Ma il caldo africano degli anni passati?

ovchalexa

Nuovo Utente
Registrato
13/1/20
Messaggi
5.728
Punti reazioni
156
Mi sembra non vi siano più le ondate di calore o sbaglio?
 
puo' capitare l'anno in cui ce meno caldo eh...questo che stiam vivendo sarebbe il clima vero mediterraneo
 
puo' capitare l'anno in cui ce meno caldo eh...questo che stiam vivendo sarebbe il clima vero mediterraneo

esatto, anticiclone delle Azzorre che era la normalità fino alla fine degli anni '90. Da lì in poi i cammelli africani hanno preso il sopravvento rendendo l'Italia una vera fornace
 
Qua in Romagna ricordo anni fa estati torride, ormai non accade più. Ma anche gli inverni sono più miti.
La mia impressione è che magari mediamente fa più caldo, ma il fatto è dovuto per la maggior parte ai mesi invernali. Le estati sono meno calde.
 
Sembra che già dalla prossima settimana, ci sarà un aumento delle temperature, dovuto al anticiclone africano.
 
Le estati meno calde......quella del 2017 è stata l'estate più calda dopo quella del 2003 tanto per dire..

L’estate 2018 è stata più calda di tutte le estati dal 1950 al 2000
Ebbene sulla base di tali valori la classifica di estate più calda vede al primo posto il 2003 con una media con 24.7"C °C (un valore + 3.3 °C al di sopra della media pluriennale), poi a seguire il 2017 con 23.9 °C, 2012 con 23.7°C, 2015 con 23.5°C, 2018 23.1°C. 1994 con 23°C. Tutte le altre estati dal 1948 ad oggi hanno avuto una media inferiore a 23 °C.
 
Dillo agli spagnoli, o a qualcuno degli stati centrali USA :asd:
 
Non esiste più la Sardegna d’un tempo:o:D
 
ho 28 gradi in casa e fino a qualche giorno fa tra i 30 e i 33
a me sembra la fine
apocalisse
preparo il neuro per caronte
 
io ora 25,9° e 55% di umidità
 
ne rimarrà soltanto uno
e quanto pare non sono io

4HxeFS6.png
 
meno inquinamento più nuvole
 
Vincent Vеga;54700583 ha scritto:
ho 28 gradi in casa e fino a qualche giorno fa tra i 30 e i 33
a me sembra la fine
apocalisse
preparo il neuro per caronte

vincè la ventola del nuc con queste temperatura come si comporta?
nel mio giusto la sera prende a girare impercettibilmente più veloce ma si sopporta
 
vincè la ventola del nuc con queste temperatura come si comporta?
nel mio giusto la sera prende a girare impercettibilmente più veloce ma si sopporta

il NUC non se n'è accorto del caldo
quando l'ho comprato ho fatto subito qualsiasi test che mi veniva in mente e la configurazione di conseguenza
giusto lui può sopravvivere :yes:
 
Vincent Vеga;54700711 ha scritto:
il NUC non se n'è accorto del caldo
quando l'ho comprato ho fatto subito qualsiasi test che mi veniva in mente e la configurazione di conseguenza
giusto lui può sopravvivere :yes:

ricordo le prove che postavi... e il tuo è la versione più spinta... :)
ottimo! OK!
bell'acquisto, non mi sono mai pentito di averlo preso :)
 
Indietro