!!! :yes:
 
Oppure per rifarmi dell'investimento potrei vendere i divani di Titano e incassare il cash...!!! :yes: Magari anche il pad per leggere i file ebook... tanto senza occhiali non ci vede più e non legge più nulla ormai...!!! :D Che gli serve...!!!
 
Indietro