Fuggite dall’oro, il suo futuro è grigio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.769
Punti reazioni
2.826

Allegati

  • 97CACA9E-0F70-44F5-8BE3-26AD7C9BFDDE.jpeg
    97CACA9E-0F70-44F5-8BE3-26AD7C9BFDDE.jpeg
    119,3 KB · Visite: 177
attenzione che non hai considerato il contango pero :o

ola.nic
 
Mi consigli di rubare solo l'argento? Comunque io ho un metodo sicuro per farlo impennare, basta che io lo venda e il rialzo è assicurato, da quando ho venduto i bitcoin non smettono di salire.
 
se i giornalisti sapessero
come far rendere i soldi
investirebbero a leva
e si licenzierebbero
 
Anche sulle derrate alinentari?
In effetti c'è del cibo che sarebbe buono solo per gli alieni.
Invece finisce nelle tavole di tutti, ipercontrollato come da Cermania, YA!

il contango pero
tango er pallone che s'usava da pischelli?
Era un po' meglio del supertele che se lo tiravi a dx annava a sx, se poi c'era vento
er pallone noooo o ritrovavi pppiù.
 
Titolava così l’inserto del Sola24 ore nel lontano 2015.

Ennesima previsione azzeccata dagli esperti.
Uno avrebbe venduto ai minimi dei precedenti cinque anni se l’avesse ascoltata... per poi vedere arrivare il record storico nei successivi cinque. Roba da andare sotto la sede del quotidiano.



Oro di record in record, sfonda anche quota 2.000 dollari - Il Fatto Quotidiano





.

In un 2020 difficile oro e argento stanno facendo la parte del leone. Il metallo giallo negli ultimi dieci giorni ha fatto segnare più di 250 dollari l’oncia di crescita, arrivando a sfondare anche i 2.050 dollari. Lo stesso per il “fratello minore” argento, che a marzo faceva toccare il minimo dell’anno a 11 dollari e oggi quota sopra i 28. Ne abbiamo parlato con Carlo Alberto De Casa, chief analyst di ActivTrades: “Quello che stiamo vedendo non è un trend temporaneo, ma qualcosa di strutturale e relativamente duraturo. Non voglio dire che l’oro arriverà a 3.000 a breve o addirittura a 7.000 in un decennio come ho sentito dire, ma una forza del genere mostrata per superare i massimi raggiunti nell’autunno 2011 in area 1920 e poi l’area dei 2.000 è qualcosa di significativo”.

se tamto mi da tanto bisognerebbe entrare sh con tutte le scarpe.
Siccome però non voglio vedere i miei 30 anni in fila alla caritas, faccio andare avanti voi che siete bravi e ricchi.
Mi accontento di mangiarmi le verdure dell'orto.
 
sulla mirra si sa qualcosa?
 
Indietro