ho perso le chiavi della macchina

Arne Saknussemm

poco di buono
Registrato
9/12/17
Messaggi
16.408
Punti reazioni
604
l'ho chiusa, sono entrato in casa e qui le chiavi si sono dissolte, evaporate.
Ho girato dappertutto, sulla mensola vicino alla porta, dove ho svuotato le tasche per cambiarmi, nell'orto, dove mangiano i gatti, nella lavatrice visto che ho lavato le robe che avevo indosso, nelle tasche dei pantaloni lavati, nel frigorifero, nella doccia, nel frezer, sotto i mobili... poi ho riguardato tutto, la seconda, la terza, la quarta volta, allargando sempre di più i giri fino alle stanze dove non sono nemmeno entrato... poi la casa quella è.

Non so.

Gli ufo?
 
Vai a vedere se le hai lasciate attaccate al cruscotto furbone :D ;)
 
Secondo me ci stanno giocando i gatti...:D
 
Qualcuno ti ha chiesto il riscatto?
 
qualche anno fa tornando dall'ultima sciata della stagione arrivo a casa e dopo qualche ora mi accorgo che non trovo più le chiavi, puff dissolte nel nulla

incredibile le avro cercate per giorni poi mi sono rassegnato e ne ho ordinato un paio di nuove

l'anno dopo vado a prendere il materiale da sci per rincominciare la stagione, calzo gli scarponi giusto per vedere se riesco senza troppa fatica e cosa trovo dentro: le chiavi dell'auto

quella sera di qualche mese prima le chiavi erano cadute e destino ha voluto che finissero dentro uno scarpone attutendo il rumore e rendendone impossibile il ritrovamento

piccolo aneddoto

ola.nic
 
Io una volta ho perso la macchina
Non sto scherzando!
Una sera Stavo tornado a casa quando mi fermai alla pizzaria sotto casa.
Presi la pizza e tornai a casa a piedi:D dimenticando l'auto parcheggiata.
Mi sto rimbambendo!
 
qualche anno fa tornando dall'ultima sciata della stagione arrivo a casa e dopo qualche ora mi accorgo che non trovo più le chiavi, puff dissolte nel nulla

incredibile le avro cercate per giorni poi mi sono rassegnato e ne ho ordinato un paio di nuove

l'anno dopo vado a prendere il materiale da sci per rincominciare la stagione, calzo gli scarponi giusto per vedere se riesco senza troppa fatica e cosa trovo dentro: le chiavi dell'auto

quella sera di qualche mese prima le chiavi erano cadute e destino ha voluto che finissero dentro uno scarpone attutendo il rumore e rendendone impossibile il ritrovamento

piccolo aneddoto

ola.nic

capitato anche a me che mi siano cadute in una scarpa.
Infatti ci ho guardato.
Niente.

Vado.

Se perdo anche la copia di riserva sono fregato.

Bah.
 
Secondo me ci stanno giocando i gatti...:D

possibile.
Devo controllare bene nell'orto.
Appena arrivato, ieri, prima di docciarmi, ho raccolto le zucchine.
Ma non mi ci vedo a raccogliere con le chiavi in mano.
Boh.
 
hai provato a recitare " I SèQUERI'"??


Si quæris miracula
mors, error, calamitas,
dæmon, lepra fugiunt,
ægri surgunt sani.

Cedunt mare, vincula,
membra, resque perditas
petunt, et accipiunt
juvenes, et cani.

Pereunt pericula,
cessat et necessitas;
narrent hi, qui sentiunt,
dicant Paduani.

Cedunt mare, vincula,
membra, resque perditas
petunt, et accipiunt
juvenes, et cani.

Glória Patri et Filio et Spíritui Sancto.
Sicut erat in princípio,
et nunc et semper
et in sæcula sæcolorum.

Cedunt mare, vincula,
membra, resque perditas
petunt, et accipiunt
juvenes, et cani.


Metodo infallibile e garantito per ritrovare le cose smarrite.
Raccomandatissimo da mia nonna!
 
l'ho chiusa, da fuori, come facevano a stare sul cruscotto?
In ogni caso con la copia di riserva ieri sera l'ho messa in garage, niente.

A volte si è convinti di aver fatto una cosa perché sono movimenti che facciamo sempre mentre invece magari non l'abbiamo fatta e la cosa persa sta nel posto più semplice.
Mi è capitato di inqazzarmi come una bestia per aver perso gli occhiali, spazio una camera, evaporati, cerca ricerca butta tutto all'aria, bestemmie....ed alla fine li avevo sulla testa....
 
Ho trovato io le chiavi. Vieni a prendere :o
 
l'ho chiusa, da fuori, come facevano a stare sul cruscotto?
In ogni caso con la copia di riserva ieri sera l'ho messa in garage, niente.

A un mio amico è successo con una alfa a noleggio, senza chiavi di scorta :D.
Chiude da fuori, si accorge che è caldo, apre il bagagliaio con il telecomando e si infila la chiave nella tasca della giacca, si toglie la giacca e la ripone in auto, chiude il bagagliaio.
 
Io tempi fa ho perso e mai più ritrovato quelle dello scooter.

Il problema è che sono dovuto tornare a casa in treno (era già sera) e ritornare con le chiavi sempre in treno il giorno dopo.

Pensando che il giorno dopo non avrei più trovato lo scooter :terrore:
 
aggiornamento
sono tornato ora, ho fatto le stesse identiche cose che ho fatto ieri, ho rigirato fra le zucchine (non ci credo ma ho guardato), ho riguardato dentro, sotto e intorno alla lavatrice perché ho il ricordo di una flebile sensazione di qualcosa di strano, ieri, mentre mettevo le robe dentro, ho guardato ogni centimetro dei movimenti che ho fatto ieri più altro.
Le chiavi non ci sono.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è che le abbia lasciate sullo sportello e qualche buontempone le abbia prese.

In macchina non manca niente, neanche la macchina.

Che senso avrebbe?
 
aggiornamento
sono tornato ora, ho fatto le stesse identiche cose che ho fatto ieri, ho rigirato fra le zucchine (non ci credo ma ho guardato), ho riguardato dentro, sotto e intorno alla lavatrice perché ho il ricordo di una flebile sensazione di qualcosa di strano, ieri, mentre mettevo le robe dentro, ho guardato ogni centimetro dei movimenti che ho fatto ieri più altro.
Le chiavi non ci sono.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è che le abbia lasciate sullo sportello e qualche buontempone le abbia prese.

In macchina non manca niente, neanche la macchina.

Che senso avrebbe?

ma ciai un auto che si chiude infilando la chiave?

ola.nic
 
aggiornamento
sono tornato ora, ho fatto le stesse identiche cose che ho fatto ieri, ho rigirato fra le zucchine (non ci credo ma ho guardato), ho riguardato dentro, sotto e intorno alla lavatrice perché ho il ricordo di una flebile sensazione di qualcosa di strano, ieri, mentre mettevo le robe dentro, ho guardato ogni centimetro dei movimenti che ho fatto ieri più altro.
Le chiavi non ci sono.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è che le abbia lasciate sullo sportello e qualche buontempone le abbia prese.

In macchina non manca niente, neanche la macchina.

Che senso avrebbe?

io una volta ho perso tre ore a cercarle e poi erano rimaste nel quadro dell'auto (parliamo ancora di chiavi fisiche, anni '80....)
 
Indietro