Leggere il forum fa male al portafoglio

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.935
Punti reazioni
2.905
Qualche mese fa, in seguito al crollo del prezzo del petrolio, comprai un etc sul crude oil.
Ne sapevo pochissimo, l’avevo preso perché ero sicuro che il petrolio non poteva rimanere a prezzi così bassi a lungo e di strumenti per speculare sul petrolio non ne trovavo altri.
Ero disposto ad aspettare qualche mese per vedere i frutti del rialzo.


Poi ebbi la pessima idea di andare ad informarmi sulla sezione etf di questo forum.
Trovai un thread sul petrolio.
Inziai a sentir parlare di contango (parola mai sentita prima), tutti che parlavano di questo contango e predicevano sicuri ulteriori crolli con conseguente azzeramento e delisting dei relativi etc.

In effetti il titolo nei giorni seguenti scese ulteriormente.
Preso dalla paura, vendetti in perdita sicuro di poter ricomprare il titolo a valori più bassi grazie a ‘sto qazzo di contango.

Il titolo non scese più e iniziò una risalita che ai prezzi di oggi mi avrebbe fatto guadagnare il 30%.
 
Ultima modifica:
Il problema non è leggere, il problema è fare qualcosa perchè qualcuno che se lo incotrassi per strada non gli chiederesti neanche dov'è il ces_so ha scritto un post su un forum su Internet.
 
Te credo c'hai perso tutto

Qualche mese fa, in seguito al crollo del prezzo del petrolio, comprai un etc sul crude oil.
Ne sapevo pochissimo, l’avevo preso perché ero sicuro che il petrolio non poteva rimanere a prezzi così bassi a lungo e di strumenti per speculare sul petrolio non ne trovavo altri.
Ero disposto ad aspettare qualche mese per vedere i frutti del rialzo.


Poi ebbi la pessima idea di andare ad informarmi sulla sezione etf di questo forum.
Trovai un thread sul petrolio.
Inziai a sentir parlare di cotango (parola mai sentita prima), tutti che parlavano di questo cotango e predicevano sicuri ulteriori crolli con conseguente azzeramento e delisting dei relativi etc.

In effetti il titolo nei giorni seguenti scese ulteriormente.
Preso dalla paura, vendetti in perdita sicuro di poter ricomprare il titolo a valori più bassi grazie a ‘sto qazzo di cotango.

Il titolo non scese più e iniziò una risalita che ai prezzi di oggi mi avrebbe fatto guadagnare il 30%.

Fallù, ma quale cotango??!!

:o Bannato

attento.jpg
 
io invece ho letto male il forum e ho comperato CFD su USO e XOP su etoro facendo buoni profitti..

Leggere male il forum fa bene al portafoglio :o:cool:
 
è dal 2010 che ci sono dei menagrami che vedono prezzi gonfiati, bull trap e crolli
quindi, secondo loro, conviene vendere

è ovvio che ciò rispecchia la realtá: il 90% ci perde con la borsa
 
ma davvero leggete il forum per la borsa:confused:
 
Ma questo contango è tipo il mandingo?
 
Ma questo contango è tipo il mandingo?

Mi piacerebbe andare a riprendere certi messaggi di aprile di quel thread ma il disgusto è ancora troppo forte per andare a rileggerlo.
Fanqulo loro, il contango e me che ho dato retta a degli sc.emi.


L’unico posto del forum dove trovi esperti è Arena Club.
Accetterò consigli solo sul fai da te, da adesso in poi.

“Chi fai da te, fa da sé” dice il proverbio latino. Ah, la saggezza degli antichi.
 
Mi piacerebbe andare a riprendere certi messaggi di aprile di quel thread ma il disgusto è ancora troppo forte per andare a rileggerlo.
Fanqulo loro, il contango e me che ho dato retta a degli sc.emi.


L’unico posto del forum dove trovi esperti è Arena Club.
Accetterò consigli solo sul fai da te, da adesso in poi.

“Chi fai da te, fa da sé” dice il proverbio latino. Ah, la saggezza degli antichi.

lo sai quanto risparmi col fai da te. ti metti in saccoccia i soldi del pittore con 2-3 giorni di lavoro, che guadagno hai??? altro che borsa e ti fa pure bene al fisico.
Su leggere il forum è matematico . Un utente che scrive nel forum e opera davvero ( lo riconosci perché ha le unghie mangiate, gli stanno cadendo i cappelli, ha gli occhi sbarrati perché dorme male, un abbonamento in farmacia per il maalox e se gli quoti un messaggio pure scrivendogli buongiorno ti manda af******* ) dura in media 1-2 anni. Quelli che si leggono da più tempo o hanno smesso o mestamente osservano negli anni sperando che i titoli su cui sono incastrati si rialzino per miracolo come Lazzaro. che suggerimenti ti possono dare?
 
Ricordo "Ultimo Cotango a Parigi" ... quando Bertolucci smise di giocare in borsa dopo aver perso anche le mutande.
 
e aspettate quando il petrojo andra' in backwardation, non avete ancora visto nulla...
 
Mi piacerebbe andare a riprendere certi messaggi di aprile di quel thread ma il disgusto è ancora troppo forte per andare a rileggerlo.
Fanqulo loro, il contango e me che ho dato retta a degli sc.emi.


L’unico posto del forum dove trovi esperti è Arena Club.
Accetterò consigli solo sul fai da te, da adesso in poi.

“Chi fai da te, fa da sé” dice il proverbio latino. Ah, la saggezza degli antichi.

Sul tread Eni tanti dicevano di non usare etc materie prime.
Mi pare anche io. Che leggendo dell'effetto contanti avevo notato critiche .
Io volevo shortare a leva due il petrolio. La piatta non consentiva.
Il giorno dopo sul rimbalzo l' etc e' stato liquidato per eccesso di scostamento. Anch' io stavo facendo una mega catzata.
 
lo sai quanto risparmi col fai da te. ti metti in saccoccia i soldi del pittore con 2-3 giorni di lavoro, che guadagno hai??? altro che borsa e ti fa pure bene al fisico.
Su leggere il forum è matematico . Un utente che scrive nel forum e opera davvero ( lo riconosci perché ha le unghie mangiate, gli stanno cadendo i cappelli, ha gli occhi sbarrati perché dorme male, un abbonamento in farmacia per il maalox e se gli quoti un messaggio pure scrivendogli buongiorno ti manda af******* ) dura in media 1-2 anni. Quelli che si leggono da più tempo o hanno smesso o mestamente osservano negli anni sperando che i titoli su cui sono incastrati si rialzino per miracolo come Lazzaro. che suggerimenti ti possono dare?

Giusta riflessione.
Proprio in questi giorni stavo pensando proprio questo: quanto durero' prima che mi fanno il kiulo a dovere?
 
Indietro