thread serio: revisione macchina

Phanander

happy as spongebob
Registrato
1/4/10
Messaggi
15.643
Punti reazioni
1.413
chiedo qui, che' mi sembrate i piu seri di tutti !!!


(:D)
 
il 31 agosto mi scadeva la revisione della macchina....in definitiva la devo fare o posso aspettare tot mesi in base alle direttive per l'emergenza covid???
:confused::confused:
 
E' una domanda o una affermazione ?
 
hai gia' chiesto a salvodue ?
 
treddo partito male... vediamo come finisce :o
 
io l'ho fatta l'altro giorno e mi è stato detto che i mesi di "latenza" sono scaduti e bisogna procedere.
(se vuoi correre tranquillo anche in prossimita dei "targa system")
 
io l'ho fatta l'altro giorno e mi è stato detto che i mesi di "latenza" sono scaduti e bisogna procedere.
(se vuoi correre tranquillo anche in prossimita dei "targa system")

SCADENZA REVISIONI
Dal 4 giugno, inoltre, il nuovo regolamento UE proroga di 7 mesi anche revisioni scadute tra il 1 febbraio 2020 e il 31 agosto 2020 di tutti i veicoli a motore appartenenti alle categorie:
- M (automobili)
- N (veicoli commerciali),
- 03 (rimorchi con massa massima tra 3,5 e 10 tonn),
- 04 (rimorchi con massa massima superiore a 10 tonn)
- Ts (trattori stradali o motrici).
Questo significa che questi veicoli, immatricolati in un Paese dell’UE, il cui termine per sottoporli a revisione scada tra il 1 febbraio e il 31 agosto 2020 potranno circolare liberamente sul territorio dell'Unione Europea per ulteriori 7 mesi successivi alla scadenza della data prevista dalla legislazione nazionale del Paese di immatricolazione. La disciplina europea necessita però di essere coordinata con la norma nazionale (art. 92 comma 4 DL 18/2020) che autorizzava i veicoli da revisionare entro il 31 luglio 2020 a circolare fino al 31 ottobre 2020.
Pertanto, relativamente ai veicoli immatricolati in Italia, e relativamente ad ogni revisione annuale e periodica, ordinaria o straordinaria, da effettuare presso gli UMC (ufficio motorizzazione civile) o le officine autorizzate private, si dovranno applicare queste proroghe:
- Quelli con revisione scaduta prima di febbraio 2020, possono circolare solo territorio italiano fino al 31 ottobre 2020, senza aver fatto la revisione
- Quelli con revisione scaduta nel mese di febbraio 2020 (29 febbraio 2020), possono circolare solo territorio italiano fino al 31 ottobre 2020, e su altri paesi UE fino al 30 settembre 2020
- Quelli con revisione che scade tra il 31 marzo 2020 e il 31 agosto 2020, possono circolare in Italia e altri Paesi UE per i 7 mesi successivi alla scadenza.


Proroga scadenza patenti e revisioni: ecco i nuovi termini di validita delle abilitazioni alla guida - Disabili.com
 
perbacco!
Sono stato informato male...la mia scadeva proprio il 31 agosto.

Comunque quelli la cui revisione è scaduta a marzo....devono farla entro novembre.

Parrebbe!
 
Ti consiglio solo se hai un auto king:D
 
per lo scooter io non ho aspettato il 31 ottobre perché molto probabilmente in tanti attenderanno fino all'ultimo e si formeranno lunghe liste di attesa.
sono andato gli ultimi giorni di agosto: c'ero io e il tizio, mezz'ora ed ero pronto
 
Ultima modifica:
gli scooter non sono menzionati nella circolare.
come ci si regola?
 
gli scooter non sono menzionati nella circolare.
come ci si regola?
è scritto nell'articolo linkato e cmq me lo aveva confermato il tizio della revisione

Proroga scadenza patenti e revisioni: ecco i nuovi termini di validita delle abilitazioni alla guida - Disabili.com

I veicoli appartenenti alle categorie L (ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli), O1 (rimorchi con massa massima non superiore a 0,75 t) e O2 (rimorchi con massa massima tra 0,75 e 3,5 t) immatricolati in Italia, la cui revisione è scaduta o scadrà entro il 31 luglio 2020 sono esclusi dall'applicazione del regolamento europeo, pertanto possono circolare solo in Italia fino al 31 ottobre 2020 senza aver effettuato la prevista revisione.

il mio scadeva il 31/05 e come detto non ho atteso il 31/10
 
risposta seria.

L'ho fatto l'altro ieri (scadeva a marzo)
son passato dall'elettrauto per verificare tutte le luci, frecce (e stop :cool: @Due.Zero) e parlando gli ho chiesto se ricordavo bene ed era prorogato a ottobre.
Mi ha risposto che sì, ma che anche lui aveva la revisione scaduta e gli avevano fatto ugualmente la multa e aveva dovuto fare ricorso.
Altro non so.
Io l'ho fatto, non mi hanno fermato, e sono a posto per due anni.
 
risposta seria.

L'ho fatto l'altro ieri (scadeva a marzo)
son passato dall'elettrauto per verificare tutte le luci, frecce (e stop :cool: @Due.Zero) e parlando gli ho chiesto se ricordavo bene ed era prorogato a ottobre.
Mi ha risposto che sì, ma che anche lui aveva la revisione scaduta e gli avevano fatto ugualmente la multa e aveva dovuto fare ricorso.
Altro non so.
Io l'ho fatto, non mi hanno fermato, e sono a posto per due anni.

anche per questo ho fatto la revisione, perché nonostante la deroga,temevo di essere fermato e multato dal solito pasticcione menefreghista che sa le cose come azzo pare a lui. e poi ti trovi negli impicci dei ricorsi dei fogli foglietti bolli perdite di tempo giri a vuoto e incazz,ature... e in caso di incidente le assicurazioni coprono? siamo sicuri sicuri?
non c'è da fidarsi di niente e di nessuno, stormi di uccelli paduli volano da ogni dove
 
Indietro