Piano a induzione e piattello?!

Alistair

troppi guru
Registrato
8/11/07
Messaggi
1.332
Punti reazioni
23
Ho un piano a induzione che uso da 4 anni con pentole normalissime di ogni tipo, certo l'acqua ci mette una vita a bollire ma funziona tutto. Perché la gente continua a dirmi che avrei bisogno del piattello a induzione o addirittura cambiare pentole?
 
Ho un piano a induzione che uso da 4 anni con pentole normalissime di ogni tipo, certo l'acqua ci mette una vita a bollire ma funziona tutto. Perché la gente continua a dirmi che avrei bisogno del piattello a induzione o addirittura cambiare pentole?

se ci "mette una vita" le pentole non sono ad alto contenuto di ferro. Perchè a far bollire l'acqua per la pasta ci metti 5 minuti con un piano a induzione e la pentola adatta
Sul fondo della pentola dovrebbe esserci tra gli altri anche il simbolo dell'induzione, altrimeni non sono adatte
Prova con una calamita se si attacca alla pentola oppure no
 
Ma il fatto che ci metta una vita a me non disturba più di tanto, mi trova basito la lezioncina di fisica che mi danno dicendo che se non sono pentole apposta non possono funzionare, quando son 4 anni che uso pentole vecchie e normalissime, di vari tipi, l'acqua bolle, ci mette tanto ma bolle, mentre mi dicono che non può bollire.. Qualcosa non torna..

Ad ogni modo se prendo sto piattello le mie vecchie pentole faran bollire l'acqua più veloce o non mi cambierebbe nulla visto che già funzionano?
 
Ma il fatto che ci metta una vita a me non disturba più di tanto, mi trova basito la lezioncina di fisica che mi danno dicendo che se non sono pentole apposta non possono funzionare, quando son 4 anni che uso pentole vecchie e normalissime, di vari tipi, l'acqua bolle, ci mette tanto ma bolle, mentre mi dicono che non può bollire.. Qualcosa non torna..

Ad ogni modo se prendo sto piattello le mie vecchie pentole faran bollire l'acqua più veloce o non mi cambierebbe nulla visto che già funzionano?