Acquisto auto usata

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.765
Punti reazioni
2.825
Dopo esser riuscito ad attaccare la mattonella grazie ai vostri preziosi consigli, la vostra community ha preso per me il posto di Aranzulla. Per questo sono qui a chiedervi consigli sull’acquisto di un’auto usata. Dunque, io di auto, come di mattonelle e molto altro, non ci capisco niente. Ma niente proprio niente...ancor meno che di malta e cemento.
Però devo comprarne una. Mi serve una utilitaria il cui prezzo stia sotto i 9000 euro. Serve solo per la città o brevi tragitti (massimo 100 km).
Avevo visto una fiat 500 ma poi ieri ho letto questo

Classifica affidabilita auto: Fiat, Lancia e Alfa Romeo agli ultimi posti

e mi sono venuti dei dubbi.
Ho già letto che è meglio evitare acquisti da privati. Meglio rivolgersi a ditte collaudate nel tempo.
 
azzzz ciò appena venduto il bentley di un anno usato bene 23000km

se lo sapevo....
 
io avro avuto ****, ma ora ho una punto mjt 1,3 cambio dual logic con 180000 km senza problemi...prima una y 1.1 con 130000 km o problemi e prima ancora una uno 900 cc arrivato a 190000....ultimamente andava a miscela in pratica ....scricchiolavano, ,alla uno mi è uscito il vetro della portiera dalla sede.....pero' nessuna mi ha mai lasciato a piedi....ora ho anche una miata ( motore ford...) 80000km comprata usata anche questa 0 problemi....forse basta trattarle bene e fila tutto liscio

p.s.: guardando la classifica dell'affidabilita mercedes e vw 91...fiat 89 non vedo questa grande differenza e si parla di tedesche che costano piu delle fiat
 
io avro avuto ****, ma ora ho una punto mjt 1,3 cambio dual logic con 180000 km senza problemi...prima una y 1.1 con 130000 km o problemi e prima ancora una uno 900 cc arrivato a 190000....ultimamente andava a miscela in pratica ....scricchiolavano, ,alla uno mi è uscito il vetro della portiera dalla sede.....pero' nessuna mi ha mai lasciato a piedi....ora ho anche una miata ( motore ford...) 80000km comprata usata anche questa 0 problemi....forse basta trattarle bene e fila tutto liscio

p.s.: guardando la classifica dell'affidabilita mercedes e vw 91...fiat 89 non vedo questa grande differenza e si parla di tedesche che costano piu delle fiat
OK!
 
lascia perdere quelle classifiche lasciano il tempo che trovano. Le fiat in generali sono affidabili e cosa più importante si riparano con poco perché trovi tutti i pezzi facilmente anche di concorrenza. Più che altro non hai un auto vecchia da rottamare.
Se fanno gli incentivi con 9000 euro te la compri nuova
 
lascia perdere quelle classifiche lasciano il tempo che trovano. Le fiat in generali sono affidabili e cosa più importante si riparano con poco perché trovi tutti i pezzi facilmente anche di concorrenza. Più che altro non hai un auto vecchia da rottamare.
Se fanno gli incentivi con 9000 euro te la compri nuova
No, non ho un’auto da rottamare e non posso aspettare eventuali incentivi.
 
E se la prendessi all'asta? Oggi a Verona per una panda all'asta c'erano 25 persone... Medita...
 
No, non ho un’auto da rottamare e non posso aspettare eventuali incentivi.
allora vai di fiat 500 se t piace è sicuramente affidabile. Però un giro in un concessionario me lo farei. Gli son rimaste sul groppone centinaia di migliaia di auto invendute, oltretutto la 500 è uscita ibrida. Quindi col vecchio motore 1.2 potresti trovare occasioni ottime, nuove o km zero. Prima di comprarla usata invece guarda bene che non sia appartenuta a qualche società di noleggio. Perché le sfondano
 
E se la prendessi all'asta? Oggi a Verona per una panda all'asta c'erano 25 persone... Medita...
Neanche sapevo ci fossero aste di auto..mi informerò.
allora vai di fiat 500 se t piace è sicuramente affidabile. Però un giro in un concessionario me lo farei. Gli son rimaste sul groppone centinaia di migliaia di auto invendute, oltretutto la 500 è uscita ibrida. Quindi col vecchio motore 1.2 potresti trovare occasioni ottime, nuove o km zero. Prima di comprarla usata invece guarda bene che non sia appartenuta a qualche società di noleggio. Perché le sfondano
Ok, grazie per i consigli.
 
