Sto prendendo in seria considerazione

The Insider

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
31/5/17
Messaggi
5.402
Punti reazioni
174
l’idea di fare un corso di parapendio.

Ho già fatto alcuni voli col biposto.

Adesso ci vuole un avanzamento:o

Qualcuno l’ha fatto?
 
l’idea di fare un corso di parapendio.

Ho già fatto alcuni voli col biposto.

Adesso ci vuole un avanzamento:o

Qualcuno l’ha fatto?

ma ti senti bene??
guarda che si cade.. e mica è come la borsa che si perdono solo soldi
o soldi virtuali..
 
mi iscriverò al lancio dal balcone con l’ombrellone da cocktail, unico iscritto sarò io:o
 
ma ti senti bene??
guarda che si cade.. e mica è come la borsa che si perdono solo soldi
o soldi virtuali..

Si cade anche in moto e ne crepano di più in auto in un fine settimana che col parapendio in 10 anni
 
Ma di quello che si è lanciato con paracadute e tuta alare e ha centrato l ala di un piccolo aereo da turismo facendolo precipitare diciamo nulla?
 
Cmq il corso costa circa 2k e dura dai 4 ai 6 mesi. Bisogna effettuare almeno 30 voli indipendenti (radioguidati dagli istruttori) e superare esami teorici e pratici.

L’attrezzatura sui 3k nuova,se no si trova anche usata.
 
Sicuro inteso come è sicuro andare in auto

Mah non saprei:

Un po di numeri qui

Nel 2015 c'erano circa 6700 piloti certificati negli USA. Nello stesso anno abbiamo avuto 8 incidenti mortali di cui io sono certamente a conoscenza nel nostro paese. Assumendo che almeno 2/3 dei piloti sono piloti attivi (e che quindi gli incidenti sono avvenuti tra quelli) un semplice calcolo matematico evidenzia che il rischio di incidente mortale tra i piloti di parapendio statunitensi è di circa 1 su 550. Tenete presente che stiamo parlando di piloti attivi e membri della nostra federazione. Allora, come si posiziona questo valore rispetto ad altre attività?

Parapendio. Gestire i rischi.
– Eagles Point di M. Travaglini
 
Indietro