Carletto, domenica ho pulito dal calcare i filtrini

BluII

.
Registrato
10/2/11
Messaggi
8.860
Punti reazioni
615
dei rubinetti con apposito prodotto anticalcare... è venuto un bel lavoro devo dire! :clap: (belle domeniche :D)
(dalle mie parti la durezza dell'acqua non è particolarmente alta: si aggira intorno ai 20 gradi francesi, misurati da me stesso medesimo con apposito kit e confermato dalle anilisi della locale azienda acquifera :o)
...mi rimane da togliere il calcare dalla cassetta dell'acqua del water... chiedevo: ma te come fai?
smonti tutti i componenti e li pulisci singolarmente?
versi l'anticalcare nella cassetta svuotata dall'acqua?
oppure?
grazie anticipate! :bow::D
 
dei rubinetti con apposito prodotto anticalcare... è venuto un bel lavoro devo dire! :clap: (belle domeniche :D)
(dalle mie parti la durezza dell'acqua non è particolarmente alta: si aggira intorno ai 20 gradi francesi, misurati da me stesso medesimo con apposito kit e confermato dalle anilisi della locale azienda acquifera :o)
...mi rimane da togliere il calcare dalla cassetta dell'acqua del water... chiedevo: ma te come fai?
smonti tutti i componenti e li pulisci singolarmente?
versi l'anticalcare nella cassetta svuotata dall'acqua?
oppure?
grazie anticipate! :bow::D

Io smonto tutto e pulisco con l'acido muriatico...!!! ;) Sulle piastre in giardino così l'acido quando percola mi pulisce anche il pavimento...!!! ;)
 
aia! non me la sento di smontare tutto, faccio danni...
secondo te se spruzzo l'anticalcare sulle parti in plastica del galleggiante e tutto il resto li corrode/danneggia?
 
aia! non me la sento di smontare tutto, faccio danni...
secondo te se spruzzo l'anticalcare sulle parti in plastica del galleggiante e tutto il resto li corrode/danneggia?

Secondo me no... a meno che non hai il canotto di rame cromato... tutto il resto è resistente agli acidi... cambia la guarnizione che sarà marcia...!!! ;)
 
Io uso il contenitore dell'additivo per la pulizia degli iniettori auto come contenitore acido... per raggiungere i punti più nascosti...!!! ;)
 
ookk! ...marcio no perché ha due anni...
spruzzo l'anticalcare dove riesco e semmai cerco di arrivare al filtro interno perché immagino uno ce ne sia da qualche parte OK!:)
 
Indietro