L'auto è un debito da qualsiasi punto di vista si veda (a meno che non sia una passione), soprattutto adesso dopo che sono state 3 mesi fermi e per assicurazioni/bollo/revisioni etc hanno fatto orecchie da mercante. Spendici il meno possibile.
 
allora vai di fiat 500 se t piace è sicuramente affidabile. Però un giro in un concessionario me lo farei. Gli son rimaste sul groppone centinaia di migliaia di auto invendute, oltretutto la 500 è uscita ibrida. Quindi col vecchio motore 1.2 potresti trovare occasioni ottime, nuove o km zero. Prima di comprarla usata invece guarda bene che non sia appartenuta a qualche società di noleggio. Perché le sfondano

Fra quello a km zero non ne trovo sotto i 10.000
Penso siano pochi 10000 per una a km zero.
Come si fa, in caso di auto usata, a capire a chi è appartenuta prima (per evitare sia appartenuta a scoietà di noleggio)?
 
L'auto è un debito da qualsiasi punto di vista si veda (a meno che non sia una passione), soprattutto adesso dopo che sono state 3 mesi fermi e per assicurazioni/bollo/revisioni etc hanno fatto orecchie da mercante. Spendici il meno possibile.

Sì, infatti. È quello che voglio fare.
 
Fra quello a km zero non ne trovo sotto i 10.000
Penso siano pochi 10000 per una a km zero.
Come si fa, in caso di auto usata, a capire a chi è appartenuta prima (per evitare sia appartenuta a scoietà di noleggio)?

Si guarda il libretto dove ci sono i passaggi di proprietà-
si forse la 500 a km sarà difficile a 10mila, la panda invece la trovi
 
Dopo esser riuscito ad attaccare la mattonella grazie ai vostri preziosi consigli, la vostra community ha preso per me il posto di Aranzulla. Per questo sono qui a chiedervi consigli sull’acquisto di un’auto usata. Dunque, io di auto, come di mattonelle e molto altro, non ci capisco niente. Ma niente proprio niente...ancor meno che di malta e cemento.
Però devo comprarne una. Mi serve una utilitaria il cui prezzo stia sotto i 9000 euro. Serve solo per la città o brevi tragitti (massimo 100 km).
Avevo visto una fiat 500 ma poi ieri ho letto questo

Classifica affidabilita auto: Fiat, Lancia e Alfa Romeo agli ultimi posti

e mi sono venuti dei dubbi.
Ho già letto che è meglio evitare acquisti da privati. Meglio rivolgersi a ditte collaudate nel tempo.



Peugeot o Renault a gasolio (hdi).

Motori indistruttibili.

I pezzi si trovano facilmente e sono più affidabili delle Fiat.
 
la regina delle macchine di sempre: Renault 4! OK!
 
Non ho potuto ritirare la notifica di una multa ...e 150 euro in 60 giorni sono diventati 700

Comprare auto in Romania: la guida - TransferWise
Molti italiani e stranieri residenti in Italia scelgono di immatricolare le auto in Romania per motivi fiscali, per il risparmio sull’assicurazione e per evitare il pagamento di multe e superbolli sulle auto circolanti in Italia. Questo è illegale. Oltretutto se l’assicurazione dovesse risultare irregolare sorgerebbero gravi problemi in caso di incidente.

Il nuovo Decreto Sicurezza rende tali pratiche più difficili. E chi sceglie di comprare un’auto all’estero dovrebbe tenere presente la normativa vigente.

Un veicolo con targa rumena può circolare nel nostro paese massimo per un anno. Entro tale termine deve risultare immatricolato in Italia.
La legge vieta la conduzione di veicoli con targhe estere ai cittadini italiani e a chi è residente in Italia da più di due mesi (salvo il caso di leasing auto Romania e noleggio auto Romania).

In subordine faccio io il cambio di residenza in romania

Ho un euro 4 e non sono negli esenti mi manca solo il dato: costo e frequenza contravvenzioni :rolleyes:
Diesel euro-4 Dopo l'ordinanza ecco le prime multe | Citta

Blocco del traffico: come evitare sanzioni - Blog Coyote
La tua auto ricade nella categoria dei veicoli eccessivamente ‘inquinanti’? Non ti resta che memorizzare le aree interessate dal blocco stradale, nonché gli orari. E aspettare il giorno in cui potrai circolare con un veicolo poco o per nulla inquinante!
 
Ultima modifica:
sul fol si vendono anche faighe usate?:o
 
Indietro