Frankyone e tutte le persone competenti, volevo costruire un generatore di ultrasuoni - Pagina 2
Mercati: godersi l?estate finché dura, bottone risk-on ancora acceso ma in autunno le insidie saranno tante
Con l?allentamento dei lockdown e il rimbalzo delle attività globali dall?inizio del secondo trimestre, le speranze di una forte ripresa hanno aiutato le attività a rischio ad avanzare ulteriormente nel …
Chiusura Borsa Italiana: boom utili di Intesa contagia tutto il Ftse Mib, exploit anche per Telecom ed ENI
Piazza Affari concede il bis in una seduta che nella prima parte si è mostrata altalenante e poi ha imboccato la via dei rialzi con decisione grazie in primo luogo …
Piazza Affari mosca bianca in UE grazie a exploit di tre pesi massimi del Ftse Mib
In attesa dell’avvio di Wall Street, che i futures preannunciano in rosso, Piazza Affari risulta l’unica Borsa europea a mantenere il segno più. Dopo un avvio di giornata a spron …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    9867 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da ForexNick Visualizza Messaggio
    pipistrelli cinesi ?
    Quelli grossi grossi e gommosi che ho visto al mercato di Uan...???

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    9867 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Ho provato in passato un'apparecchiatura che fra l'altro fu utilizzata in un noto aeroporto... Made in U.S.A... in pratica facendo alcune prove in mezzo ai volatili... questi non se ne andavano... anzi... si avvicinavano all'apparecchio e io avevo la sensazione di cerchio alla testa... è per quello che sto studiando qualcosa su misura... e ho bisogno della collaborazione di voi esperti...!!! Ho visto una bella serie di trasduttori professionali... molto interessanti...!!!

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Scusa Charles, prima di imbarcarti con i kit di Nuova Elettronica (che spesso non funzionavano...) vuoi fare una cosa tipo questa ?
    https://www.brulemar.com/Ultrason/it

Non ho idea di cosa costino i trasduttori ultrasonici, ma questo è già pronto e funzionante

L'avatar di frankyone
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5608 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    L'hai già provato...??? Funzionerebbe... secondo te... con i volatili...???
    Ah per funzionare come circuito funziona, emette un suono potente, se poi ha effetto sui volatili non lo so.
    Gli altoparlanti piezo sono i soliti, quelli che si trovano sul mercato e il circuito eroga la massima potenza per quei trasduttori.

Prova a vedere su Aliexpress se c'è qualcosa di già pronto.

L'avatar di frankyone
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5608 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    Scusa Charles, prima di imbarcarti con i kit di Nuova Elettronica (che spesso non funzionavano...) vuoi fare una cosa tipo questa ?
    https://www.brulemar.com/Ultrason/it

Non ho idea di cosa costino i trasduttori ultrasonici, ma questo è già pronto e funzionante
    600 euro....per 4 trasduttori, folle.
    Poco

Tweeter piezo - Acquista Tweeter piezo con spedizione gratuita su AliExpress version

E il range di frequenze del dispositivo è di 15- 25 KHz...praticamente come quello di NE che eroga una bella potenza.

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da frankyone Visualizza Messaggio
    600 euro....per 4 trasduttori, folle.
    Poco

Tweeter piezo - Acquista Tweeter piezo con spedizione gratuita su AliExpress version

E il range di frequenze del dispositivo è di 15- 25 KHz...praticamente come quello di NE che eroga una bella potenza.
    boh quei tweeter a quel prezzo non possono arrivare a 25 Khz, anche se sono piezo. Ecco perchè poi gli apparecchi non funzionano
    Io cercherei qualcosa di una marca conosciuta
    Comunque mi avete messo la curiosità di sperimentare. Visto che ho cornacchie e gazze che in autunno/inverno hanno il vizio di scavare buchi nel giardino e sotto le siepi alla ricerca di lombrichi. Ora mi metto in pista e vedo cosa trovo. Intanto mi leggo l'articolo di NE che hai linkato. Grazie

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Alura aggiornamento !
    Ho sentito una persona che fà la derattizzazione e in genere si occupa di problemi legati agli animali.
    Mi ha detto che gli uccelli se ne fregano altamente degli ultrasuoni. Per tentare di scacciarli servono suoni udibili anche da noi, suoni forti e non continui. In più andrebbe unita una fonte luminosa potente che si accenda in contemporanea al rumore generato

Si potrebbe tentare di modificare l'apparecchio postato da frankyone visto che l'interessante è il proximity già pronto. Sarà forse un problema l'alimentazione dell'amplificatore perchè ci vogliono parecchi watt di potenza

L'avatar di frankyone
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5608 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    boh quei tweeter a quel prezzo non possono arrivare a 25 Khz, anche se sono piezo. Ecco perchè poi gli apparecchi non funzionano
    Io cercherei qualcosa di una marca conosciuta
    Comunque mi avete messo la curiosità di sperimentare. Visto che ho cornacchie e gazze che in autunno/inverno hanno il vizio di scavare buchi nel giardino e sotto le siepi alla ricerca di lombrichi. Ora mi metto in pista e vedo cosa trovo. Intanto mi leggo l'articolo di NE che hai linkato. Grazie
    Io ne ho un paio di quel genere di tweeter, ho verificato con oscilloscopio l'emissione a 25 KHz captata da un microfono a condensatore e non ho rilevato cali di resa...

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da frankyone Visualizza Messaggio
    Io ne ho un paio di quel genere di tweeter, ho verificato con oscilloscopio l'emissione a 25 KHz captata da un microfono a condensatore e non ho rilevato cali di resa...
    allora come non detto !
    però non vanno bene per lo scaccia uccelli

Accedi