Esperti di fai da te. Ho di nuovo bisogno di voi

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.777
Punti reazioni
2.830
Muri di garage in cui è entrata acqua fino all’altezza di mezzo metro. Devo rimetterli a posto. Un aiuto su come procedere?


Astenerzi cassari, ovviamente.
Ho già contattato in privato Salvodue e Aranzulla, inutilmente.
Entrambi non mi hanno cagato.
 

Allegati

  • 2857AAED-2E14-4170-B571-4633541541C2.jpg
    2857AAED-2E14-4170-B571-4633541541C2.jpg
    113,9 KB · Visite: 6
  • FD4D22AA-7895-432C-8807-2F0E7D7F61B8.jpg
    FD4D22AA-7895-432C-8807-2F0E7D7F61B8.jpg
    112,4 KB · Visite: 6
ti consgliai il contrafforte per tenere la mattonella a posto e non mi hai neppure considerato di striscio.
Ora, cosa tiene una mattonella a posto più di un contrafforte costruito apposta con mattoni inclinati che scaricano il loro peso sulla mattonella stessa?
Sarebbe crollata la casa ma la mattonella sarebbe stata lì, tenuta ferma dal suo contrafforte.

Ora io saprei bene cosa fare con i muri del garage allagato.

Ma non te lo dico, così impari :o
 
e col problema sbajato
 
Devi cambiare approccio.

credimi.

633962-thumb-full-720-pove.jpg
 
Una botta di raschietto e poi o ci pitturi sopra diretto o rasi i buchi e pitturi. E' un garage ...
Prima deve asciugare bene e possono volerci mesi e mesi.
Sulla presa elettrica puo' aiutarti solo nostro signore...chissa' come sta combinata li' dentro.
Di sicuro e' andato in corto il magneto termico relativo al momento dell' allagamento se l' ha sommersa e riempito d' acqua i corrugati
 
Ultima modifica:
E' un problema di umidità da risalita... secondo me valuta di "tagliare" chimicamente i muri come ho fatto brillantemente con successo a casa mia... in 15 anni... zero problemi...!!! ;)
 
Fatto con iniezioni in fori a quinconce con compressori appositi... nulla di artigianale con sacchette o altro...!!! ;)
 
Charle è uno e trino...e forse sta contemporaneamente in trentino
 
E' un problema di umidità da risalita... secondo me valuta di "tagliare" chimicamente i muri come ho fatto brillantemente con successo a casa mia... in 15 anni... zero problemi...!!! ;)
Umidità di risalita? Il garage si è allagato a febbraio,con acqua a trenta centimetri.
Che vuol dire tagliare chimicamente i muri?
 
Umidità di risalita? Il garage si è allagato a febbraio,con acqua a trenta centimetri.
Che vuol dire tagliare chimicamente i muri?

Fanno dei buchi col trapano nel muro poi iniettano delle resine che rende la muratura non traspirante al passaggio dell'acqua.
Vi sono tante tecniche ma non e' questo il tuo caso.
Ti sei allagato... Lavoro inutile.
Come ti sembrano i muri ? umidi al tatto? A quest' ora dovresti quasi esserci con l'asciugamento. Se fai passare tutto agosto sei sicuro al 100%.
Bisogna vedere se e' entrata acqua nei corrugati.
L' impianto elettrico funziona?
Umidita' nei corrugati potrebbe provocare l'effetto batteria.
Ed i fili addirittura spezzarsi col tempo.
Ipotesi agghiacciante ed improbabile ma meglio saperle certe cose.
 
Umidità di risalita? Il garage si è allagato a febbraio,con acqua a trenta centimetri.
Che vuol dire tagliare chimicamente i muri?

Quei danni non sono tipici da allagamento... bensì da umidità da risalita... anche perchè si vede benissimo che sono stati ritoccati più e più volte quei muri...!!!
 
E se hai comunque subìto un allagamento devi indagare sulle modalità con le quali si è verificato il fenomeno... è inutile che sistemi i muri se poi fra 2 anni si riallaga di nuovo... fai delle cunette strategiche attorno casa al fine di evitare che l'acqua dalla strada... ad esempio... scenda giù sotto... è lì che devi investire per prima...!!!
 
Indietro